Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza

"Delusa" dal giorno del matrimonio

Elisa, il 21 Settembre 2023 alle 01:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 17
Sembrerò strana ma, il giorno del mio matrimonio non è stato come me lo immaginavo !! Vorrei troppo tornare indietro e fare le cose come avrei voluto 😭
Ero talmente confusa e con mille pensieri che durante il make-up stavo con la tuta nera che avevo messo per andare la mattina dal parrucchiere per la piega🤦🏻‍♀️ ( e il giorno prima avevo pronto un pigiama bianco)
L entrata in chiesa , non mi sono accorta né dei fiori che avevo tanto voluto , né della musica d entrata , che per averla ho quasi litigato con il Don... sinceramente non ricordo nemmeno chi ci fosse come invitati 😓 guardavo dritto e speravo solo di non cadere con i tacchi.Arrivati alla location, un piattino veloce di antipasto e di corsa a fare le foto che dovevano essere fatte prima che venisse a piovere ... Dovevamo mangiare fuori in mezzo alle vigne, invece ci hanno dovuto mettere dentro, dove faceva un caldo ( non potevano accedere i condizionatori perché gli ospiti si lamentavano) e li mi ha fatto passare la fame.Tacchi che facevano male, quindi li ho tolti per mettere delle scarpe da tennis, che avrei dovuto togliere per il taglio della torta... ( ovviamente mi sono dimentica e tutti hanno visto le scarpe, dovendo tirare su l abito più del dovuto per non inciampare) musica, credo di aver sentito solo una canzone in tutta la sera per il primo ballo E infine taglio della torta durato 2 minuti, per poi essere prelevata quasi subito per il lancio del bouquet 😓..Insomma non mi sono goduta la giornata per niente .. Non dico che non mi è piaciuta, ma ci sono stati troppi errori ( specialmente da parte mia ) e se potessi cancellare e riavvolgere lo farei. 1 anno e mezzo di preparativi per cose che a cui nemmeno ho fatto caso, e magari avevo insistito per averle.A voi è capitato ? O sono strana io ?! Sono troppo delusa 🥹

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Ottobre 2023 alle 11:13
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io purtroppo ti capisco anche se la mia esperienza è stata un po’ diversa.


    La giornata di per sè è andata benissimo ma io stavo male e avevo un po’ di febbre, quindi non mi sono goduta quasi nulla 🥲 Ricordo solo l’emozione dell’entrata in chiesa ma preparazione e ricevimento sono passati in sordina. Un po’ è normale perchè alla fine è vero che la giornata è più godibile per gli invitati che per gli sposi, vuoi per tutte le cose da fare che abbiamo, però sicuramente se non fossi stata male mi sarei concentrata di più sulle emozioni del giorno.L’amarezza rimane, ma cerco di concentrarmi sulle belle emozioni provate durante i preparativi e sono sicura che quando arriveranno foto e video ufficiali riuscirò a rivivere quella giornata anche prestando attenzione ai dettagli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io dopo il matrimonio e dopo il viaggio di nozze ho sentito per un po' un senso di nostalgia perchè quei bellissimi momenti erano passati velocemente, è stato tutto così emozionante e bello e avrei tanto voluto riviverlo ancora e ancora ma purtroppo non è possibile, è un momento unico. Anche io quel giorno non ho assolutamente fatto caso ai fiori in chiesa, agli invitati e alla musica di quando siamo usciti dalla chiesa, ero veramente tanto emozionata, durante l'ingresso ho intravisto solo alcuni volti conosciuti ma per il resto cercavo conforto dalla vicinanza di mio babbo accanto a me e dallo sguardo di mio marito e speravo di non inciampare coi tacchi e poi finalmente vicino a lui mi sono calmata. Pensa che per l'emozione ci siamo posizionati in modo errato, scambiandoci i posti. Poi mi ero dimenticata il mio braccialetto floreale che quindi ho acquistato per nulla :-) Per fare le foto con i fotografi ci hanno portati in cima a un faro e tra i tacchi e l'abito voluminoso con lo strascico è stata dura muoversi e camminare da un punto all'altro. Poi finalmente anche io ho cambiato le scarpe mettendo delle comodissime sneakers e le ho tenute per tutto il resto della giornata, anzi menomale le avevo portate! La gioia di essermi finalmente sposata mi ha fatto affrontare tutto e ha reso tutto magico. Più che delusione ho provato dispiacere che sia volato tutto velocemente e che non si può più ripetere.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, mi dispiace che ti senti così. In realtà i tuoi "errori" che hai raccontato, da un punto di vista esterno, non sono cose terribili o gravi, sono solo dettagli che nel complesso non sono così importanti. Non è obbligatorio prepararsi con la vestaglietta o il pigiama bianco, diciamo che nelle foto magari è più "aesthetic" ma davvero non cambia nulla.

    Non sentire la musica all'ingresso e non accorgersi di chi è presente alla cerimonia è del tutto normale, è successo anche a me perché l'emozione era tanta, ma ci sono apposta i fotografi e videomaker che ti aiuteranno a rivivere tutti i momenti Smiley heart

    Le scarpe da ginnastica le usano in tantissime spose, anche durante la cerimonia e non solo per il ricevimento, quindi tranquilla che nessuno ci avrà fatto caso! Poteva tranquillamente essere una cosa voluta, e poi sai cosa? Perché bisogna soffrire se le scarpe fanno male? Meglio godersi la serata con le scarpe da ginnastica che farsi venire le vesciche e rovinarsi la festa perché ti fanno male i piedi.

    Mi dispiace per l'interno della location dove faceva caldo, ma il tempo non si può controllare e l'importante è che gli voi e gli invitati abbiate mangiato e bevuto bene Smiley smile

    Vedrai che nei prossimi giorni queste cose ti appariranno sempre più lontane e rimarrà il ricordo di te e tuo marito che vi siete sposati, torneranno anche i ricordi delle musiche e del divertimento, perché grazie ai video degli invitati o dei fornitori che avete scelto si riesce davvero a ricordare molte cose che sul momento sfuggono.

    Anche al mio matrimonio ci sono state imperfezioni, cose che avrei fatto diversamente, ma il consiglio con il cuore che posso darti è di riderci su. Quando penso che ci siamo dimenticati del lancio del riso/petali dopo la cerimonia mi viene da ridere, per esempio, perché so che eravamo talmente emozionati da farci scappare queste cose che, alla fine, poco contano.

    Un'ultima cosa: il matrimonio non deve per forza essere il giorno più bello della tua vita. Ne vivrai tanti altri, magari molto più felici. Abbiamo un sacco di pressione per l'organizzazione e le aspettative che ci creiamo da sole, la cosa migliore, soprattutto a posteriori, è considerare il matrimonio per quello che è davvero: l'unione di due persone, insieme a famiglia e amici. Una festa e nulla più. Se non va tutto come deve andare pazienza!

    Scusa il papiro Smiley xd

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vedi così perché sei ancora "calda".. lascia raffreddare il tutto e vedrai che i ricordi riaffioreranno e ricorderai anche le cose belle!

    poi ci sarà sempre qualche nota negativa o qualche ripensamento, ma ormai è andata!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vorrei rivivere quella giornata altre 1000 volte! Non abbiamo dovuto pensare a niente se non a goderci ogni momento, noi siamo rimasti felicissimi e i nostri ospiti anche! Nonostante il tempo sia volato mi sono goduta ogni momento al meglio! Non sono stata nemmeno a pensare a quel che avrei voluto andasse in modo diverso, non mi aspettavo nulla, proprio per non rimanere male se qualcosa fosse andato diversamente! Pensa a quel che è andato bene e non focalizzarti su ciò che non è andato come avresti voluto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Anche io vorrei tanto tornare indietro, ci sono state diverse cose che non sono andate come avrei voluto e soprattutto è durato poco... l'unica cosa che ti posso consigliare (che provo anche ad auto consigliarmi) è di concentrarti su ciò che invece è andato bene... perché sicuramente non è stato tutto un disastro a cominciare dal fatto che la cosa più importante è sposare chi amiamo. E sicuramente tutte le cose negative che hai visto tu gli ospiti non le hanno notate...e vedrai che quando arriveranno le foto (e il video se lo hai fatto) ti ritufferai in quei momenti ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto che l'hai vissuto così! Spero di essere più tranquilla perchè io sono molto ansiosa

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh penso che a nessuno sia andata tutto tutto come previsto, molte cose non dipendono neanche da noi, ma un conto è prepararlo al meglio e un altro è quello che viene.. io faccio musical e ti posso assicurare che per quanto uno provi provi provi, lo spettacolo poi è sempre diverso dalle prove! Quindi va bene così non ci pensare più che tanto è andato e goditi L inizio del tuo matrimonio! Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale penso non prestare attenzione a ciò che ci circonda, vuoi l’emozione, vuoi le 1000 cose da fare!
    Sono sicura però che i tuoi invitati abbiano notato tutto e si siano goduti tutti i piccoli dettagli e le coccole che avevi preparato per loro.Non preoccuparti perché cose che a te possono essere sembrate imperfette, per gli altri era bellissime… quindi non tormentarti e pensa solo che finalmente siete marito e moglie e non dovrai più preoccuparti per l’organizzazione!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio mia la risposta di Silvia e aggiungo che i dettagli di cui parli sono davvero piccolezze. Non sei contenta di esserti sposata? Questa è la cosa importante! Tutto il resto non conta nulla sono film che noi ci facciamo. Bisogna imparare che nella vita non tutto va sempre come ce lo siamo immaginato...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente il giorno del matrimonio passa così velocemente che anche io ripensandoci ci sono cose che avrei voluto fare diversamente…. Però dai è andata goditi i ricordi che sono sicura saranno bellissimi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche la nostra giornata ha avuto qualche sbavatura però tutto sommato è andato tutto bene. Non esistono matrimoni perfetti, io diffido da chi dice: "Ah è stato tutto perfetto, tutto meraviglioso". 😄 Impossibile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata, mi sento solo di dirti che magari rivedendo foto e video riuscirai a cogliere i dettagli che ti sei persa perché giustamente presa dalle emozioni.


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella risposta... 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche vorrei tornare indietro per rivivere tutto .
    Ho capito che ci va tanto tempo a organizzare il matrimonio ma la festa e’ più per gli invitati che per gli sposi . E’ tutto un correre da una parte all’ altra e non c’è tempo per godersi i momenti che uno ha immaginato .
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che certi dettagli non li noti al giorno del matrimonio proprio perché non erano cose veramente importanti ma solo accessorie, di contorno...ecco perché io ho puntato sulla semplicità senza spaccarmi la testa per tanti fronzoli. Non prendertela per questo, tante spose hanno avuto la tua esperienza! La cosa davvero importante è aver sposato l'uomo della tua vita, davanti a quella gioia tutto passa in secondo piano 😉 Lo so che scoccia lavorare tanto a qualcosa che alla fine non è esattamente come vorresti, mi è capitato in altri ambiti della vita, però in questo caso dovresti accusarti di meno e accogliere le emozioni che hai avuto 🤗 eri tesa ed emozionata, e come non capirlo? Chissenefrega se ha piovuto, se nelle foto non avevi il Pigiama bianco, se hanno visto le sneakers (che poi tante spose le mettono apposta già dalla cerimonia!!)? Sono cose che magari domani ti faranno sorridere e pensare a come eri emozionata. Coraggio! Non ci credo che non sei stata felice e che non lo sei riguardando le foto 😃 i tuoi invitati saranno stati benone...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione