Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Denti & gravidanza che problema 😂

Ginè 🍀💎, il 7 Aprile 2020 alle 23:57 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze sono di nuovo qui a rompere le scatoline con una delle mie domande... Ma sono veramente fissata e vorrei sapere qualcosa da voi.. 😅😅 volevo sapere , in gravidanza avete fatto pulizia dei denti? O avete aspettato dopo la nascita del vostro bimbo? Avete avuto problemi ai denti con la gravidanza? Vorrei sapere xk so k la donna gravida è più soggetta a carie , tartaro ecc insomma a problemi dentali...

23 Risposte

Ultime attività da Pala, il 9 Aprile 2020 alle 14:33
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In gravidanza avevo le gengive più delicate e mi capitava più spesso che sanguinassero.
    Ho fatto la pulizia dei denti durante la gravidanza senza problemi.

    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no il mio non apre e di andare da un altro non mi fido...pazienza aspetterò e in casi estremi tachipirina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Mamma mia brutto... Alcuni comunque almeno le emergenze le fanno... Una mia amica lavora in uno studio dentistico e quando ci sono emergenze va...
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo dolore forte ma non possono aprire lo studio! Per questo ciclo di antibiotico per tamponare...ora sta tornando già il fastidio ma finché la situazione non migliora mi tocca tenermi il dolore😓
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si amche il naso m e capitato del sangue ma giusto pochissimo . A me sopratt le grmgove , tt le volte k lavo i denti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabe dai si spera che non ci siano problemi... Nel caso ti venissero dei dolori a un dente allora chiami il dentista. Per le emergenze gli appuntamenti li prendono... Comunque speriamo di non averne bisogno!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono entrata nel secondo trimestre da poco quindi pur volendo anche io sono mass come te con sta pulizia . Che ne sarà di noiii 😭😭
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta tranquillamente, non ricordo a che mese ero! Ricordo che si era sorpresa l’igienista che non avevo nè gengive sensibili o gonfie che può capitare in gravidanza, anzi ero messa meglio del solito 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il sangue dalle gengive è normalissimo in gravidanza. Ti aumenta il volume di sangue e quindi è più facile avere sanguinamenti sia dalle gengive che dal naso. A me le gengive per ora non creano problemi ma ogni volta che mi soffio il naso mi esce un pochino di sangue.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pulizia dei denti è consigliato farla ma dopo il primo trimestre. A me per entrambe le gravidanze le ostetriche che mi hanno consegnato il libretto mi hanno detto di farla perché se ci fossero carie è bene toglierle però nel primo trimestre è meglio evitare per via dell'anestesia. E poi con le nausee non è che sia una goduria farsi fare la pulizia...Io purtroppo ho finito il primo trimestre in concomitanza con lo scoppio della pandemia e quindi la pulizia alla fine non l'ho fatta ancora... Non so se la situazione sarà risolta prima del parto...

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al quinto mese.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah tra i denti e perdita dei capelli sono stati mesi di fuoco 🔥🔥🔥
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla seconda gravidanza e non ho avuto problemi ai denti con tartaro, carie o ingiallimenti ... unica cosa il sanguinamento gengivale
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto da subito problemi a un dente del giudizio che avrei dovuto togliere...ho fatto un ciclo di antibiotico e per il momento è sotto controllo, tuttavia ogni tanto dolori ne ho!!! E ho fatto già una pulizia...sono al 4 mese speriamo non peggiori!!!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo sentire il ginecologo ma purtroppo non si può.

    Sono al 3 mese e quando riaprirà tutto lo chiamerò e chiederò se posso farla. purtroppo anche io sono molto soggetta a carie e non vorrei rovinare tutto in gravidanza.

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu a che mese stai?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gravidanza porta più problemi che il resto ahaha scherzo figuriamoci. .
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto notando da un mesetto k quando lavo i denti m esce spesso sangue e all inizio pensavo fosse non so o lo spazzolino k magari strofinavo forte o il dentifricio . Ho cambiato dentifricio ed è la stessa cosa. Per il momento vabbe non si puo fare niente ma appena nascerà , andrò a fr una pulizia super. Ho pure un dente del giudizio che m sta uscendo e m crea anche problemi nel lavare quel punto li uff
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche a me se ne sono cariati 7, con la seconda gravidanza (fatti sistemare dopo il parto). Durante entrambe le gravidanze ho fatto la pulizia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La pulizia dei denti l’ho fatta dopo appena partorito.. al terzo mese di gravidanza però mi era venuto un ascesso è quello ho dovuto curarlo 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo pulizia dei denti due mesi prima che nascesse.... è l unica cosa che puoi fare.....perché per il resto servirebbe un po' di anestesia che in gravidanza non puoi fare....in più noterai che le gengive ti sanguinano spesso e c e la possibilità di avere qualche caria in più.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in gravidanza si sono cariati 7 denti che ho fatto sistemare appena hopartorito!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sto soffrendo di gengivite e denti cariati.
    Purtroppo per il momento non posso fare pulizia dei denti perché il dentista è chiuso. Quindi faccio sciaqui continui con colluttorio e tantum verde.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione