Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Data e location?

Alessia, il 6 Novembre 2020 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Buongiorno sposine, voi con quanto tempo di anticipo avete scelto la data e la location del vostro matrimonio? Io ho già data e ho in mente una location in particolare, ci sono già stata per il matrimonio di mia zia, ma secondo voi quanto tempo di anticipo ci vuole per prenotarla? secondo voi è presto prenotarla ora?Smiley atonished Smiley ring Smiley heart

48 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Novembre 2020 alle 15:04
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come location la conosco già perché anche mia zia si è sposata lì, ci siamo trovati bene, e sono anche molto disponibili😊
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa parte dei nostri fornitori, cliccando sulla vetrina potrai anche leggere le recensioni degli altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

Cooperativa Agricola S. Rocco - Cascina Pietrasanta

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cascina pietrasanta a Magenta (Mi)
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

è consigliabile prenotare la location almeno un anno prima delle nozze, ma certamente dipende anche dal periodo, dalla stagione e dalla zona.

Se sei già decisa puoi iniziare a contattare chi la gestisce. Di quale location si tratta? Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a febbraio 2020 per Dicembre 2020. Ma abbiamo fatto la ricerca delle location a settembre 2019.. ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno prima !
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😲
    Auguri!!!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking Allora mi sa che ti conviene fissare al più presto

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso che farò così😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco... beh se è così mi muoverei il prima possibile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto per questo, giugno già di per sé è un mese molto richiesto, in più io mi sposo sabato e poi vista la situazione ho paura di non trovare posto oltretutto noi abbiamo già contafo 250 invitati e la lista non è ancora terminata 🤦‍♀️🤣
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la data l'abbiamo già fissata ed è a giugno del 2022, di sabato 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolino siete tantissimi, data questa esigenza forse sarebbe il caso di non tardare troppo, anche se in effetti è un pò presto, se non avete una data precisa e soprattutto se non è di Sabato potreste aspettare ancora qualche mese, ma se hai le idee chiare aspettare serve a poco

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a giugno 2022 e penso la fermeremo subito dopo Nalale/capodanno,massimo gennaio,tanto le "finaliste" ormai sono solo 2🙂Essendo giugno un mese abbastanza richiesto preferisco muovermi per tempo
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro qui da me, almeno che io sappia, non ci sono location che possono ospitare più di 250 invitati🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tutto dipende dall'appetibilità della location e della chiesa, dalle mie parti ci si avvia anche 2 anni prima!

io ho prenotato tutto a giugno '20 per sep '21

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati li stiamo ancora contando, per ora siamo a 250 ma ancora non abbiamo finito la lista 🥴
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi abbiamo prenotato la chiesa 2 anni prima perché il mio fm voleva assolutamente quella chiesa 😊e 1 anno e mezzo prima abbiamo fermato la location. Quindi direi che ci sei con i tempi 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🖐️
    Io ho fatto tutto in un mese e mezzo, ma eravamo in 12 ed il 23 ottobre nn è proprio una data colma di matrimoni
    Comunque secondo me fai bene 💟, così hai tutto sotto controllo. Baci 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da te, ma giù in Campania ci si muove anche 3 anni prima in base alla location scelta. Quelle che vanno tanto vengono sempre prenotate con largo anticipo. Noi l’abbiamo prenotata quasi 2 anni prima e nel giro che abbiamo fatto, alcune già erano quasi piene per la nostra data. E menomale che lo abbiamo fatto visto tutti i matrimoni rimandati di quest’anno 😌 se mancano un paio di anni non ti costa nulla bloccarla, se sei sicura che sarà quella.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi 10 mesi prima abbiamo deciso data e Location, ma vista la situazione ti consiglio di fermare già la Location!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 dipende dalla location e anche dalla zona in cui abiti.. In ogni caso io ho prenotato un anno e mezzo prima circa perché era piuttosto richiesta. Vedo che ti sposi nel 2022 a giugno.. Potresti informarti con la location e valutare.. Ed eventualmente prenotare per inizio 2021.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è prestissimo. Puoi cominciare a organizzare il tutto a partire da giugno-luglio 2021 quindi tra quasi un anno. Calcola che mio marito mi fece la proposta a ottobre 2019, dopo due mesi abbiamo prenotato la location per ottobre 2020. Calcola inoltre che per tre mesi siamo stati completamente fermi per il lockdown, quindi non abbiamo potuto fare nulla per i preparativi. Li abbiamo ripresi praticamente a giugno 2020. Siamo riusciti a fare tutto senza il benché minimo problema. Considera oltretutto che noi viviamo a Milano e ci sposavamo a Taranto... insomma, cominciare i preparativi di un matrimonio DUE anni prima non ha proprio senso, anche durante i tempi di pandemia, quindi sii tranquillissima, aspetta l'inverno, la primavera e poi l'estate prossima vai con tutta calma. Hai veramente un sacco di tempo! Auguri!

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😍😍😍 allora direi che hai tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te aspetterei. Almeno fino a marzo.
    Purtroppo con questi chiari di luna... è brutto pensarlo e peggio dirlo ma qui ogni giorno ci sono ristoratori che chiudono l’attività...
    In fondo hai tempo sufficiente. Magari cerca anche un posto B 😉😉😉😉Tieni presente che talune location impongono un numero minimo di partecipanti (e che ci siano o no te li fanno pagare tutti). Sai già quanti invitati saranno presenti?
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 1 ottobre 2022🥰 a gennaio 2020 ho preferito bloccare la location perché volevo sposarmi di sabato e poi perché è molto richiesta.
    Oggi mi dico sempre per fortuna che mi sono anticipata perché per tutto quello che sta succedendo stanno rimandando gli sposi 2020/2021...quindi appena possibile ti conviene prendere un appuntamento.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato così, abbiamo opzionato la data a dicembre senza dare acconto, entro febbraio dovevamo confermare dando l’acconto e firmando il contratto con tutti i dettagli oppure disdire senza impegno o penali (se ad esempio trovavamo un altra location)
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dipende sempre dal tuo parroco o comune ..io quando sono andata il mio partono non mi fatto nessun problema a fissarmi la data per ottobre dell'anno prossimo,ma so che alcuni dicono di aspettare anno nuovo
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco vedi. io queste informazioni non le sapevo neancheSmiley surprise

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero, però se conosci bene la location perché ci sei già stata e sei convinta della tua scelta potresti anche fare tutto telefonicamente. E anche eventuali firme di contratti e acconti si possono fare anche a distanza. Ovviamente devi essere convintissima della scelta e ricordare bene ogni dettaglio e della location non potendola visitare. Un’altra cosa che potresti fare è chiedere alla location se ti fa opzionare una data senza impegno e con riservo di conferma tra qualche mese
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi, infatti la data fortunatamente l'abbiamo bloccata, infatti ho pensato che essendo che attualmente la situazione è critica tutti i matrimoni li avrebbero spostatiSmiley surprise

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, un macello 🙈🙈🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali