Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Curva glicemica

Sposina 18, il 27 Settembre 2021 alle 00:53 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ragazze per chi l ha fatta è davvero così terribile questo esame?soprattutto per la sostanza da bere.

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Settembre 2021 alle 21:29
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ero partita terrorizzata all'idea di dover fare la curva glicemica, tutte mi avevano detto che faceva schifo, che avevano avuto la nausea per tutto il tempo o che avevano vomitato... Ti dirò che invece era anche abbastanza buono il beverone 😂 l'unico lato negativo è stato la stanchezza ... Mi sono quasi addormentata su una sedia in sala d'attesa 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta 2 volte in gravidanza e devo ripeterla il mese prossimo che sono 3 mesi dal parto.
    Ti dirò, nel mio caso mi è anche piaciuto.
    L'unica cosa che a me ha messo una stanchezza infinita.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non è per niente tremendo, devi solo bere un bicchiere di liquido dolcissimo e fare tre prelievi a distanza di un'ora. Portati qualcosa da leggere perché l'unica cosa barbosa è che ci perdi una mattinata intanto che aspetti...io ho avuto un po'di nausea ma davvero è solo molto noioso! Bevi piano così non ti dà fastidio 😬
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho e sempre avrò problemi con gli aghi (non parliamo dell'accesso venoso al parto.........), ma a parte questo è tutta suggestione. Se parti prevenuta e agitata per il bibitozzo perchè hai sentito dire, non si prospetta bene. Non so se hai mai provato ad utilizzare lo sciroppo omeopatico per la tosse Stodal, ecco il sapore è quello. Io finito il bibitozzo e i prelievi mi ero fatta colazione con cappuccio e briches.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, anzi io l'ho trovato persino gradevole.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta due volte, una per gravidanza.
    Non ho trovato disgustoso il glucosio.
    La prima volta sono stata male (ho visto nero e iniziato a sudare freddo, stavo per svenire). La seconda volta nessun problema!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, è molto soggettivo. Il sapore non era piacevole ma nemmeno così atroce, poi devi berlo in dieci minuti, non 30 secondi... A me è venuta un po' di nausea ma niente di più, passata in una mezz'ora, poi il resto del tempo sono stata bene. Portati da leggere che sennò il rischio principale è di annoiarsi 😁
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatta settimana scorsa e il glucosio per fare schifo fa schifo ma di beve.. Io ho avuto due brutti cali di pressione ma non so se dovuti al glucosio o altro.. Comunque la cosa peggiore è stare 2 ore al laboratorio ad aspettare i prelievi e non poter bere io avevo molta sete(anche se io la seconda ora non l'ho sentita perché ero a gambe in alto con le infermiere che mi misurava o pressione e battiti😁)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, è una cosa molto soggettiva…io l’ho fatta due volte e il beverone non è stato così traumatico da bere…mi è venuta solo un po’ di nausea
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😊 è molto soggettivo.. a me porto sonnolenza.. ma si resiste.. sono 3 analisi ripetute ogni ora.. ma non porta nessun problema.. ad alcune il troppo dolce puo far venire il vomito.. cosa che si dovrebbe evitare altrimenti non si puo eseguire l esame. Infatti poi a me il vomito venne una volta tornata a casa
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è molto soggettivo! Fatto per entrambi le gravidanze, la prima presa male, sono stata tutto il giorno nauseata e con capogiri, ho bevuto il glucosio con sdegno!
    La seconda presa bene, bevuto sempre con sdegno, ma ho avuto solo qualche capogiro nell'ora seguente ad averlo bevuto, poi passato tutto! L'ho tollerato meglio! Vai tranquilla, vedrai che non per forza deve essere un'esperienza negativa 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha fatto schifino perchè troppo dolce (e io non amo di dolci) ma a parte questo nessun problema.

    So di ragazze che sono state male ma entrambe le volte che l'ho fatto io non ho visto nessuno stare male.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pò disgustosa da bere perché troppo dolce e densa, però io pensavo sinceramente peggio dalle descrizioni che mi erano state fatte.. Credo siamo molto soggettivo, io non ho avuto alcun "sintomo" dopo, mentre altre donne hanno anche vomitato..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessunissimo problema a me lo ha allungato con l’acqua nessun disgusto e nessuna nausea dopo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, a me non ha fatto schifo e in realtà nessuna delle ragazze che era con me ha avuto problemi nel berlo. È uno sciroppo molto dolce, nel mio caso aromatizzato all'arancia.
    Non ho avuto alcun problema dopo 👍🏻 Una ragazza invece ha avuto un po' di nausea
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero preoccupatissima perchè ho la fobia degli sciroppi da quando ero una bambina🤢. Per fortuna ora siamo adulte e tutto sommato si prende coraggio, si beve e alla fine è sopportabilissimo. 🤗
    Comunque immagino che la curva sia una sciocchezza in confronto al travaglio e parto oppure ai postumi di un cesareo🤣🤣🤣, quindi avanti tutta, siamo molto più forti di un beverone💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è piaciuta la soluzione e non ho avuto nessun problema.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ma assolutamente no!l'ho fatta e sono stata benissimo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun fastidio, ad alcune piace pure la soluzione di glucosio.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha dato nessun problema, ho cercato di bere abbastanza velocemente e non mi è sembrato niente di così terribile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me ha dato nausea ma l'ho fatta al primo trimestre. Al secondo trimestre non mi ha fatto nessun effetto.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ha fatta un paio di settimane fa, a me ad esempio non ha dato tanto fastidio bere il glucosio, era si dolcissimo e mi bruciava la gola, pero fattibile. È un po noioso aspettare tra un prelievo e l'altro però passa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Leggendo in giro anche a me sembrava una cosa terribile, invece è andata molto bene, giusto un po’ di fastidio!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho fatto a 28 settimane, limite ultimo proprio perché pure quello mi spaventava.. L’esame in se non mi ha fatto nulla.. Non ho nemmeno sentito il sapore del bicchiere e mi hanno fatta bere, camminare.. Mi hanno dato noia i 3 prelievi ma non ho delle grandi vene.. Non volevo farlo, si è imputata la gine.. Ha fatto bene.. è venuto fuori il diabete e senza questa diagnosi, senza la dieta e tutte le attenzioni probabilmente mia figlia avrebbe avuto problemi e non sarei stata seguita tanto come lo sono stata..
    Fallo tranquilla, è importante!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo. Io so di ragazze per cui é stata un esperienza orribile e che si sono sentite poco bene e altre come me che lo hanno tollerato benissimo e non hanno sentito nulla. Ammetto che dopo un po berlo é un po stucchevole ma fattibile. Ma é sempre la mia personale esperienza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione