Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Manuela
Sposa Abituale Settembre 2022 Varese

Delusa Addio al nubilato

Manuela, il 29 Giugno 2022 alle 11:01

Pubblicato in Prima delle nozze 137

Non ho amiche con cui festeggiare l'addio al nubilato e le colleghe di lavoro inizialmente hanno detto che mi facevano scegliere una cosa che piaceva a me poi invece adesso vogliono fare a comodo loro.non sono in grado di organizzare una serata decente senza discutere,le soluzioni che ho proposto ai...
Non ho amiche con cui festeggiare l'addio al nubilato e le colleghe di lavoro inizialmente hanno detto che mi facevano scegliere una cosa che piaceva a me poi invece adesso vogliono fare a comodo loro.non sono in grado di organizzare una serata decente senza discutere,le soluzioni che ho proposto ai loro problemi a sentir loro sono troppo costose(Si preoccupano che vogliono bere senza guidare ma non vogliono spendere soldi per una navetta perché costa troppo, senza contare che quella più distante di tutti sono io e nessuno mi viene a prendere) 75€a testa per limousine spumante,serata a Milano con aperitivo e torta compreso erano troppe. Mi porteranno a bere un cokteil niente di piu,nemmeno una cavolo di torta con lo spumante mi organizzano, mi faranno il regalo,ma a sto punto sinceramente mi hanno fatto passare la voglia, credo non ci andrò nemmeno più.

137 Risposte

• Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps senza contare che ti faranno anche il regalo poi per il matrimonio !!
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusami ma per una mia collega non spenderei 75 euro😅 + regalo ! Non per cattiveria ma lo farei per una mica amica stretta , quello si !
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉
    le spose poi si dimenticano che le invitate hanno poi da fare il regalo x il matrimonio, in più magari devono acquistare il vestito, scarpe e vari accessori, trucco e parrucco ecc…Tu cosa volevi fare x il tuo addio ?
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene parlare chiaro e magari proporre una soluzione più abbordabile. Sinceramente anche io farei fatica a spendere 75 euro per un addio al nubilato, più regalo per l'addio più regalo del matrimonio...non è per cattiveria, ma non tutti hanno queste disponibilità. Nel mio caso a me bastava stare con le mie amiche, siamo state bene a cena insieme e mi hanno fatto fare dei giochi divertenti. Per me è stato perfetto così. Se ti aspetti di più o qualcosa di diverso proponi tu, anche se per esempio a me sembrerebbe proprio brutto che tu non vada al tuo addio. Certe volte rischiamo di avere pretese alte sugli altri, valuta tu se è così oppure se le tue colleghe lo fanno di malavoglia. Nel secondo caso certo meglio far saltare la cosa, con preavviso però.
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza…io davvero non capisco questa mancanza di voglia di divertirsi della gente….
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    guarda siamo nella stessa barca o meglio credo di esser anche messa peggio. Io non ho amiche, ho delle conoscenze con cui mi frequento tramite il mio futuro marito ( ci scriviamo per i convenevoli ma nulla di piu' e abitano nella mia regione d'origine ) , ho tutti colleghi maschi e ho solo un' amica con cui ci vediamo spesso ( ogni uno due mesi) e ci sentiamo ma abita in una regione diversa dalla mia.
    Credo che non farò nessun addio al nubilato a differenza del mio lui.
    Io se fossi al tuo posto, qualsiasi cosa faranno le tue colleghe apprezzerei comunque anche se fosse una cosa semplice come andare a fare un aperitivo..non c'è bisogno di cose eclatanti..l'importante secondo me è passare una bella serata magari anche con "travestimenti" come velo da sposa e fascia con scritta "bride to be". Apprezza loro e non rovinarti nulla di questi momenti.

• Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Ti capisco benissimo perché per mia esperienza personale posso dire che nessuno ormai ha più voglia di impegnarsi soprattutto quando si tratta di matrimonio. Io ti direi a sto punto lascia perdere le altre e organizzati un weekend fuori porta tu e FM così potete fare addio al nubilato e celibato insieme. Se lasci fare a quelle persone rischi anche di avere un brutto ricordo

• M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti crucciare! io non ho fatto l'addio al nubilato perché vivo all'estero e non abbiamo trovato un incastro di date, pazienza, non vale la pena farsi il sangue amaro per sta cosa. 80 euro a testa poi sono un po' costosetti in effetti Smiley laugh poi voglio dire se sono colleghe e non amiche non ti puoi aspettare più di tanto, io detta sinceramente non spenderei 80 euro + regalo per una collega, scusa la sincerità.

• Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro se ci tieni parla chiaro oppure prendi il toro per le corna e organizza tu una bella serata. Tieni a mente che puoi farti una giornata fuori anche da sola, lo scopo dell'addio al nubilato è staccare la testa dai pensieri legati all'organizzazione del matrimonio per cui un giorno di mare anche se da sola potrebbe essere bello Smiley heart

Gruppi generali

Ispirazione