Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Manuela
Sposa Abituale Settembre 2022 Varese

Delusa Addio al nubilato

Manuela, il 29 Giugno 2022 alle 11:01

Pubblicato in Prima delle nozze 137

Non ho amiche con cui festeggiare l'addio al nubilato e le colleghe di lavoro inizialmente hanno detto che mi facevano scegliere una cosa che piaceva a me poi invece adesso vogliono fare a comodo loro.non sono in grado di organizzare una serata decente senza discutere,le soluzioni che ho proposto ai...
Non ho amiche con cui festeggiare l'addio al nubilato e le colleghe di lavoro inizialmente hanno detto che mi facevano scegliere una cosa che piaceva a me poi invece adesso vogliono fare a comodo loro.non sono in grado di organizzare una serata decente senza discutere,le soluzioni che ho proposto ai loro problemi a sentir loro sono troppo costose(Si preoccupano che vogliono bere senza guidare ma non vogliono spendere soldi per una navetta perché costa troppo, senza contare che quella più distante di tutti sono io e nessuno mi viene a prendere) 75€a testa per limousine spumante,serata a Milano con aperitivo e torta compreso erano troppe. Mi porteranno a bere un cokteil niente di piu,nemmeno una cavolo di torta con lo spumante mi organizzano, mi faranno il regalo,ma a sto punto sinceramente mi hanno fatto passare la voglia, credo non ci andrò nemmeno più.

137 Risposte

• Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La giornata al lago l'ho già fatta... Sul lago di Garda
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che hanno le pretese sono le colleghe, vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Io che sono la più lontana di tutte tra l'altro.. Secondo te a me ci hanno pensato? Sono io che semmai dovrei bere!!!
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora scusa , se non vengono al tuo matrimonio ancora grazie che ti organizzano qualcosa anche se non incontra le tue idee !😀
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vengono comunque al matrimonio. Era una cosa tra di noi. Si sono lamentate loro perché non vogliono guidare.la mia non era una pretesa era una soluzione ai loro problemi, ma non và mai bene niente.
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo. trovo anche sgradevole "avere delle pretese" : l'addio al nubilato va preso come un regalo, quello che arriva arriva e va apprezzato per il gesto che è. Se poi arriva da colleghe, nemmeno amiche strette, non si può mica pretendere la luna secondo me..

• M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pero' fatti una domanda sincera: tu sei amica di queste persone? Ci tieni davvero a passare del tempo con loro o vuoi solo fare una cosa tanto per farla, anche se la gente deve farla controvoglia? Non hai amici (maschi e femmine) con cui passare una serata allegra senza tutto questo stress?

• Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navette disponibili non se ne trovano, vogliono il posto sotto casa e manco pagare, allora io dico statevene a casa vostra!
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O un Uber o un taxi .. mica per forza una limousine 🤣
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono i mezzi pubblici ?😂per fare un aperitivo in centro esistono … 😅
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che le75euro se le godono pure loro, non è mica per me! Sono loro che non vogliono guidare
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, senza offesa, se non sono grandi amiche non puoi aspettarti nulla. Se non vogliono guidare non puoi obbligarle, io sinceramente sarei contenta di una serata fuori a bere qualche drink e festeggiare. La limousine non è necessaria, potete anche prendere un Uber.
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa, non sono nemmeno amiche, sono colleghe, perché sta pretesa di imporre le cose alle colleghe? io non lo farei mai.

• Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo l'hanno fatto loro dal momento in cui non vogliono guidare. Non l'ho fatto io. Io ho proposto solo una soluzione
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma sono loro che hanno messo in piedi problemi perché non vogliono guidare. In più all'inizio le Terme con aperitivo e cena più albergo non hanno detto che costavano troppo (ti assicuro più di unaserata con limousine)
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te.... Pretende qualcosa da qualcuno che non hai manco invitato.. Bah
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sta facendo una festa per la sposa!!!!
    La festa è la sua e se lei vuole questo si fa questo!!!!
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione cosa ti aspetti? Se non le hai invitate al matrimonio/non sono volute venire non c’è quel tipo di rapporto per il quale ti devono organizzare l’addio al nubilato che vuoi tu al prezzo che vuoi tu. L’addio al nubilato è una sorpresa che fanno le amiche alla sposa, non è obbligatorio.
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima idea era Terme a Milano, aperitivo, cena, e albergo. Sarebbe costato molto più di una limousine (la serata non è la limousine è il locale) ma quello all'inizio andava bene chissà come mai.
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le mie amiche mi hanno organizzato una semplice cena, lo scopo è stare insieme non fare per forza una determinata cosa...e sono d'accordo anche io sul fatto che 75€ siano parecchi, anche se fossero amiche, ma a maggior ragione se sono colleghe. Non è questione di non volersi divertire, non è che per forza bisogna fare qualcosa fuori dalle righe.
    Non vedo niente di male nell'organizzazione un aperitivo, devi sempre tenere conto che sono colleghe quindi il rapporto è diverso.
    Valuta bene se annullare tutto perché poi loro ci potrebbero rimanere male... verrebbe poi al matrimonio? E soprattutto: vale la pena di guastare il rapporto con persone che vedi tutti i giorni e con cui devi lavorare?
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio veramente non partecipano
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75 a testa sono un po’ tanti per un addio al nubilato, anche perché poi al tuo matrimonio ti daranno altri soldi, minimo 150. Direi che pretendere che un invitato spenda 250 euro per ogni matrimonio sia un po’ azzardato. L’addio al nubilato non è obbligatorio, bisognerebbe apprezzare qualsiasi cosa viene organizzata
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per come ti senti ma sono d'accordo non è obbligatorio festeggiarlo in più se devi organizzare tu con le tue colleghe meglio niente a questo punto dedicati una giornata a coccolarti e a fare quello che più ti piace nemmeno io spenderei così tanto per una collega
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più triste di tutte è il fatto che tu non abbia amiche e non lo dico con cattiveria. Avere amici nella vita è importantissimo, anche più di avere una relazione amorosa. Te lo dico perché quando mi sono lasciata con il mio ex dopo 12 anni non avevo coltivato amicizie e mi sono ritrovata completamente sola. È stato orribile ma poi mi sono messa a girare, fare cose nuove, incontrare persone e ora ho una cerchia di amici fantastica, uomini e donne, tanto che il mio addio al nubilato sarà mix

Inoltre, non puoi pensare che semplici colleghe abbiano voglia di spendere soldi per una collega, io non lo farei e magari si sono offerte per dispiacere ma poi ovvio che saltano fuori queste cose. Evita proprio, o al massimo organizza tu, oppure fai qualcosa da sola o non fare niente. L'addio al nubilato/celibato non è obbligatorio.

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, a volte non è facile organizzarsi quando si è tanti.
    Chissà cosa vorrebbe fare la sposina del post, perché a Milano ci sono tantissimi locali, magari possiamo aiutarla a scegliere un locale carino ma non costoso 😊 anche se dovrebbero essere le amiche a scegliere e le spose non dovrebbero avere 1000 pretese 🤷🏻‍♀️
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo con 75€ a testa è parecchio solo per le colleghe
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avevo suggerimenti, mi sarebbe bastata una giornata al mare o al lago..i miei amici stavano organizzando una visita guidata a Mantova, che mi sarebbe piaciuta, ma non ce l'abbiamo fatta perché io non riuscivo a tornare in Italia in quella data.

• Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che non tutti si divertono allo stesso modo e generalmente ci si diverte solo se si é spontanee? A me la serata in limousine non divertirebbe granché per come sono fatta.

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al nubilato non è obbligatorio... e io francamente mi sentirei in imbarazzo a pretendere che le colleghe spendano 75 euro a testa per una cosa organizzata da me. Scusa la franchezza...
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa pretesa dell'addio al nubilato fatto di un certo modo mi fa cadere le braccia!!! Ti stanno organizzando una serata? Ma viviti il. Momento, lo stare insieme e il festeggiare con le amiche... Questo conta no il luogo o il mezzo! O il quanto bere, 🙄
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace molto cerca di parlare con loro e chiarire.... da una parte comunque secondo me errore loro che ti hanno un po' lasciato scegliere ... l'addio al nubilato è una sorpresa.... io lo farò domenica e siamo da quello che ho capito solo io e la mia testimone perchè le altre non potevano per impegni personali loro... ad oggi non so cosa ha organizzato mi sta dando indizi di giorno in giorno... so che durerà per la giornata e che devo avere un costume da bagno dietro ma nulla di più.... ed è bello così secondo me io non mi sono creata aspettative e nemmeno credevo che avrebbe organizzato qualcosa sinceramente!!! Certo che coinvolgendoti nella decisione è giusto rispettare quello che vuole fare la sposa alla fine è organizzato proprio in suo onoreSmiley laugh sempre tenendo conto delle possibilità di tutte!!! Magari avendo fatto il regalo quella spesa per loro è notevole.... tutte ipotesi hanno sbagliato comunque in partenza, ma alla fine l'importante è passare del tempo insieme alla tue amiche e svagarsi... passare una giornata all'insegna del divertimento e della serenità!!!

• Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che l'addio al nubilato non lo deve scegliere la sposa , almeno a mio parere ..al massimo ci si può consultare su cosa possa piacere o no .
    Personalmente le mie " amiche " più importanti hanno bebè e non mi hanno organizzato nulla.. ne tantomeno le colleghe ,insomma niente .
    Alla fine 3 GG prima mia cognata ,zie , testimone e cugine mi hanno portata ad un bar su piscina ,giro di pizza e stuzzicheria ,qualcosa da bere e torta con scritto game over ..certo li x lì ci sono rimasta perché nessuna delle mie amiche si è degnata ne di venire ,ne di pensare all'addio al nubilato,ma cosa vuoi farci non si possono avere pretese sugli altri..certe cose ti fanno capire x chi sei importante veramente. Goditi il momento qualsiasi cosa sia e in bocca al lupo x tutto

Gruppi generali

Ispirazione