Buongiorno 🙂 oggi vorrei sapere in base a cosa avete fissato la data del vostro matrimonio? Anniversario? Eventi particolari o è stata una data casuale?
Buongiorno 🙂 oggi vorrei sapere in base a cosa avete fissato la data del vostro matrimonio? Anniversario? Eventi particolari o è stata una data casuale?
La nostra è stata una scelta causale, noi ci sposeremo in giugno e l'anniversario è in dicembre. A me sarebbe piaciuto davvero molto sposarmi in dicembre ma per una serie di motivi abbiamo optato per la primavera / estate
Noi abbiamo deciso di fissare la data a settembre e volevamo sposarci in primavera, per cui non avevamo una data precisa, ma un periodo, ossia fine maggio. Maggio è il nostro mese! Per cui confrontandoci con la struttura abbiamo individuato l'ultima domenica di maggio come data disponibile, e tutto si è incastrato magnificamente
Abbiamo fissato un anno e mezzo prima in base alla disponibilità del luogo dove abbiamo tenuto il rito civile. Già all' apoca, per l' anno successivo su giugno, restavano solo due pomeriggi liberi e pure infrasettimanali. Non abbiamo avuto molta scelta. L'Abbazia di San Galgano credo sia uno dei posti più richiesti del centro Italia, soprattutto dagli stranieri.
Visualizza messaggio citato
Insomma...un bel gruppo viene da parecchio lontano e quindi dovrà arrivare sabato e ripartire lunedì! 😂 Ma comunque un giorno di ferie dovevano prenderlo comunque
Ci sposeremo il 3 settembre! È una domenica e avrei preferito un sabato di giugno/luglio...ma lo sposo si è deciso tardi con la proposta e con i tempi eravamo un po' stretti, poi essendo entrambi insegnanti ad agosto siamo più liberi rispetto a giugno, e la location aveva posto solo di domenica!
Io sposero il 21 settembre 2024 ( sabato) ho scelto settembre sia perché mi piace il periodo che non fa troppo caldo e sia perché nella mia famiglia è una sorta di tradizione . I miei genitori, i miei nonni e mia zia si sono sposati a settembre. E poi ho anche scoperto che il 21/09/24 sancisce la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.
Abbiamo scelto la data in base ai giorni liberi della location. Inizialmente l'idea era di sposarci a settembre 2022, già ad ottobre 2021 sembrava che per il 2022 non ci fossero più date libere di weekend, quindi siamo andati sulla location che più ci ha affascinato consapevoli che avremmo dovuto scegliere il 2023, e necessitando il weekend abbiamo preso il primo disponibile (escludendo agosto e i mesi freddi). Quindi 10 settembre, che alla fine si è rivelata una data comodissima per gli invitati da parte di fm, che arrivano da Barcellona, perché lì il giorno seguente è festa.
Visualizza messaggio citato
Se non avessimo optato per il periodo natalizio, che adoriamo, anche noi avremmo scelto settembre, ma la fine, perché il Alfo non ci piace
Ciao, noi volevamo come mese settembre e abbiamo scelto in base alla disponibilità della location ed evitando il we in cui si sposava una coppia con amici in comune, quindi ci sposiamo il 15 settembre, venerdì, di pomeriggio, su suggerimento del proprietario del ristorante