Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Damigelle😱

Martina, il 11 Luglio 2023 alle 22:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

Ciao future spose, ho un dubbio enorme… tempo fa avevo pensato di avere 4 damigelle, le mie 4 più care amiche.. 3 di queste, chiesto e confermate. Con l’ultima amica ho avuto più litigi pesanti da febbraio a maggio, mi ha raccontato tantissime bugie, e il nostro rapporto purtroppo si è rovinato.. La...
Ciao future spose, ho un dubbio enorme… tempo fa avevo pensato di avere 4 damigelle, le mie 4 più care amiche.. 3 di queste, chiesto e confermate. Con l’ultima amica ho avuto più litigi pesanti da febbraio a maggio, mi ha raccontato tantissime bugie, e il nostro rapporto purtroppo si è rovinato.. La domanda che mi faccio da tempo è.. le chiedo lo stesso di fare la mia damigella o no?
Per come sono fatta, mi dispiacerebbe fosse l’unica mia amica a non farmi da damigella, ma da l’altra parte sono un po’ delusa da lei..

87 Risposte

• F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a qualcun'altra
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2026 Modena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipi di litigi ci sono stati, se secondo te chiederglielo potrebbe risanare anche il vostro legame fallo. Se i litigi fossero così gravi credo che piuttosto non dovresti farla neanche venire al tuo matrimonio.. se verrà tanto vale farle fare da damigella eprchè come hai detto tu se poi è l'unica delle amiche a non farla non ha senso.. o siete amiche, o non lo siete e non viene proprio. Non ci trovo una via di mezzo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Curioso Luglio 2024 Nuoro
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere al tuo fianco persone che ti supportano e sono sempre presenti
    Se lei non lo è allora non sceglierla
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione le mie damigelle quando si parlava senza niente di concreto dovevano essere 5. Due di loro quando ho iniziato ad organizzare il matrimonio non avevamo rapporti. A tre mesi dal matrimonio mi sono riappacificata con una delle due ma comunque non le ho chiesto niente. Lei fortunatamente non se l’è presa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlaci prima delle nozze,ci chiarisci così capisci il motivo. Tu sarai quella superiore,farai una scelta di cuore,poi starà a lei come comportarsi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, avevo bisogno di pareri esterni…
    Farò la scelta migliore e giusta per me è perché il mio matrimonio sia perfetto, quindi non le chiederò nemmeno di essere damigella☺️
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo trovo nella stessa situazione
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, questa e' una decisione molto personale ma io posso dirti quello che farei e personalmente non la sceglierei...

• Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposo Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no... Il rapporto è cambiato e non avrebbe senso
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vuoi veramente al tuo matrimonio potete parlare dei problemi e capire se potete risolvere..
    Se invece per te non è cosi importante cioè ti sposi anche se lei non sta per me non dovresti neanche pensarci..
    In entrambi in casi io non le farei fare la damigella ..Io ho litigato con una mia amica (doveva essere la mia damigella ) ora xhe non ci salutiamo neanche per strada non penso neanche di dirgli xhe mi sposo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io assolutamente non la vorrei come damigella. Quel giorno è bello avere accanto persone positive e sinceramente felici per voi, senza malumori o incomprensioni represse. Io per evitare queste scelte ho fatto a meno delle damigelle e dei paggetti. L'ingresso della sposa secondo me è bello a sè con tutta l'attenzione su di lei, un momento molto emozionante.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già da mesi si è dimostrata bugiarda come può essere tua amica. Il tuo matrimonio è una giornata speciale e importante quindi sii certa delle 3 amiche che già hai scelto😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica che ho invitato al matrimonio (sugli amici tra l’altro mi sono dovuta limitare molto) e’ semplicemente scomparsa. Molte persone non riescono a partecipare alla tua gioia…solo al tuo dolore. Gia’ comunque questo e’ buono per un’amicizia. Non forzarla se non si sente, pero’ parlale perche’ magari ci resta male ad essere l’unica esclusa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato di no perché quel giorno dovresti avere accanto persone che ti fanno vivere il tuo giorno in modo tranquillo e sereno.
    Come hai detto tu il rapporto si è rovinato quindi secondo me è inutile chiedere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no perché devi vivere il matrimonio in modo sereno, quindi non è giusto avere come damigella la persona sbagliata. Se l’amicizia è palesemente cambiata , lo capirà anche lei che non è il caso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me vanno bene le 3 che non ti hanno dato problemi... secondo me è cosa migliore, non vorrei ti facesse “dispetti”
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non glielo chiederei, anche una delle nostre 4 damigelle non si era comportata bene nell'ultimo periodo e infatti dopo poco che sapeva di dover fare da damigella si è tirata indietro dal ruolo accampando scuse che per impegni lavorativi non verrà al matrimonio... ovviamente mai più sentita

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La strada è ancora lunga mi è parso di capire, undici mesi sono tanti....vedi un po'come si evolve la situazione....io ad oggi ti ho messo no 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Non avere rimpianti. Ho vissuto una cosa simile con un’amica! E per questo, le promesse fatte negli anni, sono tutte svanite da entrambe le parti. Purtroppo le dinamiche della vita, portano i rapporti a cambiare!
    E se invece glielo chiedessi, starebbe con te “al centro della scena” e poi dovesse continuare a comportarsi così?
    Io personalmente mi roderei per il resto della vita di aver dato importanza ad una persona che non lo meritava già a priori. Però se, per come sei caratterialmente, ritieni di volerla comunque al tuo fianco, fallo e non pensarci più! Dipende anche dalla gravità delle vostre discussioni! Pensaci… la risposta ce l’hai già dentro te. Io sono troppo rancorosa! 😂
    • Rispondi
  • Sarcina
    Sposa Precisa Agosto 2024 Foggia
    Sarcina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io no gli e lo chiederei mai di farmi da damigella.
    Perché questo è un ruolo k affiderei a persone che mi hanno accompagnato nel corso della vita fino alla momento del mostri con basi solide e sincere. E quindi la tua amica assolutamente no
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca, ho ancora 11 mesi prima del grande giorno.. ci penserò molto bene alla scelta che farò
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto avendo lo stesso identico problema con una delle mie due testimoni e oggi non mi rende felice l’idea che gliel’abbia chiesto perché non se ne sta dimostrando all’altezza.. avrei dovuto ascoltare il mio istinto, tu puoi ancora scegliere Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non glielo chiederei, visti i presupposti, ti pentiresti di averglielo chiesto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione