Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Giugno 2024 Pesaro - Urbino

Data migliore?

Noemi, il 14 Settembre 2021 alle 12:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 139

Sono molto indecisa tra il 20 maggio e il 10 giugno! Mi piacerebbe sposarmi a maggio ma la pura di una pioggia improvvisa è molta,quindi stavo valutando l’idea di scegliere il 10 giugno,dato che ci si avvicina di più alla bella stagione! Cosa fareste voi?
Sono molto indecisa tra il 20 maggio e il 10 giugno! Mi piacerebbe sposarmi a maggio ma la pura di una pioggia improvvisa è molta,quindi stavo valutando l’idea di scegliere il 10 giugno,dato che ci si avvicina di più alla bella stagione! Cosa fareste voi?

139 Risposte

• Eulalia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Eulalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a giugno...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Maggio 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte anch'io mi sposo il 20 maggio 🤣
    • Rispondi
  • LAURA
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta è molto soggettiva, anche noi eravamo molto titubanti fra giugno o settembre e poi in base alla disponibilità della struttura abbiamo optato per giugno.

Il consiglio che ti posso dare non focalizzarti troppo sul meteo perché al giorno d'oggi nn si può contare purtroppo più di tanto

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2022 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Un mese fa ero anche io in preda all'indecisione di maggio o giugno per lo stesso motivo..poi ti dirò, l'aiuto mi è venuto dalle stesse location che erano già quasi tutte full (o almeno quelle a cui eravamo maggiormente interessati) per quei mesi, dato che ero vincolata anche dal giorno (sabato). Quindi alla fine abbiamo fissato la prima disponibilità loro "luglio"😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il periodo che piace di più a te! Pensa che io avrei scelto novembre o dicembre... alla fine con il mio ragazzo abbiamo optato per fine ottobre come scelta di compromesso! La brutta giornata può capitarti anche a giugno ... anzi...
    l’importante è avere una location che abbia piano A e piano B in caso di pioggia!
    Io personalmente odio il caldo e ti consiglierei maggio perché non si affaccia ancora l’estate... ma deve essere una scelta di pancia e soggettiva. Però l’incognita maltempo riguarda veramente ogni giorno dell’anno ormai. Ci sono state spose di luglio di quest’anno che hanno trovato la bufera, per cui non è mai detto. Bisogna sperare e basta. Un abbraccio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come mese ho preferito sempre maggio anche perché nn fa ne troppo caldo e ne troppo freddo..quindi secondo me è il periodo giusto ...poi dipende anche da dove ti trovi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Savona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei Giugno. Non fa troppo caldo e riesci a godere delle belle giornate appieno! ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2022 Trapani
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10 giugno tutta la vita.... anche noi ci sposiamo nella stessa data

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convinta che mi sarei sposata a maggio, poi abbiamo scelto la data del 9 giugno. Infine per via del covid mi sono dovuta sposare il 26 luglio. Però preferivo giugno
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catanzaro
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ieri abbiamo deciso per maggio, perciò il mio voto vaaa a giugno! Ma noo scherzo! Va a maggio 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Novara
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nel destino del tuo matrimonio c’è la pioggia, rassegnati ed inizia a comprare ombrelli. La data ormai non fa miracoli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pioggia è sempre improvvisa, può piovere il 15 agosto, e fare caldo il 31 dicembre!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Aprile 2022 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pioggia è ugualmente probabile anche d'estate, scegli il giorno che desideri e prepara sempre un piano B!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei giugno, forse un po’ meno incertezza nel tempo, anche se negli ultimi anni ha piovuto comunque parecchio
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare quando ti piacerebbe sposarti perché adesso come adesso il tempo non puoi più considerarlo prevedibile nemmeno in estate...quindi la cosa più semplice è farlo quando ti piace prevedendo una location che abbia anche una bella alternativa al chiuso se il tempo non dovesse essere clemente...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 Maggio , purtroppo la giornata brutta può capitare anche in piena estate noi x stare tranquilla abbiamo scelto una location con alternativa in base al tempo ☔️🌞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto congratulazioni 😘! Comunque x quanto riguarda la data, ppco cambia x me.. Giugno se vuoi avere certezza di bel tempo, è perfetto.. Ma calcola ancche che sarà più caldo eh.. Quindi valuta bene, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare alla pioggia ma scegli la data e basta anche perché il tempo negli ultimi anni sta cambiando... Si dice che da giugno e settembre per i matrimoni e ideale per il tempo ma non è vero perché dove abito io ha piovuto di più ad agosto che maggio e qualche anno fa ad agosto a grandinato
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo sarà sempre un dubbio, in qualsiasi periodo dell'anno. Sicché scegli il mese in base alle tue preferenze. Io per esempio sceglierei Maggio, il mese in cui la primavera sboccia in tutto il suo splendore!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare al tempo... tanto sarà sempre un punto di domanda.. scegli maggio.. il mese della sposa 💙
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio Giugno.. Noi ci sposeremo il 24 Giugno 2023
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno!!! Io ho scelto il 12 ! Poi può succedere anche a giugno il brutto tempo ma ci si prova almeno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 giugno, alla fine maggio / giugno secondo me è il periodo migliore! Poi il tempo è un'incognita 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente Giugno, almeno secondo me. E te lo dico perché mia sorella si è sposata l'11 Giugno 2018 e il tempo, nonostante un'incertezza iniziale, è stato abbastanza bello e soprattutto non c'era un caldo troppo eccessivo
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spera che giugno sia più caldo ma allo stesso tempo non troppo caldo il fotografo mi aveva consigliato o giugno o settembre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 7 maggio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è stato così, ci saremmo dovuti sposare il 18 Maggio e abbiamo rimandato ad Ottobre
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pioggia purtroppo ormai non da periodi sicuri,sicuramente puoi utilizzare in giugno giornate più lunghe e sperare di più in belle giornate e anche faccia non bellissimo non dovrebbe fare proprio freddo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me i periodi migliori sono maggio e giugno..pero per paura di varie chiusure covid meglio giugno...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei Giugno😊😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala