Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Curva glicemica... help!

Monica, il 21 Settembre 2017 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno ragazze 😊 chi di voi ha già fatto la curva glicemica? E' davvero così schifosa come dicono? I risultato ve li danno subito o arrivano dopo qualche giorno come per gli esami del sangue? E soprattutto il risultato ve lo aspettavate... O non avevate alcun sintomo ed e' risultato un valore sballato per il diabete gestazionale? Io devo farla settimana prossima e sono in pensiero per questo esamaccio 😞

29 Risposte

Ultime attività da Angela, il 29 Settembre 2017 alle 16:15
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si può capitare si alzi anche senza familiarità... Cmq grazie dell'info!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo farla il 27 ottobre, sono gia disgustata!


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui a Milano la fanno fare a tutte verso la 26esima settimana come esame di routine. Perche' in realtà dicono che si potrebbe avere valori sballati anche senza familiarità e senza avere sintomi particolari... Poi non so se cambia da regione a regione
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai! Anche questa è andata, adesso non dovresti pensarci più almeno fino al prossimo pargola Smiley winking

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curiosità in tema: ma la curva glicemica la devono far tutte oppure solo se si arriva ad un certo livello di glicemia/familiarità?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così terribile sinceramente...io pure avevo un po' di timore ma poi era tutto ok.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente l'ho fatta e anch'io dopo un'oretta ho avuto come un calo di pressione poco prima del 2' prelievo... Ho avvisato l'infermiera e mi hanno fatto sdraiare su un lettino e il secondo e terzo prelievo me li hanno fatti da sdraiata... Per fortuna mi e' passato subito il senso di svenimento ed e' andato tutto bene 😊 adesso attendiamo gli esiti
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco fa ho dimenticato...il risultato me l'hanno detto l'indomani, con gli altri esami del sangue.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me molti avevano detto ke il glucosio ke t danno da bere è orribile. Invece io nn l'ho trovato così orribile Smiley smile a primo impatto, specialmente che sei a digiuno, questa cosa bella dolce è pure piacevole. Certo, dopo un po' ke la bevi (mi raccomando, nn devi berla tuttassieme , ma a piccoli sorsi a poco a poco)comincia a diventare un po' sdegnosa e nn vedi l'ora di finirlo, ma nn è così terribile (almeno x me). Smiley smile A me è uscito tutto apposto nella curva quando l'ho fatta in gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene... A me viene già l'ansia... Ero meno agitata per la villocentesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, dopo un'oretta dall'essme ho cominciato a sentirmi così. Io dono andata al corso preparto quel pomeriggio. Per me si può andare al lavoro, ma di sicuro non ti senti in forma... È come avere un cslo di pressione. Comunque non a tutte succede, qualcuno non ha nemmeno nausea. Bisogna vedere che effetto ti fa.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono uscita dall'ospedale e sono andata normalmente a lavoro. Verso le 11 del mattino ero alla mia scrivania.

    Tutte le mie colleghe che hanno fatto la curva glicemica sono venute direttamente in ufficio dopo averla fatta.

    Alla fine bevi una roba dolce e poi il tuo corpo lo smaltisce nel giro di un paio d'ore.

    Io ero bianchina e avevo fame quando sono uscita e ho mangiato qualcosa strada facendo sui mezzi.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta una volta e speravo di non doverla ripetere. Mi hanno dato due bicchieri pieni fino all'orlo di acqua e glucosio da bere...sembrava sciroppo di zucchero. Poi devi aspettare perché devono farti due prelievi a distanza di un'ora l'uno dall'altro. Praticamente mi è andata via una mattinata. I risultati non me li hanno dati subito ma quando li ho avuti per fortuna andavano bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è nulla di che ... in pratica ti fanno il primo prelievo poi bevi lo sciroppo più o meno è un bicchiere poi ti fanno dopo 10 min un prelievo poi aspetti un ora e ti fanno un altro prelievo in pratica avrai 3 risultati X fare il confronto , per i risultati ci vogliono più o meno un paio di giorni dipende dal laboratorio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi ottimo fino alla fine dovresti stare 12 14 quindi stai andando alla grande anche tu!!! Facci sapere poi come va! Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava!!! Io sono partita normo peso ma ora al sesto mese ho preso in tutto 6 kg... Anche se questo mese praticamente nulla.. La gine dice che questo esame e' l'esame della verità... Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dopo aver fatto l'esame... O comunque al pomeriggio si può tornare al lavoro o e' meglio stare a riposo?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangiando stra bene e facendo un po di moto ( nuoto st estate e passeggiatine ora ovviamente brevi) praticamente sono dimagrita 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa schifo come dicono.. la cosa brutta è che devi fare 2 3 prelievi e Devi aspettare lí.. io per poco non mi sentivo ma le tra il caldo e il rimanere a digiuno ma ripeto, non è niente di che!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta sl 75%, sapeva di gazzosa... Mi ha fatto venire subito acidità e dopo un'ora ho avuto come una sensazione di svenimento, ma la pressione era buona. Sono rimasta stordita fino al giorno dopo... L'ostetrica ha detto che è normo

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo un chilo?? Che fortuna! Io pensavo che tra il bambino e gli annessi fatali almeno 5/6 kg si prendessero. Sei stata proprio brava.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero terrorizzata dalla curva glicemica, ma nel laboratorio di analisi dove sono stata il bibitone da bere non era nulla di che, sembrava un'aranciata molto dolce, l'ho bevuta senza problemi e non mi ha fatto schifo, era quasi buona! Il risultato me l'hanno dato in giornata, i miei valori erano nella norma ma me lo aspettavo, gli esami della glicemia li ho sempre avuti perfetti!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo sulla stessa barca io devo farla la prima settimana di ottobre e sono un pò in ansia sia per il tipo di esame, soprattutto per i tre prelievi in una giornata vista la mia fobia, e un pò temo dei risultati spiacevoli...in parte non vedo l'ora di farla!!!!


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta un mesetto fa. L'ho fatta assieme agli altri esami del sangue di routine che faccio tutti i mesi.

    Mi hanno fatto subito il prelievo a stomaco vuoto e mi hanno fatto aspettare. Appena è arrivato il risultato della glicemia a digiuno (una mezz'oretta) mi hanno fatto bere il glucosio. Erano due bicchieri, conviene berli piuttosto rapidamente e non centellinarli perché sennò ti sembra che non finisca più.

    E' effettivamente dolcissimo e ha un retrogusto fastidioso, ovviamente dopo non puoi bere né mangiare nulla per coprire il sapore perché altrimenti falseresti il risultato.

    Però dopo qualche minuto il sapore è andato via. Diciamo che non è buono e non mi è piaciuto ma pensavo peggio a quanto mi avevano detto. Se dovessi rifarla ora so che è meno peggio del previsto.

    Noi eravamo i 4 o 5 e nessuna ha vomitato, io una volta finito l'esame sono andata tranquillamente a lavoro.

    Poi ti fanno due prelievi uno esattamente dopo 1 ora che hai bevuto il glucosio e uno dopo 2 ore.

    Alla fine la noia è che devi passare lì quasi 3 ore ad aspettare.

    I risultati me li hanno comunicati qualche giorno dopo assieme a quelli degli altri esami ed erano buoni.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta nonostante non avessi familiarità col diabete, infatti si è rivelato tutto negativo, ma la mia ginecologa lo prescrive ugualmente. L'esame in sè non è davvero niente di che, solo un po' noioso aspettare tra un prelievo e l'altro, quindi ti consiglio di portarti un libro o una rivista. Il glucosio da bere è dolcissimo e sicuramente non gradevole ma c'è di peggio nella vita (e nella gravidanza!). L'esito te lo danno qualche giorno dopo, proprio come un normale prelievo, però vai presto a farlo, appena apre il punto prelievi, perché appunto ci vuole qualche ora e se vai troppo tardi non te lo fanno.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta con 75g di glucosio. Leggendo qui mi aspettavo chissà quale orrore, invece non è niente di che...l'unica scocciatura è stare lì 3 ore, portati qualcosa da leggere. Ero un po' spaventata anche io per il risultato invece era un po' altino ma comunque entro i limiti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta in quanto avendo una zia diabetica sono soggetta al diabete gestazionale e la glicemia risultava sempre alta la mattina diciamo un valore che si aggirava intorno e 95 96. Noi eravamo in tre a fare la curva e due ragazze non sono riuscite a non dare di stomaco fino al secondo prelievo io invece ho dato di stomaco solo una volta arrivata a casa. Diciamo che non è stato colpa del sapore come dicevano anche se sa praticamente di sciroppo per la tosse ma perché comunque il fisico non regge tutta quella glicemia e dopo un po' tende a rigettarla... appena mi sono seduta mi hanno fatto il primo prelievo e hanno misurato la glicemia con la macchinetta e risultava 125 ( valore troppo alto per poter fare la curva glicemica). Inizialmente non volevano farmela perché pensavano che io non stessi a digiuno. Poi comunque hanno deciso di prendersi la responsabilità e di farmela. Il primo prelievo da esami di laboratorio non risultava 125 come diceva la macchinetta ma 99 valore altino digiuno ma non estremamente grave mentre i seguenti sono risultati giusti. Succo del discorso ho semplicemente la mattina la glicemia più alta a digiuno ma quando mangio il mio corpo reagisce in modo corretto. Premetto comunque che sono stata super attenta in tutta la gravidanza visto che sono in sovrappeso ho dovuto perdere peso per cercare di non avere il diabete gestazionale infatti adesso entro nell'ottavo e ho preso su per giù un chilo.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo farla anke io ma sto sempre rimandando! Il solo pensiero Smiley atonished
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo...anche io devo farla la prossima settimana!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione