Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Come dare una seconda vita all'abito da sposa dopo il matrimonio?

Flavia, il 24 Gennaio 2022 alle 17:02 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Salvato

Ciao Community,

quante di voi hanno sognato di indossare di nuovo l'abito da sposa? Più di una volta ci è capitato di leggere commenti in cui si faceva riferimento proprio a questo, perché diciamoci la verità, quello da sposa è sicuramente un vestito che merita di essere insossato più di una volta.

Da questa riflessione e venendo incontro anche a esigenze di sostenibilità, Alessandra Rinaudo e Nicole Cavallo hanno annunciato "Second Life", un progetto che promette dare una seconda vita a questo capo, che potrà essere così utilizzato anche in altre occasioni.


Per saperne di più, vi invitiamo a leggere questo articolo:

Indossare l'abito da sposa dopo il matrimonio: Pronovias e Nicole Milano lanciano il progetto "Second Life"


Come dare una seconda vita all'abito da sposa dopo il matrimonio? 1


👉 Che ne pensate di questa iniziativa? Utilizzerete di nuovo il vostro abito da sposa dopo le nozze?


💬 Vogliamo conoscere il vostro punto di vista!

Magnifica iniziativa

34%

62 voti

Io l'ho già fatto

0%

0 voti

Preferisco non farlo

53%

98 voti

Lo farò

8%

15 voti

Altro (specificare)

5%

9 voti

17 Risposte

Ultime attività da Voyance, il 23 Maggio 2022 alle 03:58
  • Erica
    Cuneo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo l'idea! Lo farei immediatamente! Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2022 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso proprio di volerlo fare

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Massa Carrara
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio matrimonio sarà quest'anno, quindi l'abito non l'ho ancora indossato, però ne ho scelto uno che a parer mio potrò riutilizzare, ovviamente accorciandolo un bel po', ma almeno non rimarrà lì chiuso dentro l'armadio ad ingiallirsi per sempre! Ottima iniziativa comunque!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei proprio curiosa di vedere come si può trasformare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe farlo, il mio è già un abito corto quindi potrei solo togliere il tulle dalla gonna e magari cambiare colore.
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Novella Maggio 2023 Padova
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è molto carina però credo che non modificherei l'abito da sposa... Anche se da un punto di vista economico sarebbe uno spreco utilizzarlo una sola volta, credo anche che sia legato a un momento davvero speciale e indossarlo per altre occasioni farebbe perdere un po' di sacralità a quel momento...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto valutando di dare il mio abito in beneficienza anche se poverino l'ho conciato abbastanza durante la giornata Smiley xd L'ho gia' fatto lavare ma devo decidere se vale la pena regalarlo oppure provare a tagliare la gonna e farlo diventare un abito tipo da cocktail!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No. Il mio abito non si toccherà e rimarrà lì. Piuttosto lo metterò se farò la festa di anniversario ma non voglio rovinarlo

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di tenerlo da parte
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è bellissima! Io ho scelto l’abito pensando anche a come avrei potuto modificarlo e riutilizzarlo nel tempo Smiley smile è troppo bello per vedere la luce del sole un giorno soltanto Smiley heart
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna ha dato nuova vita al suo e ora l’avrei voluto io per potergli dare nuova vita e magari farci rifare la navata…non penso che avrò coraggio di modificare il mio 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, peccato che ho acquistato l'abito prima di conoscerne l'esistenza e naturalmente il mio modello non rientrano tra quelli su cui è possibile applicare l'opzione"Second Life"
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bella e utile come iniziativa! Purtroppo il mio non rientra tra i modelli selezionati, per cui lo donerò alle suore di S. Rita da Cascia
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'iniziativa che mi piace molto, davvero. E credo che, anche se il mio Nicole Colet non rientra tra gli abiti selezionati, prenderò spunto e proverò a farmi fare un preventivo per modificarlo per poterlo indossare di nuovo😍.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo a dare nuova vita al mio abito ..avevo pensato di portarlo da una sarta farlo tagliare a mo di tubino e magari farlo tinteggiare di nero e poterlo usare come abito da sera ..ma mi piange veramente il cuore di fare tagliare tutta quella magnifica coda lavorata
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione