Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Super Sposa Maggio 2024 Sondrio

Curiosità

Samantha, il 18 Gennaio 2024 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Smiley heart Ciao ragazz*, una curiosità, da voi si usa portare i confetti quando andate nelle case a consegnare le partecipazioni?

Per chi lo ha fatto quanti kg di confetti ha usato e da quante famiglie è stato ? Dove avete messo i confetti?


Vi leggo,

grazie in anticipo

19 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 19 Gennaio 2024 alle 15:43
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto iniziato così e poi vediamo, confidiamo nel buon senso della gente Smiley xd Smiley xd si grazie volentieri, sarei curiosa Smiley love buona giornata

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un consiglio che posso darti è quello di iniziare così, se poi ti finiscono ne prendi un'altra confezione tanto non andrete da tutti lo stesso giorno...poi dipende anche tanto da quanti confetti si prende ogni famiglia.... Io negli scompartimenti avevo messo del tulle. Il risultato è stato proprio carino! Se riesco stasera ti mando la foto. Un bacione ❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, ecco perfetto, noi dovremo andare da 70 famiglie quindi credo che 3 kg siano sufficienti! Ottima l’idea della scatola porta tè e tisane! Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samantha, noi siamo in provincia di Monza e Brianza e da noi si usa!

    Noi abbiamo usato una scatola (quelle con i divisori per il thè) e avevamo preso 1 kg di mandorla, 1,3 kg di ricotta e pera e 1 kg yogurt e frutti di bosco.

    Mandorla e ricotta e pera ci sono avanzati e li abbiamo portati a c/a 60 persone...

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per una volta che noi del nord abbiamo delle tradizioni hahah
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica! Oh ecco ora mi sento meno un pesce fuor d'acqua Smiley xd

    grazie mille, sono ancora indecisa se portarli o meno ma in caso seguirò i tuoi calcoli Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io solo.con le.bonboniere ho dato.i confetti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, e per fortuna… ci mancava solo quello 😅
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha
    Anche io sono abituata all’usanza di portare i confetti quando si distribuiscono le partecipazioni ed è una cosa che non posso fare a meno.

    Io ho calcolato almeno 10 confetti a partecipazione all’incirca. Quindi partirò con 3 kili e poi in base a quanto vanno via vado a prendere il resto. Anche perché non so se andrà di più la mandorla o quelli ripieni.
    Comunque come contenitore io ho una scatola di ceramica tonda con decorazione, un regalo di mia madre a me mia sorella. Molto belle e delicata ma non so se usarla sempre perché ho paura di romperla. Penso che la terrò a casa e la usa quando arrivano da me gli ospiti.Per andare in giro ho visto diverse scatole in cartoncino con lo scomparto a 4 in modo da poter mettere dentro diversi gusti.
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi hai fatto sorgere il dubbio 😅 ma credo che porteremo solo le partecipazioni
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte a quanto pare si usa/usava solo nelle nostre zone 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sono a conoscenza di tale usanza, noi porteremo solo le partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, abbiamo sempre ricevuto le partecipazioni senza confetti!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che alcuni fanno così in Sicilia nei paesi interni, ma noi portiamo le partecipazioni e basta. I confetti faremmo la confetta.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porteremo solo le partecipazioni. I confetti li daremo il giorno del matrimonio con le bomboniere
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no noi non li avremo portati con la partecipazione... li daremo dopo il matrimonio il famoso "sacchettino"
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato solo le partecipazioni.
    Alcuni parenti che mi hanno consegnato la partecipazione hanno portato un sacchettino con 3/5 confetti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa usanza. Che io sappia i confetti sono un ringraziamento quindi si danno dopo. Io ho fatto dei sacchetti carini da dare alle persone non invitate ma che ci hanno fatto un pensiero, colleghi, vicini di casa, vecchi amici di famiglia ecc. Poi li ho messi nelle bomboniere e nella confettata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo portato solo le partecipazioni. I confetti si danno il giorno del matrimonio al momento dei saluti finali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione