Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enrica sai inizio a pensare seriamente che qualcosa non torna anche io.... La mia regione la Calabria ha avuto poca circolazione del virus, eppure ad oggi ha le stesse regole della Lombardia, quando la Presidente della mia Regione ha approvato un decreto che consrntisse maggiori libertà il Tar lo ha respinto.... Beh non voglio fare la complottista, ma se ho forti limitazioni nella vita quotidiana e poi aprono tranquillamente l'area europea(ricordiamoci che è vero che alcuni Stati hanno avuto meno contagi di noi, ma lì non hanno avuto le restrizioni nostre, quindi potenzialmente vedo più pericoloso un francese o un inglese che un toscano o un ligure) qualcosina sinceramente inizia a non quadrarmi... Poi se vedo pure che vengono favoriti i matrimoni 2021,beh li aumentano i miei dubbi ancora di più
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona notizia dai.. ci Sarà la possibilità che ci sposeremo senza le mascherine.
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene 👏👏👏😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ne so nulla... io ho deciso che vado per la mia strada, mi organizzo tutto per come avevo programmato, e ciao... sono stanca di stare dietro ai dpcm e decreti... tanto mi sposerò a settembre ancora il tempo c'è... come si dice da noi... Comu veni si cunta!! Poi al momento si vedrà...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 italiano su 20 ha deciso di andare in vacanza questa estate in Italia stesso, gli altri hanno detto no perché hanno paura... ma tu dimmi che senso ha aprire la mobilità interregionale, se poi fanno il lavaggio del cervello e scatenano paura... invece di andare in messaggio di positività, e incentivare alla responsabilità e alla prudenza...
    Ovvio che c'è chi già a gennaio e febbraio aveva i suoi interessi in tutta questa storia...
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq riguardo hai matrimoni a me hanno detto che dal 1 agosto si potranno fare in totale normalità. Infatti una ragazza di luglio lo ha spostato ad agosto. Tu sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi è al potere il denaro è più importante di quello che facciamo noi comuni mortali, ti farò vedere che tra un mese non se ne parlerà più... perché se affonda l'Italia, tutti quelli che sono stati al governo a farsi le tasche d'oro non accetteranno di vivere nella miseria e con una pezza davanti e una dietro... questo non se lo possono permettere, perché lo sanno che siamo noi comuni mortali a permettergli di fate la bella vita... io sono stanca di vivere così... sono tre mesi ormai quasi quattro di ansie e paure... basta! Loro si fanno i cavoli suoi io mi faccio i miei!
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Grazie
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non era leggerezza... ma osservazione di un dato di fatto... ai Tg ormai ne parlano quasi alla fine quando prima era da prima pagina... adesso si parla di conte che se lo vogliono giocare perché non ha schieramento politico, di Salvini e meloni che non fanno le sfilate nelle ville e di come dare soldi alle famiglie... e poi si parla dei contagi con osservata speciale Lombardia...
    Io ho profondo rispetto per quello che è successo, per le vittime, e per tutto... ma bisogna essere realisti, uscire dallo stato di paura, reagire e andare avanti con la vita...
    Non è leggerezza dire che nessuno verrà a controllare, perché non controllano ora, perché farlo dopo... poi mi devi scusare eh ma se io vedo mia nonna e l'abbraccio oggi perché non posso farlo per il mio matrimonio? Ognuno di noi sa cosa fa ed è responsabile credo... e se io lo faccio è perché so che sono ok, non ho avuto contatti con il virus... tutto sta ad ognuno di noi alla vita che facciamo e ai posti che frequentiamo... se siamo responsabili e la prudemti possiamo fare tutto, di certo oggi se ho tosse e 38 di febbre me ne sto a casa non vado in giro, o se sospetto di essere entrata a contatto con il virus non me ne vado ad un matrimonio per esempio... questo non vuol dire leggerezza... la situazione è delicata si, ma io mi affido alla scienza quella seria che studia, e non a questi 4 pupi che dicono a conte cosa dobbiamo fare e cosa no perché loro devono perseguire i loro interessi ... il covid al 70% è uguale alla Sars, è un coronavirus e come si sa sono stagionali... 2+2 fa 4... Non possono dettare legge e poi loro fanno quello che vogliono e io devo vivere sottomessa alla paura... PRUDENZA E RESPONSABILITÀ...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta osservazione! Durante la partita non si è creato assembramento? Penso che, adesso, ci stiano prendendo anche un po’ in giro... mettono le restrizioni per un matrimonio dove alla fine gli invitati sono tutti parenti ma le partite di calcio possono svolgersi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi soprattutto dovrebbero aiutarci in qualche modo, ma non ci pensano proprio 😏
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao appena posso pubblico,ma in ogni caso basta cercare bonus matrimonio 2021 e trovi tutti i dettagli😊
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te!! Purtroppo la legge non è uguale per tutti! 😡 E riguardo al bonus trovo veramente assurdo che non abbiano pensato a noi sposi 2020 che aiutiamo il settore a non fallire del tutto! Come sempre fanno le cose al contrario!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenderà molto dall’evolversi della situazione epidemiologica, se proprio dobbiamo essere sinceri e precisi in molte regioni italiane non c è mai stata emergenza, la Sardegna è una di quelle...... ma abbiamo seguito le regole nazionali, abbiamo rispettato tutte le regole nonostante non ci sia MAI stata una vera circolazione del virus, ora, se a metà Luglio la situazione sarà ancora più positiva di oggi non vedo il motivo di prorogare lo stato di emergenza, se non dovessero alleggerire le restrizioni comincerei a pensare che qualcosa non torna, e cioè che qualcuno ha interesse a mantenere la popolazione in una situazione di paura e incertezza, per quanto riguarda la scuola hanno detto di tutto di più, non fare affidamento a tutto ciò che dice la tv e i giornali hanno detto tutto e il contrario di tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...esattamente!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pubblicare il link dove si possono leggere i dettagli?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non sono d'accordo con quello che scrivi, la situazione è ancora delicata e non si sa come evolverà. Non possiamo permetterci leggerezza. I problemi economici senza dubbio sono molto più gravi dell'andamento attuale dell'epidemia in Italia.
    .. ovvio che ne parlino tanto e in continuazione...
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quali regioni ?
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco una cosa se la fine emergenza dovrebbe essere il 31 luglio perché parlano di iniziare l l'anno scolastico con le mascherine è distanziamento??? È poi non sento mai parlare nei vari tg di questa fine emergenza. Perché non ne parlano. Spero non ci sia una proroga x altri sei mesi. Con la speranza che in Lombardia in contagi si azzerino. Voi che ne pensate
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A tal proposito io vorrei solo dire che mentre noi siamo qui a cercare di organizzare dei matrimoni (ossia delle feste private con un 80 % di congiunti) nel modo migliore possibile viste le mille restrizioni, ci sono altri settori in cui tutto fila liscio come se niente fosse. Ieri sera si giocava la partita Juve-Milan. E stiamo parlando di 22 persone, ovviamente non congiunte, che corrono vicine, sudano, entrano in contatto, ecc. Altro che mascherine e distanze sociali. Per non parlare del fatto che, per giocare in questo momento, si presuppone che si stiano allenando insieme da almeno due settimane. A questo punto penso che sia una questione di interessi economici e poteri forti. Il settore calcistico muove piu' soldi e interessi del settore eventi. Evidentemente del settore eventi al Governo non importa nulla. Altrimenti non capisco queste disparita' di trattamento. O forse pensano che i campi da calcio siano immuni al il covid 19 Smiley amazing Per quanto riguarda il bonus, secondo me dovrebbero darlo prima di tutto alle coppie che stanno resistendo per cercare di sposarsi nel 2020 e grazie alle quali il settore avra' qualche introito in questo anno disastroso (e bisogna considerare anche i danni derivanti da tutti questi mesi di incertezza e il fatto che molte coppie 2020 hanno dovuto spostare dai mesi primaverili a quelli estivi/autunnali, con notevoli disagi economici). Poi, in seconda battuta, anche alle coppie che hanno deciso di spostare al 2021.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito scusami...in che senso?

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai qualche riferimento? io non ho trovato nulla

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete fatto caso che si parla sempre meno del covid, ma non si è mai smesso e continuano a parlare di economia e schieramenti politici? Secondo me arriveremo al 31 luglio che nessuno più si preoccuperà di questa storia, già ora non ci sono più controlli, figuriamoci tra uno o due mesi chi ci sarà a contare il centimetro che ci divide o se tutti hanno i dpi... adesso credo che tutto sta semplicemente alla responsabilità di ognuno di noi... se capiamo che non stiamo bene o che siamo stati a contatto con qualcuno e corriamo il rischio, stiamo a casa e contattiamo chi di competenza...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2020 Fermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelli non rimandati c’è’ il bonus....5 settembte🤢
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, è ottima!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mi riferivo solo al fatto che essendo una bozza non si sa se verrà approvata sul serio e poi intendevo dire che ci sono stati problemi con erogare sti soldi alle imprese ecc figuriamoci se approvano i bonus matrimoni con sta fame di soldi che hanno,in più io ho dovuto rimandare il matrimonio e come molti ho già affrontato un botto di spese tra cui abito pagato entro la data che avevo di quest'anno,addobbi floreali già pagati,acconto super abbondante alla sala e altri acconti vari,perciò se mai dovesse essere approvato e ne ho diritto me li prendo sicuramente....che poi avrebbero dovuto pensare di far partire questa cosa da subito per chi è rimasto al 2020 è un altro paio di maniche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione