Il catering che abbiamo scelto ci ha fatto assaggiare molti piatti insieme ai vini bianco e rosso al primo incontro. Poi avevamo già qualche idea ce la siamo segnata e successivamente a sei mesi prima del matrimonio abbiamo fatto un’altra degustazione dove poi abbiamo scelto i piatti e vino per il nostro matrimonio. Abbiamo fatto antipasto a buffet, due primi e un secondo con contorno. Tutti i nostri invitati sono rimasti felici e noi con loro
Noi dobbiamo prendere un appuntamento e loro ci dicono le date disponibili perché riuniscono più coppie che si sposeranno durante il corso dell'anno contemporaneamente. Si può fare solo dopo aver pagato la caparra e firmato il contratto, dopodiché possiamo scegliere n piatti da assaggiare e saranno piccoli assaggi. Se vogliamo portare qualcuno in più ci costa 30€
Ciao, la nostra location (come molte in Toscana) lavora con catering esterni, per cui noi ne abbiamo scelti 5 in base ai prevetivi e abbiamo fatto i vari tasting (3 offerte e 2 a pagamento con rimborso nel caso in cui si scelga il catering). Alcune erano di gruppo e altre singole, mediamente ci hanno fatto assaggiare qualche antipasto, 3/4 primi, 2/3 secondi con contorni, 2 vini bianchi e 2 rossi e qualche dolce. Inoltre abbiamo visto un po’ di mise en place incluse nel pacchetto.
A quanto ho capito dipende dal posto: noi siamo andati convinti di dover scegliere 1/2 cose(intendo 1 o 2 primi , 1 o 2 secondi) che ci interessavano rispetto all’intero menu ma…siamo rimasti sorpresi di aver assaggiato,invece, l’intero menu. Intero . Intendo : 4 primi di carne, 4 primi di pesce, 4 primi alternativi ( per chi non mangiava carne/pesce) , stessa cosa per i secondi, i contorni e i dolci . A fine serata non sapevo più come mi chiamavo e quanto pesavo ! Ovviamente non ce l’ho fatta a mangiare tutto tutto. È stato bello ed emozionante (non mangiare !) perché era l’inizio di tutto e pian piano ci rendevamo conto che il nostro sogno prendeva forma . Godetevela 🥰
Non lo so ancora.. per quello che mi hanno spiegato faranno una sorte di cena pressapoco simile a quella che sarà poi il giorno del matrimonio ed in più si deciderà il tovagliato, i centro tavola,segnaposto ecc…
Ti chiameranno per presentarti il menù. Tra le cose selezionate da loro (sicuramente in base alla stagione, cambierà il menù), voi assaggerete e sceglierete un primo o due primi, il secondo ecc, a seconda dei vostri accordi
A noi hanno mandato la lista completa di tutte le loro scelte e ci hanno chiesto di selezionare 2x primi di carne, 2x primi di pesce, 2x secondi e 2x contorni.
Poi una volta fatta la degustazione dovremo scegliere tra quelli il menu, che sarà2x primi (uno terra e uno mare) 1x secondo e 2 contorni Dolci e antipasti non ci hanno detto nienteVino lo propongono loro sulla base delle nostre scelte
Noi due siamo andati circa un mese prima direttamente al ristorante e lì lo chef ci ha fatto provare delle porzioni ridotte di tutte le sue proposte. Sulla base della prova abbiamo scelto il menù!
Sposa VIP
Aprile 2024
Foggia
Grazya ·
Segnala
Nascondi contenuto
A noi dovrebbe farlo a dicembre il ristorante prima di natale, ma non so se ci chiameranno loro e dovrò chiamare io....
Noi abbiamo fatto la prova ad Ottobre per Dicembre. Siamo andati di sera ed eravamo solo 2 coppie accompagnati dai genitori e ognuno ha provato il menù scelto.
Visualizza messaggio citato
Wow 😍 Ma quindi si va all ora di pranzo o prima ?
Sposa Abituale
Agosto 2022
Foggia
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi l'abbiamo fatta l'anno scorso a marzo al Giardino del Mago...è un'esperienza bellissima. Ci sono tutte le coppie che si sposeranno nel tuo stesso anno, vi faranno vedere nuovamente tutti gli ambienti del locale e nelle sale ci saranno violinisti, ci sarà la band musicale e il dj che potresti mettere il giorno del matrimonio. Poi a noi c'era una sala allestita con le varie torte (da vedere per il taglio torta) e in un'altra sala c'era un'enorme tavolata con tutti i dolci. Poi fanno sedere tutti un'unica sala e si comincia con la cena, con portare scelte dal locale. È un modo per permettere agli sposi di farsi un'idea più chiara del loro giorno. Credo che anche lo Smeraldo faccia in questo modo la degustazione
Noi abbiamo quella singola in laboratorio. La prima era per confermare il catering, ora a pagamento possiamo andare quante volte vogliamo, abbiamo una lista menù e possiamo scegliere diverse cose abbinando come vogliamo purché siano cose presenti in menù. Penso ne faremo almeno altre due, una con una scelta di piatti tra cui siamo indecisi e una con un menù quasi definitivo per fare una prova come se fosse quel giorno.
La degustazione la faremo sei mesi prima del matrimonio. Faranno assaggiare tutti i piatti che sono previsti nel menu, almeno così funziona solitamente