Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Manuela
Sposa Abituale Settembre 2022 Varese

Delusa Addio al nubilato

Manuela, il 29 Giugno 2022 alle 11:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 137
Salvato
Non ho amiche con cui festeggiare l'addio al nubilato e le colleghe di lavoro inizialmente hanno detto che mi facevano scegliere una cosa che piaceva a me poi invece adesso vogliono fare a comodo loro.non sono in grado di organizzare una serata decente senza discutere,le soluzioni che ho proposto ai loro problemi a sentir loro sono troppo costose(Si preoccupano che vogliono bere senza guidare ma non vogliono spendere soldi per una navetta perché costa troppo, senza contare che quella più distante di tutti sono io e nessuno mi viene a prendere) 75€a testa per limousine spumante,serata a Milano con aperitivo e torta compreso erano troppe. Mi porteranno a bere un cokteil niente di piu,nemmeno una cavolo di torta con lo spumante mi organizzano, mi faranno il regalo,ma a sto punto sinceramente mi hanno fatto passare la voglia, credo non ci andrò nemmeno più.

137 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 30 Giugno 2022 alle 14:22
  • Lidia
    Sposa Novella Settembre 2023 Bari
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, oggettivamente... se le colleghe pretendono di ubriacarsi e di conseguenza non possono guidare o andare in giro sui mezzi pubblici, che si fa ???

cioè, per coerenza, se non vogliono spendere 75 euro allora evitino di creare problemi costosi... se non ti ubriachi puoi guidare o andare in giro coi mezzi pubblici risparmiando tanti soldini !!!

cmq non giudicherei Manuela senza prima sapere il "bilancio" dei rapporti con le sue colleghe, bisognerebbe sapere se finora è più quello che ha dato o quello che ha ricevuto.

• Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie altrettanto
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedo scusa se ti sono sembrata presuntuosa, non era mia intenzione. Come ho detto sono sempre aperta al confronto, ma di certo non posso imporre niente a nessuno. Volevo solo sottolineare quella che è la mia personale visione del rapporto di amicizia e spiegarti perché secondo me è una cosa importante nella vita di ognuno, ma lungi da me costringere te o chiunque altro a sforzarsi di creare rapporti, ci mancherebbe. Comunque l’autrice del post ha risposto al mio commento sottolineando che delle amicizie vere ed importanti di fatto le ha, solo che non possono esserci per il suo Aan per altri problemi, ma sono comunque persone a cui tiene e che per lei hanno un valore, quindi forse anche pensare che persone che “non hanno amici” possano vivere perfettamente bene anche senza solo perché la tua esperienza personale ti ha portata a non dare valore al prossimo, proprio diplomatico non è 😉 nessuno ti costringe ad avere tanti amici se non ti interessa, semplicemente volevo spiegarti che il mio concetto di amicizia è profondamente diverso dal tuo (stando al commento precedente e basandomi solo su quello, visto che non ti conosco), per cui non mi trovavo d’accordo con te, ma la vita è la tua e la puoi vivere come vuoi 😘
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutti/e della partecipazione alla chat almeno mi sono sfogata e ora sono più tranquilla, scusatemi se a qualcuno magari ho risposto male ma dovevo sfogarmi. Grazie di nuovo e buona giornata a tutti
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi capacito di come, avendo avuto decine di riscontri negativi alle tue parole, tu non riesca a mettere in discussione il tuo punto di vista. Hai pensato all’eventualità che magari stai sbagliando? Le tue colleghe ti avevano detto che avrebbero avuto piacere ad organizzarti l’addio al nubilato nonostante non fossero state invitate al matrimonio (gesto gentile e non dovuto) ma poi in fase di organizzazione sono uscite fuori alcune problematiche. Ci sta, è sempre difficile mettere d’accordo teste diverse. Vogliono divertirsi (chi non vuole farlo ad un addio al nubilato?) e se guidi anche con un cocktail rischi di beccarti il sequestro della patente. Tu hai proposto una soluzione, ma capisci che la tua soluzione non deve essere per forza accolta e condivisa perché sei la sposa? Se 75€ a testa per loro sono troppi, dico, mi sembra sacrosanto dire NO. Magari ragionando sono arrivate alla conclusione che, pur con tutta la buona volontà del mondo, organizzare qualcosa di più elaborato non rientra nelle loro possibilità economiche e stanno optando per qualcosa di meno impegnativo? Ma accetta e basta che un gesto così carino da parte di persone con cui non c’è un legame affettivo non capita spesso sai? Io davvero non capisco. Continui a dire “non me ne frega un caxxo”, “stessero a casa”, “poverine”. Onestamente mi viene da rispondere che nemmeno il cocktail sotto casa ti meriti da sta povere criste, che staranno pensando “MA CHI CE L’HA FATTO FARE?”.

In definitiva io spero tu ci stia trollando tutti, altrimenti due domandine me le farei.

• Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne aggiungo altri 10 io.

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa significhi, non parliamo la stessa lingua evidentemente. Ad ogni modo ho visto poche spose attirare su di sé così tanta antipatia da parte di amici e colleghi. Quindi boh, io due domande su come ti poni con il prossimo me le farei. Felice matrimonio!
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di più facile 😅
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cortesemente evitare di imporre la tua opinione e parlarmi come se fossi una bambina di 10 anni che non sa cosa sia un’amica? E già che ci sei, evita di giudicare il rapporto di una persona che non conosci (IO) con altre persone che non conosci (le mie amiche). Che siano conoscenze o altro non sono fatti tuoi, quindi pensa ai fatti tuoi. Il mio commento era riferito al fatto che alla ragazza hanno detto di farsi delle amiche come se fosse una cosa vitale e io ho semplicemente detto che non lo è, ed ognuno ha la propria personalità e le proprie esigenze, non è difficile da capire. Come ho già detto, se per te è indispensabile avere amiche buon per te, non è così per tutti, o pensi che tutte le persone di questo mondo siano fatte uguale a te? Per fortuna che poi si dava della presuntuosa alla ragazza del post, nonostante abbia avuto un confronto anche con Shirley e Denise (mi sembra) trovo il tuo commento il più presuntuoso di tutti.
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro sono una persona molto leale e un organizzatrice nata, ho preso una wedding ma ho fatto tutto da sola per dirti... Cmq anche io conosco persone,ma non sono amiche, non è facile trovare qualcuno di cui poterti confidare e che sia una cosa reciproca
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! 😊
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per queste parole,io ho un amica che purtroppo per motivi di salute non può, e un amico idem, sono dell'idea pochi ma buoni
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio 10 minuti di applausi ❤️
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Ho 3/4 amiche e se non le avessi non mi cambierebbe assolutamente niente"

Scusa ma queste non sono AMICHE, semmai conoscenze, ed anche abbastanza superficiali, aggiungerei. Io AMO stare da sola, vivo benissimo con me stessa e non ho "bisogno" di nessuno, se proprio vogliamo si sopravvive anche da single e senza fidanzato/marito. C'è gente che cresce bene anche senza genitori, se per questo. Significa che sono tutte persone inutili? Non direi. Nessuno di noi è indispensabile come l'aria, ma di certo se siamo al mondo forse un po' di bene a qualcuno saremo anche in grado di portarlo, spero! Tu hai 3/4 "amiche", io ne ho 2, pensa un po'. Negli anni ho conosciuto tanta di quella gente che neanche me la ricordo, con molti ho tagliato i ponti perché non erano persone con cui mi trovavo, con altri esco di tanto in tanto quando non ho niente da fare e mi invitano e guarda un po', magari non sono le serate migliori della vita, ma in quel momento va bene anche così. Poi ci sono loro 2, che sento raramente, tra lavoro e quant'altro, ma che sono un pilastro della mia vita e ci sono state nei momenti più brutti che abbia vissuto. Siamo uguali e perfettamente compatibili? Assolutamente no, siamo molto diverse e non siamo sempre d'accordo. Tengo moltissimo al loro parere anche e soprattutto quando non sono d'accordo con me? Assolutamente sì e non le cambierei per niente al mondo. Mi danno un punto di vista SINCERO ed OBIETTIVO sempre, ed altrettanto faccio con loro. Si tratta di un rapporto reciproco di fiducia, affetto e rispetto dell'altro, tutte cose che si coltivano con costanza ed impegno, non crescono sugli alberi ed Amazon ancora non le vende. Io capisco chi è molto selettivo e non gliene frega niente di avere 200 amici se poi sono persone deludenti, ma allo stesso tempo ci sono momenti in cui per quanto stia bene con la mia vita, avere qualche amico/a in più mi farebbe piacere e mi farebbe sentire meno vuota e sola a questo mondo. Questo significa che mi butto giù da un ponte? No grazie. Ho delle amiche, una famiglia, un fidanzato, molto più di quanto tante altre persone possano sperare. Significa però che nel momento in cui mi rapporto col prossimo mi sforzo di andare oltre al mio punto di vista, di mettermi nei loro panni e perché no, quanto meno di provare a vedere se ci sia qualche segno di compatibilità. Non sempre funziona, ma almeno non ti precludi a priori delle conoscenze che, se opportunamente coltivate, possono davvero diventare rapporti belli e duraturi. Ovvio che se per te le amicizie sono tutte "inutili" e ne ha 3/4 solo per sport tutto questo ti suona come un romanzo rosa, ma ti assicuro (e ti auguro) che quando troverai amicizie VERE, potranno anche darti sui nervi, potranno anche dirti cose che non vuoi sentirti dire, ma saprai che lo fanno sempre e solo per il tuo bene e saranno il tuo più grande supporto. faranno carte false per vederti incastrando mille impegni e alla fine magari starete ferme in macchina a parlare di tutto e di più. Sono cose talmente "piccole" che se non gli dai valore tu, non lo avranno mai. Le persone deludono, chissà quante persone avremo deluso noi nella nostra vita (non è sempre solo colpa degli altri eh), ma il dialogo è l'arma più potente che esista, e se siamo disponibili al confronto si supera tutto, figuriamoci una stupidaggine come un AAN non andato in porto per motivi futili!

• Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, si infatti.. Sono andata stamattina a provare l'abito 😊
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il mess.... Mi è passata la voglia dopo che senti tanti problemi per una serata.. Bho non so se passarci sopra, anche perché oltre che ho proposto una cosa,invece di discuterne poi non mi hanno nemmeno salutato a lavoro se non le salutavo io... Non lo so, sono comportamenti che non mi piacciono
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Laryè che è a me che è passata la voglia..
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ricordo benissimo quel post 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Eh ma qui il problema é proprio quel che dici tu, non ci si ferma a farsi delle domande. Prepariamo i popcorn per il post matrimonio, con i commenti sui regali ecc.
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrava solo un idea carina che risolveva a tutte il problema auto. Ma non va bene nemmeno così, per cui.... Io ho detto che non faccio più niente perché mi sono stufata. Almeno i loro problemi invece di venirli a dire a me se li potevano risolvere tra di loro
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì però allora, dato che nemmeno sono invitate quindi ti stanno proprio facendo una gentilezza a proporti qualcosa, non preoccuparti così tanto. Che si arrangino loro a organizzarlo, se non vogliono prendere la limousine (che tra delle soluzioni con autista è in assoluto la più costosa: taxi? Uber?) troveranno loro il modo di arrivare. Non mi è ancora chiaro quanto ti importi di loro e della serata che hanno proposto di organizzare ma comunque: o non ti importa e quindi non dovrebbe infastidirti il fatto che non si stiano coordinando proprio benissimo, oppure ti importa ma devi tenere a mente che 1. L’organizzazione della cosa non è un problema tuo 2. È una gentilezza assolutamente gratuita e non dovuta che hanno pensato loro (da non invitate al matrimonio) quindi dovresti cercare di tenere un atteggiamento positivo nei loro confronti.
    Aggiungo che è normale quando si pensa in tante teste fare casini sull’organizzazione di un evento/serata, troveranno la soluzione alla fine.
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, l’ultimo post che mi ha fatto un effetto simile è quello della ragazza che pensava fosse una buona idea svelare il contenuto delle buste in pubblico. La reazione della community è stata univoca e lei è stata abbastanza intelligente da dire “eh cavolo, effettivamente non la vedevo in questi termini, avete ragione, grazie per avermi fornito un punto di vista che a me sfuggiva”.

Fine della storia.
    Qui invece autocritica zero…🤷🏻‍♀️
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, I lovvo you back 🤪
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io se fossi in te non mi fascerei la testa. Come ti ho detto, se hanno pensato di organizzarti l'addio al nubilato, dovresti apprezzare il gesto, visto che non sono neanche invitate al matrimonio. Lascia a loro tutta l'organizzazione: dovranno per forza trovare una soluzione che riesca a mettere insieme le varie esigenze "bere" e "non guidare". Magari ti hanno organizzato tutt'altro e ti hanno detto quello per non farti sapere cosa stanno organizzando. Non so o magari ne stavano parlando davanti a te per vedere la tua reazione e calibrare le scelte.

Non preoccuparti di questo. A pochi mesi dal matrimonio, penso tu abbia altre cose a cui pensare.

• Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché navette non c'è ne disponibili...
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo stanno proprio organizzando, è per questo che me la prendo. Mi spieghi come si fa a voler ubriacarsi senza prendere la macchina e allo stesso tempo non voler spendere i soldi per un autista? È questo il problema. Non è la limousine! Che io ho proposto per loro, per i loro problemi,non per me sia chiaro
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara sei l unica persona con cui si riesce a parlare seriamente
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eh, ma secondo me ti stai un po’ contraddicendo: o non ti importa nè di loro nè dell’addio al nubilato con loro e allora sto’ post non ha senso; oppure ti importa, ma dato che loro non si stanno organizzando come vorresti tu allora ti arrabbi (e tipo 50 persone su questo forum hanno cercato di spiegarti perchè non è il caso di prendersela).
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so perché l'hanno detto davanti a me
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lovvo Denise
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto del regalo avrei preferito non ci fossero State discussioni
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denise io ti lovvo!
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu come fai a sapere che vogliono solo ubriacarsi? In ogni caso, lascia a loro tutta l'organizzazione. Se vogliono ubriacarsi e non vogliono prendere la macchina, troveranno una soluzione alternativa. Se pensassero solo a loro, non ti avrebbero neanche proposto di organizzarti l'addio al nubilato, fidati...

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione