Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano
Debora, il 9 Settembre 2021 alle 19:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Ciao ragazz*, ho visto tanti di voi pubblicare foto delle vostre promesse dove siete felici e altro. Ma per me ieri è stato veramente triste. Sono andata al consolato italiano (perché vivo all’estero), e la funzionaria d’ufficio, dopo aver spiegato a me e fm come avrebbero proceduto con l’invio dei...
Ciao ragazz*, ho visto tanti di voi pubblicare foto delle vostre promesse dove siete felici e altro. Ma per me ieri è stato veramente triste. Sono andata al consolato italiano (perché vivo all’estero), e la funzionaria d’ufficio, dopo aver spiegato a me e fm come avrebbero proceduto con l’invio dei documenti al comune di Milano, ci ha chiesto una firma e via! tanti auguri! Ci sono rimasta malissimo, non ho nemmeno sentito dentro di me la gioia di aver firmato.
Anche per voi è stato così?

83 Risposte

• Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 chissà allora cosa ci faranno firmare
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il 22 d questo mese festeggeremo 11 anni che siamo assieme e pensavo di unire le due cose 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va, normalissimo così!!! Di fatto è un puro atto amministrativo, l'emozione viene dopo!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche a me la stessa storia. Noi eravamo tutti e due. Ci ha fatto vedere tre fogli e ci fa: questo lo mandiamo a voi, questo lo teniamo noi e questo lo manderemo al comune di Milano, e avete capito mettere una firma e potete andare. Quindi senza nemmeno capire bene, abbiamo firmato (pensando fosse uno dei tanti fogli da firmare), e poi ci ha detto bene allora auguri
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente anche noi convivendo già da 5 anni, penso che dopo il matrimonio cambierà bel poco, se non come dici tu il modo di definirci
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti questo è il nostro piano 😉
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per noi la firma per le promesse è stato un giorno come tanti, siamo andati, firmato io poi andata a lavoro e lui tornato a studiare, è stata una giornata x che non abbiamo sentito per nulla e di cui non ricordo nulla 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣veloce e indolore
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci tenevo a festeggiare anche perché so che è una promessa e non il matrimonio. Ma avendo firmato per una cosa importante pensavo di sentirmi dicersa
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho firmate martedì!
    Bloccata al lavoro tutta la settimana giorno e notte, mi cambio al volo (vestitino bianco e scarpette azzurre decenti), mi viene a prendere il mio FM vestito da lavoro (meno male che gli avevo raccomandato di cambiarsi, ma quantomeno essendo autista di autobus era in camicia), entriamo in comune e il tipo mi guarda e fa: son solo due firme niente di vincolante (mica avrà pensato che un vestitino bianco di 20€ fosse un abito da sposa? Mi sa di sì ma vabbè!). Legge firmiamo e usciamo. Fine della breve storia triste! Testimoni e genitori manco mi hanno chiesto qualcosa, il nulla più totale (e lavoro a casa della mia testimone eh!). Ad oggi l’unica persona che chiede qualcosa anche perché mi aiuta ad organizzarlo è mia madre! È tutto in realtà molto triste ma a me interessa del mio FM quindi che me frega?
    Tranquilla quindi siam tutti uguali su ste firme 😄
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahahhahahahahaah Hai perfettamente ragione!!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati alla pausa pranzo di mio marito in velocità perché poi doveva riprendere lavoro....onestamente per me era una firma e basta la parte emozionante per me erano le firme il giorno del matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi neanche sapevamo che le promesse fossero così importanti 🤣 abbiamo firmato e via, la cosa importante è il matrimonio, mo festeggiare pure sta cosa chissene
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello il capo supremo...mi piace molto, lo dirò a mio marito, perché il sono rimasta il capo anche dopo il matrimonio, non sono passata di grado...

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si in effetti è solo una firma, noi non avevamo aspettative perché dalle nostre parti è visto solo come adempimento burocratico quindi una firma e via.

Ma non pensarci dai, il giorno "vero" sarà quello del matrimonio, questo è solo un passo intermedio!! dai! dai!

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ascolta, noi abbiamo fatto le promesse in zona arancione se ricordo bene.. È potuto entrare solo mio marito con la mia delega e ha firmato lui per entrambi. Nessun festeggiamento, abbiamo solo fatto una passeggiata al mare... Ma eravamo felici lo stesso! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre che tu capisca cosa legge il notaio visto che molti lèggono 300 parole al minuto 😂🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa molto festeggiare la promessa molte volte è una firma per le pratiche burocratiche e via… l’importante è festeggiare al matrimonio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

(PER SCHERZARCI UN PO' SU)

Sarà sicuramente emozionante la firma in comune..ma vuoi mettere il notaio che ti legge tutto l'atto? e poi fai 10 firme?Smiley sexy

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti sei sentita così perché ti eri caricata di aspettative diverse rispetto a quest'evento e ti aspettavi che succedesse chissà cosa, ma se ci pensi ora alla fine è solo un tassello in più verso il matrimonio. Se vuoi risollevarti comunque un po' l'umore perché non organizzare una bella cenetta con il tuo compagno, quale scusa migliore di questa? 😉😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tranquilla festeggerete tra di voi, io a maggio sono andata a firmare accompagnata dalla mia testimone con la delega del mio fm perché si è fratturato la caviglia la sera prima, motivo per cui abbiamo anche dovuto rimandare il matrimonio a 3 settimane 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato un po inaspettato.. Ero andata con la delega del mio fm xke è imbarcato. Ma appena arrivata mi ha fatto firmare 2 fogli, che sinceramente volevo leggere prima di firmare.. E poi mi ha detto "il16 agosto puoi tornare a prendere tutto"... Fine... Cioè tristissimo... I miei invece si ricordano che fu diverso, c'erano i miei nonni, gli zii... Ecc...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nemmeno l'avevamo detto ai nostri genitori che avevamo l'appuntamento per le pubblicazioni, e sì che i miei suoceri abitano nel nostro stesso paese e i miei a 10 km. Ho mandato la foto dell'atto a mia mamma su WhatsApp,ma mi ha fatto delle domande assurde (lei non si ricordava più delle questioni burocratiche...dopo 35 anni di matrimonio 😁). per quanto riguarda la firma definitiva... io sono un caso a parte, sono quasi due mesi che siamo sposati,ma non mi sento diversa da prima. Probabilmente avevo già un modo di vedere la convivenza come se fosse un matrimonio, prima ancora della proposta. È cambiato solo il modo di definirci, per il resto nulla di nulla.
    PS: prima di sposarci mio marito mi definiva "il capo", adesso da sposati sono diventata "il capo supremo".. ovviamente per ridere perché decidiamo tutto assieme!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto rispetto per chi organizza il rinfresco per la promessa con tanto di bomboniera, torta, ecc ecc per me è stata una giornata come un’altra, siamo andati io e mio marito in scooter vestiti normali, dopo siamo al nostro bar preferito ci siamo fatto un aperitivo e ogni a lavoro poi… è chiaro che è comunque un passo grande verso il matrimonio ma il giorno del matrimonio è stato davvero quello importante, almeno per noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me 2 anni fa è stato così...una capatina in comune sull'ora di pranzo e poi di nuovo a lavoro...eravamo praticamente in tuta 😅 però poi abbiamo festeggiato abbastanza al matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati una prima volta al comune per fare il cambio di residenza di mio marito (visto che già si conviveva) e in quella occasione ci siamo detti “e se ci sposassimo?” “Chiediamo info, tanto prima o poi ci tornano utili”. Solo che quel giorno l’impiegata andava di fretta perché doveva giustappunto celebrare un matrimonio. Per farla breve ci dice solo di comprare una marca da bollo e di tornare. Dopo qualche giorno ci siamo tornati (con la marca al seguito) ma abbiamo trovato una diversa impiegata che ci fa: “ma la mia collega non vi ha aperto il fascicolo?” E noi “no” e lei “va bene, ci penso io” e blabla e ancora blabla. Alla fine ci fa firmare. Io pensavo fosse la richiesta per poi tornare per la promessa. Quindi poco prima di uscire io chiedo ingenuamente “quando dobbiamo tornare per le pubblicazioni?” E lei mi fa “sono queste!!! Congratulazioni, avete appena fatto le promesse”. 😂😂😂😂😂😂😂😂
    Ecco. Senza colpo ferire. Più veloci di Flash!!!!
    E inesorabilmente soli (non abbiamo più i genitori) abbiamo prima pranzato al bar del comune (una lasagna degna di Canavacciuolo!) e poi siamo partiti per le vacanze 😆😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è così,noi 2 e il nostro bambino; una firma e poi a casa
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si direi di si.. é una firma e ciao.. dopo di che siamo corsi a lavoro 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora!pensa che noi abbiamo firmato e siamo tornati al lavoro🤣
    Non so,ci tenevi a festegguare?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normalissimo...in genere è così...è una firma ...anche perché non è il matrimonio ... non c'è motivo perché tu ti senta così 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà stato anche il fatto che qui siamo soli senza famiglia, quindi mettere una firma non è poi stato tutto questo granché
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti un giro per Londra, ma alla fine anche io sono felice perché ci sposeremo ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione