Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino

CuriositĂ : come avete comunicato la gravidanza?

Gio, il 16 Maggio 2020 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 10
Piccolo sondaggio , vi va di raccontarci come avete comunicato di essere incinta ai vostri familiari ed amici ? Io non ho ancora comunicato niente a nessuno 😅anche perché x via del coronavirus sono bloccata fuori regione da febbraio e non mi va di comunicarlo al telefono

10 Risposte

Ultime attivitĂ  da Giulia, il 18 Maggio 2020 alle 09:32
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, comunicato a mio nonno con un ciuccetto, perché il 1° gennaio è anche il suo compleanno, e quindi doppia sorpresa...e ai miei tramite due scarpette in cotone 🥰 per dirgli che sarebbero diventati nonni, e zii (mio fratello e mia sorella)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scoperto il positivo insieme il 30 dicembre... quindi io e mio marito nello stesso momento😍 poi il 1° gennaio lo abbiamo detto ai miei e al resto della mia famiglia (nonni materni, zio e zia)... il giorno dopo ai suoceri...abbiamo avuto la fortuna di farlo di persona (con i miei) perché eravamo giù per la vacanze di Natale 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a mio marito l'ho detto subito appena fatto il test,il bello è che lui stava dormendo e non sapeva neanche che avrei fatto il test perchè attribuivo il ritardo allo stress lavorativo di quel mese,stava per cadere giù dal letto quando gliel'ho detto 😂 il giorno dopo per telefono l'ho detto a mio papà ma solo perchè avevamo dei progetti lavorativi per settembre e continuava ad insistere sul fatto che dovevamo organizzarci al che gli ho detto: "guarda che per settembre penso che avrò difficoltà a muovermi con il pancione 🤣 la famiglia si allarga 😁" la sera l'abbiamo comunicato a mia cognata ma perché ha beccato tra le foto del cel di mio marito il test di gravidanza l'aveva fotografato per mandarlo quando ero di 3 mesi,il bello è che torno a casa da lavoro e lei aveva appena visto la foto ed era lì con mio marito in lacrime e mi fa "È vero?" e non capivo neanche a cosa si riferiva poi ho collegato il cellulare 😄 a tutti gli altri siamo riusciti a dirlo dopo i 3 mesi....a mia mamma ho fatto vedere l'ecografia invece ad i miei suoceri visto che era Pasqua mio marito ha fatto trovare due lettere dentro l'uovo di pasqua una nella quale li ringraziava di tutto e l'altra vhe gli comunicava che diventavano nonni....una faticaccia far tenere il segreto a mio papà e a mia cognata 😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima appena fatto il test l ho detto a mio marito che si è anche riaddormentato😑😂 poi ho mandato una foto del test alle mie sorelle con scritto ciao zia! A mia mamma e mio papà l ho detto dando un pacchetto con dei calzini dentro! Poi l abbiamo detto alla famiglia di mio marito. Dopo il bitest a tutti gli altri. In questa la prima a saperlo è stata una delle mie sorelle che sapeva che avrei fatto il test..l ho chiamata ed era con l altra quindi l hanno saputo subito! Poi sono andata a fare le beta e di ritorno ho preso un ciuccio e l ho fatto aprire a mio marito.. E lui.. Sei incintaaa ??? 😍😍😍 La sera stessa siamo stati da mia mamma e con l altra mia bimba ho detto:nonna sai che io sono una sorellina? 😍Dato che ancora non parla... Anche se a dirla tutta è stata lei a saperlo per prima perché era in bagno con me quando ho fatto il test 😝 stavolta agli altri lo abbi detto dopo la premorfologica!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dissi in primis a mio fratello, perché appena fatto il test tutto mi aspettavo tranne il positivo.. i miei erano in asia ai tempi e di dirglielo al telefono non mi andava! Glielo dissi appena ritornarono in Italia e ancora frastornati dal jet-lag 😂. Poi... appena lo ha saputo mia sorella inutile dire che il giorno dopo lo avevano saputo tutti perché il genio lo aveva pubblicato sui social 🤦🏻‍♀️ E niente... mi h rubato il momento di gloria di doverlo dire a tutti.. anzi.. ho dovuto fare il giro di chiamare e giustificarmi sul perché nn lo abbia detto 😰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mattina feci il test e all’ora di pranzo lo dissi a mia mamma perché ero a pranzo da lei quindi dovevo giustificare se mi astenevo a mangiare qualcosa.. poi il giorno dopo ai suoceri sempre per via del pranzo 😅 poi stop tutto il resto alla fine del terzo mese..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo chiamato i nostri genitori dopo la tn per comunicarglielo, visto che abitiamo in regioni diverse. Poi nei mesi a seguire l'abbiamo detto pian piano agli altri parenti piĂš stretti e agli amici, per lo piĂš sempre telefonicamente o inviando la foto dell'ecografia su WhatsApp.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi lo abbiamo comunicato a genitori e fratelli inizialmente tramite telefono. Poi in videochiamata mostrando la prima ecografia ❤️ a tutti gli altri lo abbiamo comunicato da poco sempre tramite telefono xk abitiamo a 1200km di distanza da tutti 😅 e con questo virus non ci si può spostare tra regioni 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una video chiamata su wa con i nostri genitori e abbiamo fatto vedere l'ecografia 👍 purtroppo non potevamo andare per via delle restrizioni 👍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gio! Mia mamma è stata la prima a saperlo anche prima di mio marito!! 😂 eravamo a casa mia e lei mi stava sistemando le tende della camera, io avevo un ritardo e sono andata in bagno a fare il test ma ero straconvinta uscisse negativo quindi non le ho detto niente! Quando è uscito il positivo ho urlato “mammaaaaaa” e lei è corsa in bagno perché pensava fossi caduta 😂😂 ahah non il massimo del romanticismo! Poi l’ho detto a mio marito e il sabato a mia sorella! Per tutti gli altri, amici, colleghi e suoceri l’ho detto quando sono entrata nel quarto mese ed ero sicura che tutto stesse procedendo bene 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione