Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2023 Palermo

Damigelle adulte o bambine?

Marianna, il 20 Febbraio 2022 alle 05:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Ciao sposine! Mi piaceva conoscere la vostra opinione riguardo le damigelle, a voi chi vi farà da damigella? A me la mia nipotina e la mia cuginetta della stessa età dei pagetti! E il look? Tutti vestiti uguale di un colore particolare? Le mie svranno il mio stesso abito,ma in miniatura ❤
Ciao sposine! Mi piaceva conoscere la vostra opinione riguardo le damigelle, a voi chi vi farà da damigella? A me la mia nipotina e la mia cuginetta della stessa età dei pagetti! E il look? Tutti vestiti uguale di un colore particolare? Le mie svranno il mio stesso abito,ma in miniatura ❤

91 Risposte

• Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella che sei. E soprattutto fallo fare a giro maniche perché così nn reggerebbe a loro e ai polpacci, così stanno comode. Senti e invece tu per l’abito non hai paura del troppo con calata?! Io vorrei la calata, lavoro èa maniche lunghe scollo prodondo ma gonna gonfia piu della tua tutti tulle. Io vorrei la calata ma ti faccio vedere i miei capelli (che sicuro raccoglierò in un semi raccolto)
    Damigelle adulte o bambine? 1
    Poi a me il gonnellone si toglie e uscirà una sirena liscia (solo il sopra sarà molto elaborato con scollo prodondo a illusione maniche lunghe ma velate e ricamate e scollo dietro a V ma coperto di velo e bottoni di cristallo).
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come damigelle e paggetti abbiamo avuto i nostri nipoti😍😍un pò troppi ma erano bellissimi 6 damigelle 8 - 6 e 2 anni e 3 paggetti 10-8-4 anni, non ho voluto damigelle grandi.
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favolosi davvero,io ancora non li ho scelti perchè essendo piccole crescono in fretta, ma comunque lo farò fare dalla sarta uguale al mio Damigelle adulte o bambine? 2
    Magari un po piu corto x farle stare piu comode
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai vedere l’abito delle damigelle
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà volevo che le bimbe fossero bianche e le grandi avessero un abito color pastello ma diverso dai soliti rosa pesco.
    Ti posto gli abiti:
    Damigelle adulte o bambine? 3
    Damigelle adulte o bambine? 4

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi avremo 3 damine, il paggetto e la damina d’onore la nostra cagnolina 😍😍.
    I bambini sono i nostri nipoti, ci piaceva coinvolgerli in qualche modo anche se non mi piace molto la classicità della cosa stessa, infatti faranno il corteo in chiesa e finisce lì la cosa senza spargere petali o cose del genere 😅Inizialmente mi sono preoccupata molto per i vestiti, perché mia madre e mia sorella non volevano che mi accollassi un’altra spesa e stavo cercando di far comprare loro un vestito uguale, ma mi sono resa conto che non sarebbero mai state uguali perché le mamme voleva ogni uno una cosa e non mi piaceva che erano diverse, sono per le cose o si fanno bene o non si fanno! per fortuna sono riuscita a sostenere la spesa e ho preso io i vestiti (bianchi e uguali) spero che troveranno le scarpe uguali 🤣 per il pagetto invece se ne occuperà mia sorella.L’idea delle damigelle grandi 🤔 anche si ma credo sia ancora più difficile gestire la cosa, avrei evitato senza problemi a questa figura se non avessimo avuto nipoti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A farmi da damigella sarà la figlia di mio cugino di 2 anni e a farmi da pagetto sarà mio cugino di 6 anni 🤗 avranno il vestito dello stesso rosa
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai saputo scegliere eh 🤣 cmq sarà bellissimo l abito t va mettere una foto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sia grandi che piccole. Le bimbe abito bianco con tulle, le grandi abito verde menta sexy ed elegante, spacco dietro ma coperto sopra.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, al momento non abbiamo damigelle e paggetti.. gli unici bambini presenti al matrimonio saranno i miei due nipotini che avranno entrambi 1 anno compito da poco quindi trovo soffio e che sapranno già camminare in autonomia 😅😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i miei tre nipoti…. Il maschio di 10 anni porterà le fedi… la femmina di 6 anni spargerà i petali e la più piccola porterà una lavagna a forma di palloncino con una frase spiritosa..
    Il maschio avrà un vestito elegante e le femmine un vestito bianco che farò fare alla sarta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna! Io avrò solo una damigella, mia amica. Il vestito lo andiamo a scegliere sabato prossimo ma ha assolutamente carta bianca 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia figlia di 8 anni e sua nipotina di 5 vestiti dobbiamo prenderli ancora perché crescono a dismisura.. mese prossimo penso o in aprile sposo a giugno.. saranno bianchi e uguali ma io li amo semplici come d altronde il mio vestito lo è...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigella sarà la mia unica nipotina, avrà un anno 😍 essendo ancora troppo piccola, verrà accompagnata da mia sorella, quindi di conseguenza sarà anche lei damigella. Non abbiamo ancora pensato ai vestiti.
    In realtà non mi piaceva l'idea delle damigelle adulte, ma vista la necessità, va bene così 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nessuno 🤣, per scelta personale ho deciso di non avere nè damigelle né pagetti ☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l’abito sarà bianco, ma non una miniatura del mio, le bimbe spose mi fanno trsitezza/paura. Le ho disegnato un modello che amo, e del mio abito avrà solo il tessuto.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una dola damigella: mia figlia. In generale non mi piacciono affatto le damigelle adulte, per vari motivi, quindi anche se non avessi avuto una figlia avrei comunque scelto i piccolini della mia famiglia: i miei nipotini.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, si avrò solo damigelle e pagetti piccoli.. niente "damigiane" (come dice il mio parroco). Avrò o una o due femminucce ma non ho ancora scelto. Vorrei fossero vestite di bianco anche perché la loro mamma mi ha detto che le piacerebbe che fossero vestite come due mini spose, ma nn escludo altri colori. Mi fai vedere cosa hai scelto tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle saranno le mie due figlie che avranno 11 anni e mezzoe 2 anni e mezzo e si vestiranno uguali 😍♥️
    Mentre il pagetto sarà mio figlio che avrà 8 anni e mezzo 😍😍😍♥️♥️♥️
    I nostri figli saranno protagonisti insieme a noi nel giorno del matrimonio 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e anche io non ho dato indicazioni per gli abiti, non mi andava di forzare ne i bambini ad indossare una cosa precisa ne i genitori a dover acquistare ciò che chiedo io
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelline sono le mie nipoti di 5 e 8 anni 😊 il paggetto il mio piccolissimo nipotino di 1 anno e mezzo 😂 ma sarà aiutato dalle sorelline...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il rosa... che poi insieme al bianco saranno i colore del matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigella una nostra amica e paggetto il bimbo di una nostra amica. Si sono vestiti come hanno voluto, ho dato carta bianca! 😊
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico hai carta bianca! E già hai scelto i colori?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto è il tuo giorno... scegli tu... loro sono già felicissime del ruolo che gli ho dato 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favoloso sceglierai tu come farle vestire o scelgono loro??
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le damigelle saranno le mie 3 cugine una di 23 e le altre 2 di 16 anni... e i pagetti figli di cugini entrambi di 3 anni 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione