Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo per questo non ho mai cambiato idea, restrizioni o no io mi sposo, l amore non si comanda, come si fa a comandare a un emozione? Non so come bo,quando senti una cosa nel profondo la devi fare... Perché l attimo dopo non sarà mi uguale
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, fino a 15 giorni fa si parlava di rimandare al 2021, io sono più che felice ♥️♥️♥️ mi rendo conto che i compromessi non sono per tutti, a me stanno più che bene
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ci sono sensazioni emozioni fisiche proprio a livello di pancia, viscerali, che non dimenticherai mai... e quelle sono le più belle.... che una foto o il regalo o come eravamo vestiti...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele anch'io sono rincuorata... 😉
    È questione di compromessi... e se sono questi i limiti possono anche essere accettabili... ovviamente sono punti di vista.... e aggiungo anche fortunatamente!!!!! 😉😉😉
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che alcuni discorsi sono al quanto inutili e superflui... perché ognuno ha in testa il proprio matrimonio e lo immagina in un modo, oltre al fatto che ognuno di noi sa chi sono i propri invitati, da dove vengono e se possono stare tranquilli... ad esempio io che ho tutti i miei parenti e pure il mio fm qui in paese e sappiamo che sono sempre stati qui e che in paese è tutto ok, perché non possiamo abbraccairci tutti e baciarci? Cioè voglio dire a parte che ad oggi pensare per agosto o settembre è troppo presto, e poi noi sposi siamo responsabili dei nostri invitati, se pensiamo che qualcuno non sia ok non lo si invita... ma io non rimanderei il mio matrimonio solo perché non mi posso baciare o abbracciare con gli amici... ragazzi il matrimonio civile o relogioso che sia segna l'unione tra due persone quello che più conta è che sia un gg indimenticabile per te e la tua metà, che il ricordo più bello siano le emozioni che avete provato in quel momento voi, non è improntate la festa, i regali, i vestiti.... tutto quello che ci starà attorno sarà solo di contorno... io l'unico pensiero che mi prenderò sarà solo quello di assicurare il più possibile la comodità ai miei invitati...

Ovviamente punti di vista....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo a buon punto mancano solo i vestiti (io già scelto ma devo fare le prove) e poi scegliere il menù e capire come organizzarci per gli inviti (molto dipende da quanti invitati potremo avere)
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato il punto 👏👏👏

Diciamoci la verità Erika, I parenti stretti come nonni e genitori tutti li abbracceranno, il problema come dici tu si pone con gli amici, soprattutto quelli che fanno lavori a rischio. E ci sarà anche la paura degli invitati che avranno paura di abbracciarti e baciarti. E poi ancora, se tu abbracciassi e baciassi una persona ca rischio" poi saresti felice di abbracciare e baciare di nuovo i tuoi nonni o i tuoi genitori? Spero di essermi spiegato 😅
    Secondo me ad oggi ogni problema è superabile (balli al tavolo, distanziamento in chiesa e nella location, niente foto di gruppo) ma il discorso della vicinanza sociale senza mascherine è tanto ostico quanto delicato.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Campania, incrocio le dita per voi.
    Vedrai che a breve usciranno altre notizie 💕
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di dove sei? Perché qui nel Lazio ancora nessuna notizia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a parte le pratiche a noi mancano i vestiti poi tutto pronto ... Il viaggio già prenotato! Ma per quello dobbiamo decidere se spostarlo
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ha contattato il locale, è ufficiale ci sposiamo il 13 settembre, avanti tutta ♥️♥️♥️
    In chiesa mascherine e due persone per panca.
    Al locale 4 o 5 persone per tavolo salvo i congiunti. Mascherine x gli spostamenti tra le sale, buffet salato e dolci serviti e confettata pure. Balli al tavolo, avanti tuttaaaaaa. Sono felicissima ♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...la penso come te
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si ricrederanno. Ora qui stanno piangendo per aver posticipato perché la certezza di un 2021 normale non c'è
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi bisogna sperare che le mascherine decidano di farcele mettere in tasca..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di assoeventi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazzi,

io ho dei dubbi pazzeschi. Tralasciando gli umori che un giorno "sì sì lo faremo" e il giorno dopo "no no sarà una catastrofe". Il mio pensiero più grande è proprio quello legato agli abbracci, per me fondamentali. Faremo sia cerimonia che ricevimento tutto all'aperto, quindi non mi preoccupano le mascherine e del buffet sinceramente chi se ne importa vorrà dire che verrà servito al tavolo. Quello che più di tutto mi paralizza è un mancato abbraccio, tolti i miei affetti più stretti. I miei amici non posso abbracciarli?! Penso a un mio caro amico che lavora all'Ilva e poverino vive nell'ansia di poter essere un probabile "untore" per qualcuno visto che sul lavoro non ci sono adeguate misure di sicurezza, non sufficienti per stare tranquillo. Se proprio scegliesse di venire anche senza mascherina, che fa sta in un angolo per tutto il tempo? Così come gli altri amici. Qualcuno dirà "ma sì abbracciamoci" altri invece legittimamente sarebbero in imbarazzo perché magari hanno paura. Non posso dire "ma va tranquillo"?! Ognuno reagisce diversamente... E allora che fare? È proprio qui il nodo della mia matassa!!! Voi cosa ne pensate di questo? Quali pensieri fate? Grazie a tutti anche per i pensieri che scrivete in questo topic che seguo, sono utilissimi!

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2020 Reggio Calabria
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 💪
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara e lo spero per tutte veramente 🍀
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2020 Firenze
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Infatti noi siamo una di quelle coppie. A metà giugno decideremo se si o se no. Aspettiamo i prossimi decreti. Speranza fino alla fine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Principiante Agosto 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che avrai un bellissimo matrimonio
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... ma non penso che fermeranno un giro d’affari del genere 🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ad oggi in piazza puoi andare con le mascherine. Ma al matrinonio non puoi andarci, gli sposi non festeggiano e i soldi non girano. È per questo che penso che i matrimoni sono una di quelle poche attività che non possono avere restrizioni. O si potranno fare o non si potranno fare, senza via di mezzo
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Stefano, sono d'accordo!!

E infatti tutti coloro (o quasi) che la pensano come te hanno rimandato al prossimo anno sperando in una situazione migliore.
    Penso che coloro che abbiano scelto di non rimandare è perchè siano disposti ad accettare qualche piccolo compromesso. Poi ripeto, tutto puó succedere, anche che il virus se ne vada, che perda potenza. Penso che il prossimo mese sarà decisivo per capire..
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d’accordo.... ma più che altro perché dovrebbero impedire i nostri matrimoni e permettere piazze piene di gente e feste a cui anche i nostri politici non vogliono rinunciare?
    Io penso che volendo o no si ripristinerà la normalità per il semplice fatto che la gente è stanca di seguire tutto ciò
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo che un'industria da 40 miliardi non può fermarsi ma penso che un matrimonio a distanza, senza balli e saluti toccandosi i gomiti non abbia senso di esistere. Il matrinonio, la festa del matrimonio, é solo una: quella che conosciamo tutti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'industria da 40 miliardi all'anno non puó fermarsi, un modo per far svolgere i matrimoni nel 2020 lo troveranno di sicuro, e secondo me, ci si potrà sposare senza mascherine pur mantenendo le distanze. Magari si dovrà rinunciare alle foto di gruppo, ai balli e ai baci e gli abbracci, ma per come è la situazione ad oggi sarebbe da baciarsi i gomiti no?!?!
    Poi ci sono le due varianti, le due grosse incognite. Potrebbe esserci una nuova ondata di contagi a Luglio/Agosto, così come il virus potrebbe scomparire o depotenziarsi a tal punto da poter far svolgere tutto in maniera tradizionale.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa Teresa D'Avila (15 ottobre) prega per noi 🙏🏼😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione