Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Damigelle adulte e abiti

Veronica, il 20 Agosto 2023 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 31
Salvato
Buongiorno care brides,
Mi sposerò prossimo anno, come ben sapete, avrò 3 damigelle (le mie sorelle e una mia carissima amica). Io ho lasciato libertà di scelta dei modelli dicendo di seguire un unico colore o comunque le sue sfumature (chi sa cosa verrà fuori).
Damigelle adulte: coloro che avranno il compito di supportare la sposa in ogni momento della giornata, dalla preparazione, al corteo nunziale, al servizio fotografico, alla festa in location. Per me sono fondamentali, mi accompagneranno in ogni momento della giornata. Voi avrete delle damigelle adulte e cosa avete deciso di fare indossare loro? Che ruolo avranno durante la giornata?Confrontiamo e raccontiamoci un po' Smiley smile

Damigelle si abiti uguali

22%

48 voti

Damigelle si abiti divers

26%

58 voti

Damigelle si colori diver

4%

8 voti

Damigelle solo bambine

17%

38 voti

Damigelle no

31%

70 voti

31 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Aprile 2024 alle 20:02
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró scegliere a loro IL vestito Che gli piace, ma dovranno essere tutte dello stesso colore. La Mia damigella PiccolA avrá IL vestito Bianco con il fiocco del colore scelto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una bimba che porta le fedi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato damigelle no ma intendevo che non ne avrò di adulte. Ho ricoperto il ruolo di damigella al matrimonio di un'amica e lo ritengo una fregatura! Semplificando al massimo: conti meno di una testimone, non hai la libertà di una normale invitata, e ti ritrovi nell'armadio un abito di un colore assurdo scelto dalla sposa (che mi sono dovuta pagare).

Le bambine delle mie testimoni mi faranno da damigelle, precedendomi nell'ingresso in chiesa, e la più grande poi ci porterà gli anelli. E sceglierò/pagherò io i loro abitini, la prossima settimana andiamo dalla sarta a far prendere le misure. Saranno adorabili!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per noi damigelle no, sono figure che non ci interessava avere al nostro matrimonio. A supportarmi c'erano i miei genitori e mia sorella testimone. E' bello avere tutta l'attenzione verso gli sposi al momento dell'ingresso.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mamma e' la mamma, sempre e da sempreSmiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io non avrò damigelle,mi supporterà (e sopporterà😅) mia madre 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica,io avrò due damigelle grandi che mi terranno il velo dietro di me,una damigella più piccola che mi porterà le fedi e i due paggetti che spargeranno i petali prima di me☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho 3 adulte e la bimba che porta le fedi (figlia della mia testimone). Ho chiesto solo che fossero in nero, poi ho lasciato loro massima libertà sullo stile del vestito perchè hanno 3 fisici e 3 stili completamente diversi, non sarei mai riuscita a trovare un vestito che piacesse e vestisse bene tutte e 3.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò una damigellina bimba che porterà le fedi e poi una damigella adulta che porterà i vasi per il rito della sabbia 🤩
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà non ci avevo proprio pensato alle damigelle. Poi alla fine avendo una nipotina piccola metterò lei che porta le fedi😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo la nostra bimba a portare le fedi. Le mie due testimoni mi hanno comunque supportato durante la giornata e lungo tutti i preparativi
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come damigelle avevo le mie sorelle. Mia madre è riuscita a trovare (su Vinted) due vestiti di JJs house dello stesso colore e stesso materiale ma in due modelli diversi 😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una damigella piccola, un paggetto ed una damigella d'onore grande, abiti differenti per forza maggiore di cose data età e sesso differenti ma un unico filo conduttore di colore
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che non ho ancora scelto chi delle mie amiche sarà tra il mio gruppo di damigelle (sicuramente mia sorella che sarà anche la mia testimone), io vorrei decidere una tonalità di rosa e poi lascerò libere loro di decidere il modello!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io come te, ma le mie alla fine hanno optato ognuna per una tonalità di rosa un pò diversa (che non era assolutamente quello che avevo chiesto, ossia di prendere modelli anche diversi ma dello stesso rosa cipria). Inoltre, le mie sono un pò "addormentate" quindi ho organizzato tutto io e loro verranno nella camera in location dove mi preparerò solo un'ora prima della cerimonia per fare delle foto in baby doll e aiutarmi a vestirmi, ma più come "scena" che come ruolo realmente funzionale. Spero a te vada meglio e un consiglio: mandagli tu un sito dove prendere dei vestiti simili, magari con 3 fasce di prezzo diverse così che trovino uno che vada bene a tutte.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie due damigelle adulte saranno anche le mie testimoni, ho deciso di regalare loro l'abito spiegandogli che avevo il desiderio che fossero vestite uguali e hanno capito..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che avrò damigelle
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le mie due cugine (che sono sorelle). Hanno due fisici diversi quindi io ho detto loro di prendere lo stesso colore ma il modello che sta meglio al loro fisico. Anche sul colore le ho lasciate libere, meglio che prendano un colore che piace a loro in modo da sfruttare l’abito anche dopo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un dubbio enorme se farne o no, ma ho deciso di non farlo per vari motivi. Il principale è che non vorrei si creassero discussioni tra loro che magari non trovano un colore o modello in comune e magari con le altre mie amiche che non avrei scelto come damigelle. Se le avessi avute avrei deciso un colore in comune e poi il modello poteva essere diverso
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2024 Udine
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso avrò damigelle, più probabilmente due bimbi (un maschio e una femmina) che porteranno gli anelli
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle, sinceramente è una cosa che non mi dice niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrò tre damigelle Adulte l'abito nel mio caso deve essere dello stesso colore ma il modello può essere anche diverso non hanno tutte la stessa fisicità.😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ho visto che sei di Bergamo, quindi non è troppo lontano. Il negozio è Le Sorelle Ramonda di Gerenzano (Saronno) in questa sede sono specializzati negli abiti da cerimonia e sono scontati del 20% dal prezzo di listino. In questo momento credo anche di più ☺️ ci sono stata qualche giorno fa e c’erano ancora tantissimi modelli
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle adulte e abiti 1
    Qualcosa del genere mi incuriosisce e piace molto? Voi cosa ne pensate.
    Fonte: Alessandra cristiani.it
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo la domanda sui ruoli. Una damigella sarà mia sorella quindi è partecipe in tutto, a partire dalla scelta del mio vestito. Le altre due non avranno ruoli precisi, mi supporteranno quel giorno e verranno con me a prepararsi la mattina.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò 3 damigelle, le lascerò abbastanza libere sui modelli, vorrei solo che avessero la stessa stoffa. Ho però chiesto io i colori specifici (i colori tema delle mie nozze) motivo per cui, pagherò io gli abiti 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma che belle! In che negozio sono state? Io sto impazzendo perché non so dove portare le mie per comprare i vestiti 😭.

Avrò due damigelle e mi piacerebbe che entrambe vestano un colore verde salvia, però lascerei loro scegliere i modelli (andrebbero bene anche diversi, assolutamente!), se li provassero in negozio sarebbe top!!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle, ne adulte ne bambine. Se le avessi fatte avrei fatto stesso colore, abiti come volevano loro, magari stesso stile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo la mia nipotina di sette anni come.damigella. l'abito gliel'ho regalato io e sarà "simile" al mio dato che lo abbiamo fatto fare nello stesso atelier, sarà tutto bianco perché lei lo ha voluto così 😅. Le damigelle adulte non mi convincono, spesso è un'ulteriore causa di stress e di problemi, in più non mi proprio piace l'idea di "obbligare" qualcuno a vestirsi come dico io o comunque uguale ad altre persone. Però avrò le mie testimoni e qualche altra amica che avranno alcuni "compiti" durante la giornata (cose semplici tipo posizionare i libretti sulle panche, andare a prendere i cestini coi conetti riso e trasportare le decorazioni floreali dalla.chiesa alla location)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, anche io avrò 3 damigelle adulte, che sono mia sorella e due mie carissime amiche.
    Io avevo lasciato loro la libertà di scegliere tra di loro il colore, che doveva essere necessariamente uguale, ma ognuna poteva scegliere il modello che più si addiceva alla loro fisicità/stile.
    Gli abiti lì ho pagati io, così da averli tutti dell’esatta sfumatura e tessuto. Loro saranno con me a partire dal giorno prima, mi aiuteranno a caricare la macchina e portare tutto in location, verranno con me a ritirare abito e fedi. Faremo un pomeriggio di spa, dormiranno con me in location e il giorno dopo mi aiuteranno a prepararmi e vestirmi. Terranno il mio kit d’emergenza e mi aiuteranno se avrò bisogno. Ho anche chiesto loro di fare un breve discorso durante la cena 🥰Damigelle adulte e abiti 2

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò tre damigelle adulte, come vestiti ho lasciato libera la scelta del modello ho solo chiesto un colore uguale per tutte🙂, come ruoli non ne avranno uno preciso😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione