Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Demoralizzata

Giusy, il 3 Giugno 2024 alle 15:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao spose,scrivo per avere uno sfogo,premetto che mi sposeró fuori regione,eravamo partiti con 80 invitati e tra varie disdette saremo forse 35 e questa cosa mi sta facendo vivere con l'ansia,mancano 10 giorni e una coppia ha avuto la brillante idea di disdire oggi😡c'è qualcuno che ha fatto un matrimonio con pochi invitati? Com'è andata? Ho paura che la location mi faccia storie a causa di questa cosa e sono terrorizzata che tutto vada male sono davvero triste e mi viene da piangere

16 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 4 Giugno 2024 alle 17:31
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche saremo 35 però da 40 invitati.. comunque mai come in questo caso bisogna dire che chi ci tiene c'è e con gli altri ti comporterai di conseguenza dopo il matrimonio 🤗 poi ovviamente è da vedere il motivo, se è valido ok altrimenti terrai da conto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace che tu abbia ricevuto molte disdette.

    Per la location, se hai firmato un contratto, c'è sempre un minimo garantito e una data limite per comunicare gli effettivi presenti... sapendo quelli, io poi starei tranquilla (sai quanto meno a che spesa vai incontro non dovessi riuscire a raggiungere il numero minimo di ospiti).

    Non preoccuparti che nulla andrà male, anzi, meglio così.

    Le persone che saranno vostre ospiti, poche che siano, vengono volentieri, quindi meglio di avere gente costretta a presentarsi o che partecipa al matrimonio con poca voglia.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace che abbiate ricevuto tutte queste disdette. Sposandovi fuori regione è fisiologico che alcuni non vengano, però più del 50% è tosta da mandar giù. Tuttavia, non demoralizzarti troppo. Mai come in questi casi vale il detto "meglio pochi, ma buoni". Di fatto, chi ci sarà, sarà lì veramente perchè ci tiene e il loro affetto non vi farà notare la mancanza delle altre persone. Godetevi la giornata e vedrai che andrà tutto bene. Per la location, beh, dipende dagli accordi che avevate preso. Prova a parlargli e vedere che ti dicono.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo le disdette sono molto alte… non avevi sondato il terreno prima di fare gli inviti?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio raffaella ❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla, noi eravamo in 27 e siamo stati benissimo. Abbiamo parlato con tutti gli invitati, non abbiamo trascurato nessuno e ci siamo sentiti avvolti dal calore e dalla gioia di tutti. Meglio non poteva andare e son contenta siano stati pochi perché li ho vissuti tutti: amici e parenti. Dubbi li ho sulla location perché alcuni a volte chiedono di pagare una quota se persone vengono meno ma per esempio l matrimonio stai serena 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da gli accordi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy, capisco il tuo dispiacere e forse sarà banale dirlo, ma in questa circostanza è meglio pensare al fatto che i presenti alle tue nozze saranno quelli che davvero ti vogliono bene e al di là delle eventuali lamentele della location va bene così.

    Quel giorno sarai circondata comunque da tanto amore e da persone speciali e forse sarà ancora più bello del previsto 🥰

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il sostegno🥹❤️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non ti preoccupare! L'unico problema che vedo è la location, che probabilmente farà pagare qualcosa sulla base del numero di invitati che era previsto. Comunque avvisatela e vedete che cosa vi propone.
    Per il resto, non è il numero degli invitati che conta, ma la loro qualità! Chi vuole esserci c'è, e vedrete che con queste persone care ve la godrete un mondo 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2025 Brescia
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti per la riuscita del matrimonio, i possibili problemi riguardano il caso opposto cioè quando si presentano auto-invitati in quantità tale da superare il numero totale stabilito!

    La location non dovrebbe fare storie se mantieni l'impegno di pagare per 80 persone, però capisco che sarebbe spiacevole pagare per un numero circa doppio di quello effettivo. Proverei a parlarne con il gestore, magari trovate un buon accordo compensando il dimezzamento degli invitati con un aumento del prezzo unitario Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao pensa positivo pochi ma buoni fai una mega festone e fregatene vuol dire che la gente non ci teneva tanto a venire oppure avra avuto qualche imprevisto cmq guarda il contratto con la location oppure chiamali e chiedi ciao e in bocca al lupo tienici aggiornate

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 40 eravamo in 30! 😄 Dipende se la tua location ha un numero minimo
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, controlla bene gli accordi con la location. Alcuni prevedono una penale per numero di invitati al di sotto di quelli preventivati.

    In ogni caso possiamo capire quanto la cosa ti abbia spiazzato e demoralizzato.

    Pensiamo che tutti abbiamo piacere di venire ai matrimoni ma purtroppo non sempre la realtà è così: alcuni non potranno veramente venire per motivi più che plausibili, altri dovendo scegliere tra due impegni lo stesso giorno preferiranno altro, alcuni si inventeranno delle scuse (vedi vari post con le scuse più surreali), ecc. ecc.

    Sapete che vi diciamo: godetevi la giornata il più possibile, con le persone che amate e con quelle che verranno. Peccato per chi non verrà perchè non sa cosa si perderà. Smiley tongue

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti capisco perché anche noi ci sposiamo fuori regione e abbiamo gli invitati dimezzati: siamo partiti da 140, pensavamo di chiudere sui 100, invece saremo un totale di 71 compresi noi sposi e i 4bambini. Per fortuna non abbiamo “problemi” di location perché non abbiamo il limite di coperti, mi era venuta l’ansia che ci cambiassero la sala ma in realtà è definita da contratto quindi spero non facciano problemi 🙃 però capisco l’amarezza. Diciamo che la stiamo prendendo molto con filosofia, perché al netto di qualche caso limite (tipo una cara amica insegnante a cui hanno imposto un trasferimento) le altre persone più strette ci saranno e ne siamo felici, mentre per gli altri faremo le nostre valutazioni in seguito senza rimuginare troppo ☺️ cerca di pensare che vi state sposando dopo tanta organizzazione e tanti sacrifici 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione