Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano
Debora, il 9 Settembre 2021 alle 19:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Ciao ragazz*, ho visto tanti di voi pubblicare foto delle vostre promesse dove siete felici e altro. Ma per me ieri è stato veramente triste. Sono andata al consolato italiano (perché vivo all’estero), e la funzionaria d’ufficio, dopo aver spiegato a me e fm come avrebbero proceduto con l’invio dei...
Ciao ragazz*, ho visto tanti di voi pubblicare foto delle vostre promesse dove siete felici e altro. Ma per me ieri è stato veramente triste. Sono andata al consolato italiano (perché vivo all’estero), e la funzionaria d’ufficio, dopo aver spiegato a me e fm come avrebbero proceduto con l’invio dei documenti al comune di Milano, ci ha chiesto una firma e via! tanti auguri! Ci sono rimasta malissimo, non ho nemmeno sentito dentro di me la gioia di aver firmato.
Anche per voi è stato così?

83 Risposte

• Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 ma come!?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le pubblicazioni sono una semplice firma... Forse ti è sembrata fredda perché da te nn si usa festeggiare.. Da me che è la festa di fidanzamento per eccellenza si festeggia quindi per noi non è stata una semplice firma... Anzi io ho pianto come non mai...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito lo abbiamo capito appena siamo usciti dall'ufficio 🤣 appena usciti siamo scappati al lavoro e ciao!
    Ero felice perché da lì a breve ci saremmo sposati ❤
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di aver fatto le promesse quasi mentre andavamo via 😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello dipende da voi, non dalla dipendente comunale 😉
    Fatevi una cenetta in un bel posto, prenotatevi una spa, qualcosa per festeggiare!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione tu pensavo chissà che cosa. Pensavo di sentirmi diversa come hai scritto tu ma invece nulla. Aspetterò la firma definitiva 🤣🤣
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooooh ma che bello ☺️.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno ❣️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah,non è stato nulla di che nemmeno x noi,e nemmeno io mi aspettavo chissà cosa (idem mio marito). È stato come x te, la funzionaria ci ha detto due cose, letto ciò che doveva leggere e fatte le congratulazioni..il tutto in 5 minuti. Sono uscita dal comune e mi sentivo diversa? Assolutamente no..ma di certo nn mi sentivo triste..forse ti eri fatta delle aspettative superiori alla realtà..io l'ho vista come una parte conclusa x quanto riguardava la burocrazia.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo potuti nemmeno andare di persona: ci hanno inviato tutto via mail, abbiamo stampato e firmato e poi rimandato via mail (comune di Torino). Stop 🤣 però poi siamo andati a festeggiare in un bel ristorante e il mio fm mi ha regalato in bel bouquet con i fiori verdi e io gli ho preso una bella torta verde gusto cioccolato e pistacchio, verde come vuole la tradizione.
    Delusa 😞 1

Delusa 😞 2

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so dirti perché ancora non ho fatto la promessa, ma di tutte le coppie che conosco è stato spesso così nel mio comune. Anzi, spesso per problemi vari si è dovuto rifare (dovuti anche ai vari rimandi per covid e lockdown vari). Ma non preoccuparti, il bello deve ancora venire!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...è una firma,nulla più.Sarà che qui non esiste"la promessa",sono le pubblicazioni e basta...penso che emozionarsi o no dipenda dalla propria indole,non dalle varie feste/non feste...pensiero mio Smiley smile

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei mai festeggiato comunque con torte e altro, era solo che essendo da sola con il mio fa in una nazione diversa dalla mia da 5 anni, non so avrei sentito qualcosa di più speciale
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So benissimo che si fanno due firme e via! Ma pensavo mi sarei sentita un poco più felice dato che la prossima firma è per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io non ho mai visto nessuno festeggiare e sono di Milano. È solo che essendo solo io e lui da soli senza famiglia qui all’estero è stato un po’ triste 😞. Però si come hai detto tu ci rifaremo il giorno del matrimonio. Grazie del supporto ♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le “promesse” sono così, una mera prassi burocratica. Trovo che sia pacchianissimo festeggiare con tanto di confetti, torte, regali, invitati etc, come se fosse un matrimonio. L’unica cosa che farei è andare a cena con FM o al limite con le nostre famiglie, fine.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà le promesse sono così.. è una firma, nulla di più! Solo in alcune regioni d’Italia si fa festa, torta e chi più ne ha più ne metta. Nel resto del mondo si fanno due firme e via!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    mi dispiace davvero tanto sia andata così 🥺
    Se può consolarti, non in tutte le regioni si usa fezteggiare la promessa e quindi non viene vista come una tappa importante per molti! Ad esempio nella mia regione, il FVG, viene vista allo stesso modo della funzionaria che è capitata a te, ovvero come una semplice firma che va fatta perché fa parte dell'iter, stop. Mentre invece nella regione del mio FM, la Calabria, è festa grande, quasi come un pre matrimonio. Ed è per questo che noi, nonostante viviamo a Trieste, abbiamo deciso di fare festa invitando gli amici a casa con tanto di torta. E i nostri amici, perlopiù la maggioranza, non aveva mai sentito di questa "festa della promessa", ma ciononostante ci hanno sommerso la casa di regali e fiori! Dopodiché abbiamo solo avuto tanta fortuna nell'aver trovato una funzionaria credente, come noi, che ci ha fatto vivere quel momento come un pre matrimonio, con consapevolezza e gioia sincera per questo nostro cammino di vita insieme. Ma è una questione di fortuna, perché ad un'altra coppia di amici, stessa cifra, stesso comune, è capitata una funzionaria che ha fatto firmare e ciao. Ma non abbatterti, non è una tragedia, recupererete bene al vostro matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso ho fatto io la procedura con la delega del mio FM...ma solo al momento dell’avvenuta pubblicaZione e quindi da quel momento potevamo sposarci...li si tanta emozione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione