Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto?

Silvana, il 3 Maggio 2023 alle 11:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 59
Salvato
Ciao a tutt*!
Ci sono una miriade di scelte per il viaggio in navata delle fedi, dal classico cuscino bianco, all'alberello, alla scatolina decorata ecc ecc

Essendo il nostro matrimonio in spiaggia, FM vorrebbe utilizzare un vassoietto a conchiglia in perla di mia suocera. Dobbiamo solo pensare a cosa mettere su per sostenere le fedi: petali? cuscinetto? Veli? Sabbia? Che ne dite ? Suggerimenti?
Mi mandate le foto dei vostri?
------_--------_------_------_------_------_-----Questo è quello di mia zia a cui ho fatto la testimone!Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 1

Classico cuscino bianco

47%

128 voti

Alberello

3%

8 voti

Scatolina

29%

77 voti

Altro (cosa?)

21%

56 voti

59 Risposte

Ultime attività da Alessio, il 6 Giugno 2023 alle 16:11
  • A
    Sposo Novello Giugno 2023 Como
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 2
    Ciao, ecco il nostro!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi la fiorista prepara uno scrigno con all'interno i fiori del matrimonio e quello farà da portafedi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 3
    Ciao cara io farò questo solo che devo ancora decidere se a forma di cuore o a forma circolare
    Lo porterà la mia nipotina, ho pensato a questo in alternativa al bouquet e/o coroncina dato che per una bambina è complicato il bouquet da portare e la coroncina non la terrebbe 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo bambini che portano le fedi abbiamo optato per la scatolina, la terrà la sorelladel mio fidanzato che fa da testimone!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è ancora definitivo ma abbiamo visto una scatolino in legno (di cui noi siamo amanti) che potremo usare poi come soprammobile, al contrario del cuscino
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 4
    Noi abbiamo scelto questo 🥰
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non ho una foto ma abbiamo optato per un cuscinetto bianco con inserti bordeaux come i dettagli del mio abito. A noi lo cucirà la mamma della mia testimone. ♥ Appena sarà pronto vi farò sicuramente vedere la foto.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fetta di legno con inciso a laser i vostri nomi!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! La scelta della conchiglia in spiaggia è bellissima, opterei anche io per mettere della sabbia dentro e adagiare sopra le fedi...bellissima idea!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissimo quello di tua zia 😉secondo me visto che ti sposi in spiaggia è hai già un contenitore a forma di conchiglia potresti aggiungere della sabbia è appoggiare semplicemente le fedi all'interno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un cuscinetto fatto da mia madre all'uncinetto e confezionato da una sua amica/dirimpettaia.
    Una cosa spettacolare sul serio per me, perché non pare una cosa "vecchia".
    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 5

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 6

    Ecco le nostre
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scatolina con fiori
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una scatola con dentro dei fiori 🤍✨
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per una scatolina in vetro così la potrò riutilizzare piccolo porta gioie.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino bianco ma fatto interamente da me all'uncinetto
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps... scusa mi sono permessa di curiosare sul tuo profilo perché mi piace l'idea dei matrimoni in spiaggia e ho visto che incorporerete elementi di cultura greca... userai il momento simbolico delle corone? io le ho utilizzate durante la nostra cerimonia, non è usuale ma ila ritualità cattolica permette l'incoronazione (matrimonio misto, cattolica io ortodosso rumeno lui) e siccome le corone-tipo che usano da lui sono troppo grosse e vistose abbiamo scelto delle corone greche ad 'aureola'... posso dirti che è stata una delle decisioni migliori prese perché in Italia è un rito poco conosciuto e i nostri invitati si sono emozionati

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi non c'entra molto col tuo tema ma non ho resistito a non postarlo, è talmente bello che l'abbiamo usato anche se non c'entrava molto con lo stile generale minimal e moderno del nostro matrimonio!

    Al momento il tutto è stato 'scomposto': mia mamma ha cucito appositamente il tutto con pochi punti lenti. Il cuscinetto in sé sta sul divano dei miei, in quanto al resto credo che mia mamma voglia ricamare nel centro le nostre iniziali in verde e darcelo come ricordo Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao di nuovo Fiorenaza Smiley laugh

    Grazie per l'idea! La mostro a FM Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fiorenza,

    grazie per aver condiviso questa foto, e' davvero bellissimo!

    Tra l'altro essendo fatto a mano e' unico e speciale Smiley smile Dopo averlo utilizzato per le fedi, hai deciso di esporlo da qualche parte? O lo tieni sul letto?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avremo il classico cuscino bianco

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco il nostro!

    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 7


    io ho la fortuna di avere una mamma che è una vera maga dei cosiddetti 'lavori femminili', conosce e padroneggia varie tecniche (puncetto valsesiano, fuselli, Aemilia Ars) percio' inizialmente avevo pensato davvero a una cosa molto più minimale piu' in linea col nostro stile generale, in pratica un centrino semplicissimo eseguito tempo fa da mia mamma ad Aemilia Ars (pizzo tipico di Bologna) applicato a un cuscinetto col nostro colore-tema.

    Pero' poi la maestra di mia mamma ha deciso di regalarmi un pezzo talmente bello che non ho potuto non utilizzarlo, lei ci ha inviato il pizzo e mia mamma l'ha sostituito sul cuscinetto. E' la stessa tecnica, sempre Aemilia Ars, solo con dei punti molto più avanzati. Non oso pensare a quante ore di lavoro corrisponda
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un artigiano del mio paese mi ha fatto una scatola di legno d'ulivo usando un tronco di albero locale. Sento una connessione, un amore viscerale per questa scatola... come se fosse un'estensione di me...

    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 8

    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 9

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è perfetto per un matrimonio sulla spiaggia, conchiglia + sabbia è una combinazione fantastica e permette pure di tenere le fedi bene in evidenza in 'verticale'.
    Un'altra opzione secondo me molto bella è resina + conchiglie/ciottoli/sabbia, proverei a vedere se vicino a te ci sono artigiani che fanno lavori in resina e cosa ti propongono a tema 'riva del mare'

    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 10


    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 11

    Il mio portafedi è stato un classicissimo cuscino con pizzo, unica particolarità era verde mela Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Sì esatto anche a noi il cuscino sembrava troppo troppo classico 🙈 bella l'idea di riutilizzare la scatola come svuota tasche in casa dopo il matrimonio 😍 non ci avevo pensato! Bel consiglio grazie!
    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi cuscio classico, ma fatto in tessuto rustico. il rosso non era il colore del notro matrimono, ma c'era sempre un dettaglio di questo colore in tutto...(boutonières, cravatte, ventagli per invitati e anche delle decorazioni florali dei tavoli

    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 12

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente volevamo fare un cuscino porta fedi con rose rosso alla nostra fioraia, sin da subito ci era piaciuta l'idea, però sparava cifre veramente troppo alte come 50-60 euro che secondo noi erano veramente sprecate, quindi abbiamo optato per il classico cuscino bianco che forse forse risalta molto meglio le fedi Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la scatolina, il cuscino non mi piace proprio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 13Con la sabbia mi piace tanto..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimoooo anche noi lo stiamo ordinando così ,,,, bellissimo da mettere in casa dopo il matrimonio come “svuota tasche” o anche solo per abbellire Smiley smile poi personalmente il cuscino mi fa troppo anni novanta 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il classico cuscino bianco
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è in spiaggia ci sta mettere della sabbia. Il mio cmq era simile a quello di tua zia, il cuscino non mi piace proprio, l'opzione b per me era la scatolina in vetro. Cuscino fedi, classico o innovativo? Cosa avete scelto? 14

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione