Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Giugno 2026 Napoli

Damigelle e testimoni

Silvia, il 12 Marzo 2025 alle 21:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Quanto tempo prima avvisare damigelle e testimoni che sono stati scelti per quel ruolo?

16 Risposte

Ultime attività da Jen, il 14 Marzo 2025 alle 10:39
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che ti seguano nei preparativi magari il prima possibile ..altrimenti é uguale ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vuoi! Io non ho mai avuto il minimo dubbio su chi dovessero essere i testimoni! Ero solo indecisa se dirlo subito o far loro una sorpresa il giorno stesso, facendoli chiamare dal sacerdote! Alla fine non ho resistito😆🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vorrete e lo riterrete giusto 😊
    Noi ad una testimone lontana, d'accordo con il marito, abbiamo inviato un video, creato e montato da me, in cui dopo una bella e lunga premessa, glielo abbiamo chiesto. Intanto il marito ha ripreso tutto e ci ha inviato il video della reazione
    All'altra testimone, nel giorno del suo compleanno, 2 mesi prima del nostro matrimonio, abbiamo regalato un bracciale con l'incisione della nostra "richiesta". Alla nostra damigella, in occasione del suo compleanno, 3 mesi e mezzo prima, abbiamo regalato anche a lei un bracciale con la richiesta... Sono state tutte emozionanti, per loro e per noi. Nessun tentennamento da parte di nessuna, anzi! Ma eravamo comunque certi che non avrebbero mai rifiutato 🥰
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non parlavamo di testimoni ancora prima della proposta e tutto, le mie testimoni sono anche venute all'open day della tenuta prima ancora che la scegliessimo, praticamente abbiamo scelto prima i testimoni e poi la data in cui sposarci Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel’ho detto circa 6 mesi prima ☺️ ma io per fare da testimone sono stata avvisata 2 mesi prima (ad agosto, prima delle ferie, per ottobre)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal momento che non c'erano dubbi su chi sarebbero stati i nostri testimoni (i nostri fratelli minori), glielo abbiamo detto praticamente subito, pochi giorni dopo la proposta di matrimonio Smiley love Non avevo damigelle Smiley love

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il 31 agosto e io l'ho chiesto ai miei due testimoni a inizio aprile, mio marito un po' prima di me ai suoi. Non avevo damigelle, solo i paggetti che erano i nipotini di mio marito e quello lo abbiamo sempre saputo anche se fino al giorno stesso non era detto che lo facessero davvero Smiley xd (sono molto timidi)

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prima possibile, così che possano valutare se se la sentono (non è scontato, l'emozione è forte!) e organizzarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo damigelle o paggetti.
    Ai nostri testimoni lo abbiamo comunicato non appena ho ricevuto la proposta, il giorno in cui abbiamo detto del matrimonio
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo avvisati 1 anno prima. ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto subito, non abbiamo resistito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’indomani che abbiamo bloccato il locale 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi esattamente un anno prima, appena bloccata la data🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avvisato 😅 i nostri lo hanno sempre saputo e la damigella è una cuginetta di fm che si è proposta lei diciamo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole. Noi lo abbiamo detto appena abbiamo comunicato la data anche perché non avevamo il minimo dubbio su chi dovesse essere.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo vorrai 😊 non ci sono regole!
    Magari le damigelle non troppo tardi per una questione organizzativa degli abiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione