Sono molto indecisa tra il 20 maggio e il 10 giugno! Mi piacerebbe sposarmi a maggio ma la pura di una pioggia improvvisa è molta,quindi stavo valutando l’idea di scegliere il 10 giugno,dato che ci si avvicina di più alla bella stagione! Cosa fareste voi?
Sono molto indecisa tra il 20 maggio e il 10 giugno! Mi piacerebbe sposarmi a maggio ma la pura di una pioggia improvvisa è molta,quindi stavo valutando l’idea di scegliere il 10 giugno,dato che ci si avvicina di più alla bella stagione! Cosa fareste voi?
La scelta è molto soggettiva, anche noi eravamo molto titubanti fra giugno o settembre e poi in base alla disponibilità della struttura abbiamo optato per giugno.
Il consiglio che ti posso dare non focalizzarti troppo sul meteo perché al giorno d'oggi nn si può contare purtroppo più di tanto
Ciao Noemi! Un mese fa ero anche io in preda all'indecisione di maggio o giugno per lo stesso motivo..poi ti dirò, l'aiuto mi è venuto dalle stesse location che erano già quasi tutte full (o almeno quelle a cui eravamo maggiormente interessati) per quei mesi, dato che ero vincolata anche dal giorno (sabato). Quindi alla fine abbiamo fissato la prima disponibilità loro "luglio"😅
Scegli il periodo che piace di più a te! Pensa che io avrei scelto novembre o dicembre... alla fine con il mio ragazzo abbiamo optato per fine ottobre come scelta di compromesso! La brutta giornata può capitarti anche a giugno ... anzi... l’importante è avere una location che abbia piano A e piano B in caso di pioggia! Io personalmente odio il caldo e ti consiglierei maggio perché non si affaccia ancora l’estate... ma deve essere una scelta di pancia e soggettiva. Però l’incognita maltempo riguarda veramente ogni giorno dell’anno ormai. Ci sono state spose di luglio di quest’anno che hanno trovato la bufera, per cui non è mai detto. Bisogna sperare e basta. Un abbraccio 😘😘😘
Io come mese ho preferito sempre maggio anche perché nn fa ne troppo caldo e ne troppo freddo..quindi secondo me è il periodo giusto ...poi dipende anche da dove ti trovi
Io ero convinta che mi sarei sposata a maggio, poi abbiamo scelto la data del 9 giugno. Infine per via del covid mi sono dovuta sposare il 26 luglio. Però preferivo giugno
Sposa Abituale
Maggio 2023
Catanzaro
Jaqueline ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Noi ieri abbiamo deciso per maggio, perciò il mio voto vaaa a giugno! Ma noo scherzo! Va a maggio 😅
Sposa Principiante
Settembre 2021
Novara
Ann ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se nel destino del tuo matrimonio c’è la pioggia, rassegnati ed inizia a comprare ombrelli. La data ormai non fa miracoli
Io sceglierei giugno, forse un po’ meno incertezza nel tempo, anche se negli ultimi anni ha piovuto comunque parecchio
Sposa Master
Ottobre 2022
Como
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me dovresti fare quando ti piacerebbe sposarti perché adesso come adesso il tempo non puoi più considerarlo prevedibile nemmeno in estate...quindi la cosa più semplice è farlo quando ti piace prevedendo una location che abbia anche una bella alternativa al chiuso se il tempo non dovesse essere clemente...
Io mi sposo il 29 Maggio , purtroppo la giornata brutta può capitare anche in piena estate noi x stare tranquilla abbiamo scelto una location con alternativa in base al tempo ☔️🌞
Ciao, intanto congratulazioni 😘! Comunque x quanto riguarda la data, ppco cambia x me.. Giugno se vuoi avere certezza di bel tempo, è perfetto.. Ma calcola ancche che sarà più caldo eh.. Quindi valuta bene, in bocca al lupo!
Non pensare alla pioggia ma scegli la data e basta anche perché il tempo negli ultimi anni sta cambiando... Si dice che da giugno e settembre per i matrimoni e ideale per il tempo ma non è vero perché dove abito io ha piovuto di più ad agosto che maggio e qualche anno fa ad agosto a grandinato
Il meteo sarà sempre un dubbio, in qualsiasi periodo dell'anno. Sicché scegli il mese in base alle tue preferenze. Io per esempio sceglierei Maggio, il mese in cui la primavera sboccia in tutto il suo splendore!
Decisamente Giugno, almeno secondo me. E te lo dico perché mia sorella si è sposata l'11 Giugno 2018 e il tempo, nonostante un'incertezza iniziale, è stato abbastanza bello e soprattutto non c'era un caldo troppo eccessivo
La pioggia purtroppo ormai non da periodi sicuri,sicuramente puoi utilizzare in giugno giornate più lunghe e sperare di più in belle giornate e anche faccia non bellissimo non dovrebbe fare proprio freddo