Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Damigelle, che disastro! Mi consigliate?

Silvana, il 16 Maggio 2023 alle 22:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao a tutti! Oggi un po' giù di tono ... Ho scelto 2 damigelle adulte: una carissima amica da molti anni, siamo coetanee e mia cugina di 15 anni. Ho dato ad entrambe carta bianca sull'abito purché sia dello stesso colore e stessa stoffa, sarà il mio regalo per loro, insieme alla camera in B&B...
Ciao a tutti!
Oggi un po' giù di tono ...
Ho scelto 2 damigelle adulte: una carissima amica da molti anni, siamo coetanee e mia cugina di 15 anni.
Ho dato ad entrambe carta bianca sull'abito purché sia dello stesso colore e stessa stoffa, sarà il mio regalo per loro, insieme alla camera in B&B sul mare, vicino alla location, per tutto il fine settimana del matrimonio.
Ho inviato loro qualche sito da cui poter acquistare, ed ho creato un gruppo in whatsapp per farle mettere d'accordo.La mia amica è in Germania e mia cugina in Italia, dunque devono per forza acquistare online dallo stesso sito.
Ad oggi, della mia amica ancora non so nemmeno se sarà presente. (Mi sposo 1 luglio) Per quanto riguarda mia cugina mi ha detto "appena ho tempo inizio a cercare gli abiti".
Io sono senza parole...Non un consiglio, non un aiuto di scambi di idee ...ma nemmeno la loro parte di scegliersi l'abito...
Cosa mi consigliate di fare?Chiedo a qualcun altro? Ma non è troppo tardi? O sembrerebbe brutto?Oppure devo tartassarle di messaggi?

56 Risposte

• Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di provare prima a insistere un pò di più facendo presente che ormai la data si avvicina e devono darsi una mossa. Se non vedi il riscontro da parte loro in tal caso togli loro il ruolo di damigelle e basta. Non serve che le sostituisci. Importante che ci siano i testimoni. Anche perché se devi avere due damigelle a cui non importa nulla meglio non averle
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io arrivata a pochi mesi al grande giorno non cercare dei sostituti, piuttosto insisterei e premerei. Parlane con loro, di loro che per te è importante che percorriate la navata in modo armonioso e che tieni tanto al ruolo che ricoprono e, soprattutto, a loro.
    Alcuni prendono la leggera ciò che per noi spose è, invece, significativo.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di parlare cn entrambe almeno ti assicuri della cosa 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 5 damigelle.
    3 le ho “licenziate😂” proprio perché erano così.
    Ho chiesto ad un’altra amica di farlo.Le 3 damigelle che ho ora sono affiatate e si fanno da fare tantissimo.Mi spiace ma siamo noi le principesse di quel giorno e loro devono farci sentire tali.Parla loro in modo sincero. Io l’ho fatto e sono stata meglio
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a parlare onestamente con entrambe, esponi i tuoi dubbi e se rispondono picche cambia
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pressale tu!😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alle mie damigelle è arrivato in 19gg, fai la videochiamata in settimana e vedrai che arrivano per tempo
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, grazie per il consiglio, ma su Duntery servono circa 15/20 giorni per poterlo ricevere e se non si sbrigano a scegliere non arriverà in tempo ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Silvana! 🍀✌😘
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi loro sinceramente parlerei in modo molto onesto, dicendo che entro il 1 giugno devono scegliere il vestito, se no manderai tu 3 modelli e sceglieranno tra quelli
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima! 🙂
    Quando comunicai loro che sarebbero state le mie damigelle erano contente! Avranno perso l'entusiasmo il giorno dopo? 😔

No, sono sicura che acquistano abiti online anche per il quotidiano 🙂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì le fedi le può tenere il testimone ☺️
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 🙂 grazie per la tua risposta sei dolcissima 🥰
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io ho avuto tanta pazienza però ecco come dici tu non si può fare la prima donna ...al massimo dovrei esserlo io in questo caso 😜 essendo la sposa ...
    Tra l'altro davvero nemmeno un messaggio per chiedere come sta andando o ripeto almeno per confermare la presenza...da parte di nessuna delle due bah
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao L.
    Si hai ragione, anche a me non piace l'idea della ruota di scorta e poi penso stia male ...
    Dici che le fedi può portarle un testimone ?Peccato la camera sta pagata 🙁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle hanno preso su Duntery, tessuti molto belli, tanti colori e si può fare gratis su misura, sono proprio perfetti 🤩
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io volevo che si sentissero libere di scegliere per questo non volevo partecipare alla scelta.
    Comunque si penso tu abbia ragione, mi sa che devo organizzare una serata online per la scelta insieme.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete insieme! Organizza una serata in cui vi sentite online (tu e tua cugina insieme se è più comodo) e cercate insieme L abito così anche tu dici la tua a maggior ragione se lo paghi tu
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con loro e se non hanno piacere lascerei perdere proprio il discorso damigelle… le ruote di scorta non sono mai una buona idea
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti lasciare perdere.. o per lo meno, dai un ultimatum: o adesso o vi arrangiate!!
    Per me non esiste, le prime donne che si fanno desiderare devono andare a quel paese punto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere...proverei prima a parlarci, se le loro risposte non ti entusiasmano, liquidale con tutta la delicatezza del mondo. È il tuo matrimonio, sei la regina! Chi c'è c'è, chi non c'è....
    Al tuo posto eviterei altre damigelle visto che manca così poco chiedere a qualcuno sembrerebbe un rimpiazzo... il tuo matrimonio sarà splendido anche senza damigelle, perché ci sarete tu e il tuo FM a brillare! 😉
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di chiedere a loro se realmente hanno piacere a fare le damigelle 😊 poi un altra cosa e probabile anche che nn gli va di scegliersi un vestito da un sito senza provarlo e vederlo da vicino. Io ad esempio non lo comprerei mai online 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a parlarle e a spronarle, se continuano a non darsi da fare cambia damigelle

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlerei loro con molta sincerità
    Se non interessate non facciano questo ruolo significativo per la sposa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione