Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Curiosità post matrimonio

Anna, il 1 Ottobre 2020 alle 12:07 Pubblicato in Just Married 0 21
Buongiorno sposine,

Apro questo topic per farvi un po' di domande...
Per chi ha già coronato il proprio sogno quale è stato in assoluto il momento più bello della giornata? Il più emozionante? E l'imprevisto dell'ultimo minuto?qualche aneddoto divertente e qualcosa che vi ha fatto un pochino innervosire... Confrontiamoci con qualche curiosità

21 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Ottobre 2020 alle 23:21
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più emozionante sicuramente quando sono andata verso il parco per la cerimonia civile accompagnata da mio papà 😊 incidente di percorso, non riuscivo a mettere l'anello a mio marito🤣 quante risate...poi la giornata è stata fantastica, perfetta, meglio di quanto potessi mai immaginare 😍 poi vabbè la festa è stata pazzesca, tra incidenti e risate! I fuochi finali sono stati la ciliegina sulla torta😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con emozione e con tante risate soprattutto 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto morendo dalle risate 😂😂😂😂
    Sarà perché conosco il mio pollo, ma temo che mio padre farà esattamente lo stesso, se non peggio.
    Poi ricorderemo tutto con emozione 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più emozionante è stato senz’altro il mio ingresso in chiesa! Avevo il cuore a 1000 ma poi vedere mio marito lì che mi aspettava con Altrettanta emozione mi ha tranquillizzata🥰, altro momento super emozionante è stato durante lo scambio delle promesse, mi sn dovuta fermare e guardare in alto per non Piangere 😂 mentre un momento davvero felice è stato durante il taglio della torta quando al ritornello della canzone sn partite le fontane Pirotecniche e tutti gli ospiti (che ovviamente non sapevano nulla) sn rimasti sorpresi, colpiti.. ricordo ancora Che mi venne la pelle d’oca, abbracciai mio marito commossa e gli dissi: è talmente tutto bello che mi sembra un SOGNO, e lo era, Il nostro sogno ❤️Curiosità post matrimonio 1

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più emozionante..l’ingresso in Chiesa, quando ho sentito la prima nota d’organo della marcia nuziale, che botta anche per me che sono un po’ orso..poi la dedica di mio marito al ristorante..momenti di amarezza e nervosismo meglio dimenticarli..momenti divertenti un sacco, mia mamma che non aveva le monete per pagare il parcheggio, mentre le mie figlie rovesciavano le fedi in auto, io e mio papà ad aspettare in un’altra macchina dietro la chiesa (mentre mia mamma faceva l’elemosina impanicata senza le monete per il parcheggio e le fedi da cercare sotto il sedile, io che telefonavo alla povera mamma impanicata dicendo di sbrigarsi..!). Poi tutto sistemato, scendo dalla macchina e mio papà che mi tiene velo e abiti sollevati, tutti appallottolati, una grazia discutibile..entriamo in Chiesa, le mie figlie che portano le fedi, una va di qua, l’altra di la, mia zia che cerca di placcarne una..mio papà mi accompagna all’altare quasi correndo che fatico a stargli dietro e a mezza bocca gli dico di rallentare..arriviamo all’altare e si dimentica di salutare mio marito se non glielo dico io e torna indietro ridendo..va beh ci siamo sposati!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahahahahaha una scena da film!!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un matrimonio intimo (una quarantina di invitati) e il momento più bello è stato quando ho visto tutta la famiglia e gli amici riuniti ad aspettarci quando siamo arrivati. Erano anni che non vedevo insieme tutti i miei cugini e zii, mi sembrava di essere tornata bambina...
    Il momento più emozionante quando abbiamo fatto le foto nel nostro posto preferito della città prima della cerimonia.
    L'imprevisto... eravamo insieme in macchina, in perfetto orario, ma la strada per arrivare alla sala del comune era chiusa (!!!). Allora abbiamo cambiato percorso, ma c'era un traffico pazzesco, auto in colonna, non so cosa fosse successo quella mattina. Non potevamo arrivare in ritardo o sarebbe saltata la cerimonia, dopo la nostra ce n'era un'altra. A me stava venendo un infarto. Ad un certo punto io urlo: scendo!!! Quindi ci siamo precipitati fuori dall'auto, correndo come pazzi per le vie del centro vestiti da sposi... (10 minuti di corsa!). Per fortuna avevo vestito corto e scarpe con tacco comodo altrimenti con tacco 12 e strascico sarei finita in ospedale.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io zero imprevisti...zero nervoso...il momento in cui ero più agitata è stato Durante il tragitto in auto...il momento più emozionante quando ho visto mio marito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene sì... non pensavo che mi sarebbe successo 😔
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente ed assolutamente... !!

Siete fantastici....

Super top... !! Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo Smiley smile allora il momento sicuramente più emozionante per me è stato camminare con il mio papà verso mio marito.. lì tremavo proprio! e anche la cerimonia in generale Smiley love tra la musica e le letture.. lo scambio degli anelli...è stato proprio bello.. io ho sorriso tutto il tempo e mio marito si è emozionato tanto! imprevisti per fortuna non ce ne sono stati... siamo davvero stati fortunati ahah momenti divertenti mia cugina di 10 anni che sgomita in mezzo a tutte le ragazze grandi per prendersi il bouquet è da ricordare.. e la ricerca della giarrettiera sotto il vestito e i balli con gli amici e i parenti.. quante risate!Smiley xd insomma... la giornata perfetta!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uscendo un tantino fuori dal coro, dirò che il momento più bello per me è stato durante il pranzo, quando seduta alla mia posizione centrale mi sono accorta che i nostri invitati, venuti da tante parti d'Italia e che per la maggior parte non si conoscevano fra loro, conversavano allegramente come se si fossero conosciuti da sempre. Mi sono resa conto che nel corso delle nostre vite avevamo messo insieme un gruppo di amici davvero notevoli. E infatti, dopo, molti mi hanno scritto ringraziandomi anche per l'ottima compagnia che avevano avuto (la disposizione dei posti a tavola è fondamentale).

Il momento più emozionante è stato quando mi sono resa conto che, pur essendo una persona che non si agita di fronte a nulla, non riuscivo a rispondere sì alla domanda se volevo prendere in marito... Così invece che dire sì ho detto "certamente!" con grande divertimento generale (e per fortuna che mio marito ha avuto la bella idea di rispondere "assolutamente!", così è sembrato che l'avessimo fatto apposta).

L'imprevisto dell'ultimo minuto c'è stato nel mio primo matrimonio (mi sono sposata due volte) quando, alla fine della festa, quando ormai tutti erano andati via, ci siamo accorti che c'eravamo dimenticati di distribuire le bomboniere Smiley xd

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più emozionante è stato sicuramente la lettura dei voti.. li abbiamo scritti personalmente e la gente piangeva tantissimo 😂
    Un intoppo c’è stato: la mattina stessa delle nozze il contadino che doveva darci il campo per parcheggiare, ha dato forfait e quindi abbiamo iniziato in ritardo, e ci siamo dovuti fermare in un bar per aspettare 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che momento felice e indimenticabile io sognavo da giorni un incubo !!! Premetto che porto gli occhiali e senza sono cecata ( in poche parole da lontano non vedo un tubo... infatti senza occhiali leggo da molto vicino ) insomma pensavo che il prete si mettesse con il libro troppo lontano e che io non riuscissi a leggere le scritture !!!!! Fatto sta che il giorno del matrimonio non li ho voluti mettere... e nemmeno le lenti perché mi irritano gli occhi 😂😂😂 allora il prete mi ha sempre visto con gli occhiali e quando mi ha visto senza e che “ strizzavo gli occhi per vedere meglio “ mi ha fatto l’occhiolino avvicinandomi il libro cosi io ho potuto leggere perfettamente !!!! Alla fine della messa l’ho ringraziato e ci siamo messi entrambi a ridere.
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, mi hai fatto emozionare! 😊 io sposerò a maggio, credo che pure per me sarà quello il momento più bello 😊😊😊
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x il momento ci siamo sposati solo in comune con rito civile il 18 giugno 2020... È stato ugualmente emozionante anke se siamo potuti entrare solo noi sposi con i testimoni... Con le maskerine e distanziati... Forse il momento più bello è stato proprio questo...quando sono arrivata al comune e ho realizzato ke nonostante tutto siamo riusciti a sposarci lo stesso... Il momento più emozionante è stato quando ho sentito la voce di mio marito ke diceva sì lo voglio (fino a quel momento nn ho sentito una sola parola del sindaco... Ero completamente nel pallone 🤣🤣😝😝) l'imprevisto dell'ultimo minuto è stato quando sono arrivata al comune e nn c'era lo sposo 😱 (il mio fm era di un altro paese e si era perso a cercare il mio comune 🤣🤣) primo caso nella storia in cui la sposa arriva prima dello sposo 😅😅 la cosa divertente è stata quando mio padre ke ha fatto da testimone al mio fm al momento di scendere giù dopo il rito (la sala comunale era al 2 piano) è rimasto bloccato in ascensore e sono dovuti intervenire qll del comune x sbloccarla 🤣🤣 insomma un'avventura ke ricorderemo x ttt la vita... PS c'è anke la nota triste xké poi il 21 giugno avremmo dovuto fare il rito simbolico in location e il ricevimento ma abbiamo dovuto rimandare al 4 luglio 2021 causa covid 😩 ma la cosa importante è ke anke se da soli è senza festeggiare abbiamo coronato ugualmente il nostro sogno d'amore e siamo marito e moglie.... L'anno prossimo avremo la festa ke abbiamo sempre desiderato.... Un matrimonio a tappe scombussolato completamente da qst maledetto virus... Ma l'amore trionfa sempre e niente lo può fermare 💕💕❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più bello e stato quello che mi aspettavo, incrociare il suo sguardo emozionato su di me mentre percorrevo la navata e qnd il parroco ci ha dichiarato marito e moglie❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più bello e emozionante è stato sull'altare alla fine dello scambio degli anelli quando il sacerdote ci ha detto di baciarci. Lui mi ha abbracciata strettissima e mi ha sussurrato finalmente ce l'abbiamo fatto. Stessa emozione unica del nostro primo bacio. Imprevisto aver dimenticato tutte le bottoniere nel frigo e accorgerci la sera a casa. Il momento divertente quando lui dall'emozione voleva leggere anche la mia parte del rito..

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il momento più emozionante è stato il mio ingresso nella sala comunale. Ero tutta felice e tranquilla, ma appena ho sentito la marcia nuziale, ho intravisto gli invitati e poi ho visto lui... sono scoppiata, inaspettatamente, a piangere.

È stato in assoluto il momento più bello.

Ho amato follemente i pensieri spontanei e non costruiti che amici e parenti ci hanno dedicato durante la cerimonia (e anche lì, lacrime di gioia e sorrisi).

E poi ricordo il brivido quando il delegato del Sindaco ha pronunciato la formula solenne: “per i poteri conferitimi dalla Legge, vi dichiaro uniti in matrimonio”

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento più bello quando l’ho visto piangere all’altare... il più emozionante il taglio della torta davanti ai fuochi d’artificio... l’imprevisto che non mi hanno lasciato libero il passaggio davanti alla chiesa e mi sono messa a correre brontolando per la via con mio papà che mi rincorreva con il bouquet dicendomi di aspettarlo😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il momento più bello quando l'ho visto sorridente all'altare ad aspettarmi!

Il più emozionante lo scambio degli anelli... non riuscivo a parlare

Imprevisti non ne ho avuti... me li sono creata ahahah ho deciso all'ultimo di andare sul lago a fare alcune foto vista la giornata splendida. Sono arrivata in ritardo al ricevimento, ma poco m'importavax, tanto ero la sposa ahah!

Mi ha fatto innervosire il fatto che gli amici sono arrivati in ritardo lo sono sempre e lo sono stati anche il giorno del matrimonio. Stavo aspettando ad entrare in chiesa, alla fine ho detto "ma stiamo scherzando? sono la sposa e io non aspetto nessuno"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione