Sono molto indecisa tra il 20 maggio e il 10 giugno! Mi piacerebbe sposarmi a maggio ma la pura di una pioggia improvvisa è molta,quindi stavo valutando l’idea di scegliere il 10 giugno,dato che ci si avvicina di più alla bella stagione! Cosa fareste voi?
Sono molto indecisa tra il 20 maggio e il 10 giugno! Mi piacerebbe sposarmi a maggio ma la pura di una pioggia improvvisa è molta,quindi stavo valutando l’idea di scegliere il 10 giugno,dato che ci si avvicina di più alla bella stagione! Cosa fareste voi?
Visualizza messaggio citato
Può piovere in qualunque giorno di qualunque mese. Organizzando il grande giorno mesi prima non puoi mai sapere come sarà il meteo! Io mi sono sposata in novembre e ho beccato l'unica domenica bella con un clima quasi primaverile, quindi il mio consiglio è di scegliere il giorno e il mese che preferisci senza starci a pensare troppo.. 😉👍
Partendo dal presupposto che ormai il tempo è molto imprevedibile, a maggio può uscire un sole che spacca le pietre e a giugno può arrivare la pioggia. Io sono di parte e ti dico maggio, il mio mese preferito, ma tutto sta da quello che volete voi e secondo me già nel vostro cuore avete il mese..
Io penso che la poggia può esserci sia a maggio che giugno e posso dirti che io sono andata a fine giugno ad un Matrimonio e diluviava perciò scegli la data che a te piace da premettere che io in entrambi i casi ho scelto giugno sono ex sposa 13/06/2021 la nuova data 5/6/2022 🥰🥰🥰🥰
Ti consiglierei giugno per essere piú sicura, poi purtroppo potrebbe anche piovere a giugno...fai che il giorno del mio matrimonio, 28 agosto in Sicilia, di pomeriggio ha fatto un super temporale e non pioveva da 3 mesi😅
Non so, qui a giugno ha piovuto a giorni alterni fino al 20, non riuscivo a far asciugare una lavatrice...il criterio del tempo mi pare di capire abbia una certa affidabilità a luglio e nei primi 20 gg di agosto, noi abbiamo scelto luglio perché è il nostro mese preferito e per il meteo! Potrebbe esserci una bellissima giornata a maggio come a giugno...nn c'è garanzia, quindi ti direi di puntare sul mese che ami di più! 🍀
Maggio è il mese delle spose in generale. Io mi sposo a maggio, ma dipende molto dal tipo di matrimonio che vuoi e da dove vivi. Sono stata a matrimoni a giugno/luglio/agosto al sud e si grondava, caldo, afa, non mi sono goduta il giorno granché. Se invece sei del nord allora puoi scegliere anche giugno senza rischiare di morire di afa.
Sposa Saggia
Agosto 2022
Foggia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so perché ma maggio non mi ispira molto come mese per il matrimonio... Quindi voto per la data di giugno!
Io avrei scelto maggio se il mio fm in quel periodo non soffrisse di forte allergia che lo debilita molto. Per questo abbiamo optato per settembre, i mesi prettamente estivi li ho scartati a priori perché vorrei una via di mezzo 😊
Sposa Master
Giugno 2024
Napoli
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti direi giugno per le temperature migliori la sera anche se preferisco maggio perché è più tranquillo
Giugno più sicuro che il 20 ancora un pochino di rischio c'è x la pioggia...a meno che non vuoi fare proprio a fine maggio (tipo il 28) allora ti consiglio quel periodo
Sposo Preciso
Giugno 2022
Potenza
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io volevo sposarmi a Maggio ma per evitare pioggia e freddo abbiamo deciso l’11 Giugno 🙂
Visualizza messaggio citato
Abbiamo fatto il vostro identico ragionamento, incrociamo le dita che la prossima estate sia tutto diverso da questa! O al limite, come questa
Premesso che può diluviare a luglio come splendere il sole a maggio.. noi abbiamo scelto cmq giugno nella speranza di una bella giornata di sole, a giugno le giornate sono belle lunghe e si spera nn faccia ancora così caldo come gli altri mesi