Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Delusione e amarezza

Alessandra, il 14 Settembre 2021 alle 07:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 37
Ciao a tutt*, oggi vi scrivo con tanta amarezza nel cuore. Abbiamo avuto problemi con la casa e probabilmente dovremo ricominciare a cercare, sperare di avere mutuo e in tutto questo io tra poco ricomincio a studiare per la magistrale, e l'anno prossimo iniziano i veri preparativi per il matrimonio. Ma se non riusciamo a trovare casa è impossibile sposarci... Mi sento veramente giù!

37 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Settembre 2021 alle 15:32
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle opzioni! Andando in banca però il mutuo "giovani" che hai detto purtroppo ci copre solo all'80% e dovremmo avere una quota già pronta da dare avanti! Sì, lo sapevamo, però fare tutto insieme è difficile... Grazie mille delle belle parole
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, ti capisco, anche noi stiamo facendo le due cose, casa e matrimonio, in contemporanea, e ovviamente lo stress raddoppia.

    Noi siamo in affitto da un paio di anni, e quest'anno siamo riusciti ad accendere un mutuo per prendere casa.

    Anche io ti consiglio di chiedere in banca - potreste provare a fare richiesta per il mutuo al 100% con la garanzia giovani (noi abbiamo fatto cosi), che ha proprio la soglia dell'età a 36 anni, quindi se il tuo compagno li compie a gennaio ancora rientra nella fascia che può fare richiesta Smiley smile Ci sono anche alcune banche che tengono conto di quelli che chiamano contratti atipici (esempio, il mio compagno è un ricercatore, e il suo contratto risulta proprio come atipico, e non tutte le banche lo ritengono "valido" per accendere un mutuo).

    Non ti scoraggiare!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto ma la situazione è purtroppo più complicata di quello che sembra...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non la escludo ma spero di non arrivarci 😔
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, un passo alla volta e si riesce a fare tutto ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari non escluderla come soluzione in extremis

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì abbiamo provato! Ma solo fino a 36 anni e il mio ragazzo li compie a gennaio! Io ancora non lavoro purtroppo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi dispiace per la tua situazione, comunque prova a sentire in banca, ora ci sono le garanzie statali per i mutui e a tassi bassi, anche senza un contratto fisso viene rilasciato, prova a sentire!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto per le parole così confortanti. Me le tengo strette. La sua salute, la cosa più importante, è stabile al momento e spero ci rimanga sempre. Come hai detto tu, dobbiamo solo trovare la nostra strada... Grazie di avermi capita, di cuore
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh ma che brutta situazione, mi dispiace...capisco quello che dici, a volte la vita gioca brutti scherzi ed è difficile organizzarsi o fare le cose nell'ordine che uno desidera. Non so come funzioneranno per voi le cose a livello economico, perchè se già un affitto è costoso comprare casa è "peggio" perchè hai un sacco di possibili spese impreviste (di cui se fossi in affitto si occuperebbe il padrone di casa) però spero che con la prossima casa di cui vi innamorerete avrete più fortuna e che riuscirete a comprarla! Per il matrimonio alla fine si può fare anche qualcosa di piccolo, qui leggo di spose che cominciano due anni prima, ma magari lo fanno perchè hanno duecento invitati e vogliono tanti dettagli (non so, dalla macchina d'epoca ai fuochi d'artificio al mago illusionista...). Noi stiamo cominciando ora ad organizzare per l'anno prossimo e siamo tranquilli, ma perchè faremo qualcosa di piccolo e raccolto, solo con gli amici e i parenti più stretti. E ti dirò, io fino ad un mese insistevo per sposarci in comune solo noi due con testimoni e genitori! Quindi insomma, per fortuna non c'è una strada giusta per tutti, ognuno trova la sua Smiley smile

    Ti auguro il meglio e spero che la salute del tuo fidanzato ora sia stabile!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia davvero come dici...
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace Smiley sad non abbatterti, ogni cosa ha suo tempo e sarà tutto ancora più bello quando arriverà Smiley heart Smiley star

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo perfettamente ciò che dici, però purtroppo non posso fare le cose esattamente come vorrei. Ti spiego: non conviviamo già perché io ho 23 anni, quando ci siamo fidanzati ne avevo 17 e lui ora ne ha quasi 36 (29 all'epoca). Il problema è che lui è stato malato oncologico per molti anni - ancora ora ne subisce le conseguenze - e quindi non ha mai potuto andarsene di casa per vari motivi che penso puoi immaginare (è stato anche ricoverato per 1 anno a Perugia). Andare in affitto sarebbe sicuramente una soluzione, ma tra mobili, costi dell'affitto (da 500 in su) e io che ancora non sono riuscita a trovare un impiego le cose si farebbero difficili per conservare qualcosa da parte per la casa. In più, la cosa che più ci dà "fretta" è che ovviamente le chemio hanno complicato la situazione figli e dovremo provarci solo con fiv o adozione (ti lascio immaginare quanto tempo ciò possa richiedere, se pure arrivassero). Non ci tengo particolarmente al matrimonio, ma a fare una vita insieme sì...
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! 🤗
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti fare tutto in due anni, anche a livello economico, può essere complicato. Voi convivete già? Io e il mio ragazzo ci eravamo messi a cercare casa un anno fa ma alla fine abbiamo capito che non era ancora il momento, anche perché io lavoricchio ma sto finendo di studiare, quindi mi sembrava un po’ azzardato, non sapendo esattamente quale sarà la nostra routine futura...Inoltre non so quanto sia “furbo” comprare casa prima di essere sposati. Alla fine tutto è andato per il meglio, stiamo convivendo (cosa secondo me fondamentale, si imparano tante cose), l’anno prossimo ci sposiamo, e prima o poi sono sicura che troveremo anche la casa giusta per noi.
    Fossi in voi non affretterei le cose, stabilirei la lista delle priorità e farei con calma una cosa alla volta (sicuramente evitando di andare a vivere dai suoceri però...), se giustamente ci tenete a sposarvi potete sempre andare in affitto prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a cercare anche lì e a non scoraggiarmi 😔
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non disperare, continuate a cercare manca ancora tempo al 2023. Noi l'abbiamo trovata su immobiliare.it
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai tranquilla 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che figurati! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho 23 ma lui a gennaio ne fa 36! Il matrimonio sarebbe comunque fra 2 anni, ma per la situazione che avevamo trovato prima di trovare quella casa mi sento molto scoraggiata! Non ho fretta di sposarmi, però la situazione del mio ragazzo è particolarmente delicata, e non possiamo aspettare troppo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto che sia così anche per me!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara perdonami,ma quanti anni avete? Secondo me meglio dedicarsi con calma alla casa e poi organizzare il matrimonio, così avrete anche una preoccupazione in meno, non scoraggiarti, la troverete senza dovervi accontentare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi quando abbiamo iniziato a cercare casa eravamo un po’ delusi perché non ci piaceva niente 😅😅😅 poi inaspettatamente è arrivata lei… ci e piaciuta subito e nel giro di un mese l’abbiamo comprata 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto, grazie delle belle parole ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo ma è difficile non scoraggiarmi 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A casa mia è impossibile soprattutto per la presenza di mia sorella, anche se sarebbe ideale visto che c'è una stanza matrimoniale in più. A casa dei miei suoceri potremmo provarci, lo ha fatto anche mia cognata per un anno, ma dovremmo adattarci nella stanzetta del mio ragazzo in quanto non potrei mai togliere il letto ai miei suoceri... Insomma è da pensarci e sicuramente farei il sacrificio (sempre che mi sia permesso), ma bisogna comunque trovare una casa prima per evitare che i tempi si allunghino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ce la farete 🥰🥰🥰🥰 non mollare ❤️❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che par brutto ma basterebbe una stanza...prendi le mie parole con le pinze ma pensar di rimanere Dopo il matrimonio x un periodo in attesa che trovate casa dai tuoi o suoi????
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà quella giusta 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda io ne ho viste 47...tutte catapecchie, abusive o al pari di monolocali senza finestre. Non voglio una reggia, ma una casa vivibile in un quartiere adatto a dei futuri figli sì... Ci proveremo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, a priori non amo le cose esagerate e avrei fatto una cosa intima e essenziale, in più ho una mamma e suoceri fantastici che mi aiuterebbero sicuramente, ma se pure mi sposassi e stessi senza casa poi che facciamo? 😣 Dovremmo per forza rimandare...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ne uscirà un altra! Io ho visto 30 case prima di prendere questa.. meglio di me non può capirti, forza 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione