COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Dreamer
Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma

Depilazione braccia mai fatta a 2 settimane dal matrimonio...suggerimenti?

Dreamer, il 13 Maggio 2017 alle 18:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte! Mi sposo fra 14 giorni e non avevo considerato il problema peli delle braccia!!!Questo perchè, anche se ne ho molti e scuri, di solito arrivo a fine maggio un po' abbronzata e con i peli già sbionditi...Purtroppo per ragioni di lavoro e di tempo quest'anno non ho potuto abbronzarmi e ora leggo ovunque che non è consigliato fare cerette o simili a poco tempo dal matrimonio perchè non sapendo come reagisce la mia pelle potrei incorrere in brutte conseguenze...Al rasoio proprio non ci penso e penso che per l'epilazione laser non ci sia più tempo...Consigli? Aiuto!!!
Grazie milleSmiley smile

41 Risposte

Ultime attività da Kappa, il 14 Maggio 2017 alle 13:51
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    Anche a me lo avevano consigliato..ma nn avendoli mai fatti ho preferito evitare....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    Mi hanno già preceduta con la risposta comq sì lo spirito è l'alcol etilico 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Alessandria
    Mary ·
    • Segnala
    Ceretta tutta la vita....come ti hanno già consigliato ci sono mille rimedi per evitare rossori ,ma comunque tu hai il tempo dalla tua parte. Ti sconsiglio VIVAMENTE le creme depilatorie che possono essere PEGGIO della ceretta! E la ricrescita del pelo ha lo stesso effetto della lametta. Se non ti fidi della ceretta al massimo datti una lamettata.....per una volta il pelo non subirà nulla....e tu sei più serena.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    Io la faccio spesso e di solito ho delle piccole bollicine per due giorni dopo la ceretta, credo che 7/10 gg prima del matrimonio sia ideale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    Vai tranquilla con la ceretta!!! Una crema rinfrescante e non avrai problemi....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    Sicuramente il rossore lo avrai massimo mezza giornata, comunque se ti preoccupa, subito dopo fatta la ceretta metti una pomata alla calendula o la pasta di fissan (quella per il sederino dei bambini) vedrai che ti passa tutto...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Dondi ·
    • Segnala
    Ciao anch'io sto cercando un'alternativa alla ceretta sul resto del corpo non ho reazioni ma sulle braccia mi riempio di brufoletti bruttissimi da vedere e tanti e la gentalin non mi fa assolutamente nulla...prova con la crema depilatoria...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    A me lo stesso giorno nn ho nulla... se già fai la ceretta in altri posti e nn hai reazioni perché sulle braccia dovresti avere problemi??falla subito che il tempo ce l'hai. Metti dopo una crema lenitiva ovviamente
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Se non l'hai mai fatta io fossi in te non rischierei di andare al matrimonio con le braccia arrossate, che ti frega per una volta ti passi il rasoio e amen, una volta non succede niente e tu stai più tranquilla
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Luglio 2018 Ferrara
    Fede ·
    • Segnala
    Semplice, ceretta una settimana prima! Per evitare i puntini rossi e i brufolini dopo la cera passati le braccia con l'amuchina o un altro disinfettante.. una bella crema idratante su tutto il corpo e starai una favola !
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    Io li faccio ogni mese estate e inverno odio i peli in ogni forma e posto..idrata bene la pelle qualche giorno prima della cera e usa una ceretta delicata al talco magari o la pasta di zucchero extra delicata e non avrai nessun problema..non ti esporre al sole lo stesso giorno della cera e idrata con una crema lenitiva p bepanthenol dopo e vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    Di nulla Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie Vittoria 😉
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    Al rasoio VENUS non ci pensi,......intanto è l unico che sulle braccia li toglie e poi crescono difficilmente perché è una zona non troppo fertile per i peli....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    Ceretta e dopo una crema lenitiva. Vedrai che la pelle si manterrà morbida e non avrai nessun tipo di problema.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    Falla subito,a me entro 4 5 GG dalla cera braccia passa subito il rossore a te mancano14gg sara'sfiammato bene rossore.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    Tuo stesso problema anche se ne ho pochi scuri ma l estetista me l ha sconsigliata.. Poi ho letto di una ragazza ke l ha fatta pochi gg prima e le era venuta una reazione cutanea pazzesca che nn era riuscita a calmare nemmeno con creme cortisoniche e bentelan.. Non so sto pensando di usare una crema depilatoria. Mi spavento troppo a fare una prova ceretta a ridosso del matrimonio. Anche perché ho la pelle molto delicata. Cmq potresti provare a farla su una piccola parte per vedere se la tua pelle non ha reazioni e poi eventualmente farla completamente.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    Basta mettere dopo la ceretta e magari meglio se prima di andare a dormire (così si assorbe per bene durante tutta la notte) una qualunque crema a base di cortisone.. io uso flubason.. niente brufoletti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    Lo spirito é l'alcool
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    Scusami Vittoria, posso chiederti cosa intendi con "spirito"?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    Credo che l'alternativa valida sia la ceretta... prova magari 10 giorni prima... così se dovesse arrossire hai il tempo materiale per far passare tutto... anche io dovrei farla, fortunatamente mi sposo nel 2018, quindi penso che testerò adesso 😘😁
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    Mmmm i peli schiariti secondo me sono davvero brutti perchè si vedono eccome. E poi mi sembra un metodo abbastanza superato. Mille volte meglio la ceretta. Per evitare le bollicine basta disinfettare un pò la pelle prima della ceretta con un batuffolo di cotone e un pò di spirito, è una cosa che mi aveva consigliato un dermatologo anni fa...Io faccio sempre così e non mi è mai uscito niente.
    • Rispondi
  • Mery e Cristian
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Mery e Cristian ·
    • Segnala
    Puoi fare la ceretta una decina di gg prima per evitare eventuali rossori☺
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    A me spuntano sempre tanti brufoletti sulle braccia quando faccio la ceretta (infatti non la faccio da anni) il tempo che poi passano mi sono già ricresciuti! ... Purtroppo sono ben visibili e uso spesso la lametta che però per il matrimonio vorrei evitare! Non voglio fare il laser perché costa tanto ed è una cosa lunga e neanche efficace al 100%... Insomma io si che ho un problema!!
    • Rispondi
  • Dreamer
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Dreamer ·
    • Segnala

Grazie a tutti!Mi sa che a questo punto farò la cerettaSmiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    Assolutamente la ceretta una setttimana prima. Se anche ti si arrossasse la pelle hai tempo per far riassorbire il rossore. Inoltre le braccia nn hanno la pelle estremamente delicata quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Mi raccomando il rasoio No!!🤤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ceretta! Mai fatta ed ho provato a farla, nessuna strana reazione ed ha durato tantissimo! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    T consiglio di provarla all'interno del braccio adesso e vedere entro 24 ore se succede qualcosa. Altrimenti vai tranquilla
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Clara ·
    • Segnala
    Ma vai tranquilla!!! Falla qualche giorno prima che così sei sicura che il rossore passa... Non hai mai fatto ceretta in nessuna parte del corpo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    Tranne se hai una pelle super sensibilissima e non so cosa,non è mai successo nulla..tranne magari un po' di rossore..faccio l estetista e non ho mai viso casi particolari,nemmeno sulla pelle più sensibile..falla una settimana prima,e subito dopo mettici una crema lenitiva o all'aloe..ma vai tranquilla
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    Ank io come te..ceretta mai fatta alle braccia..nel dubbio l'ho fatta una settimana prima e il giorno prima ho passato la lametta, x i pelini ke erano già fuori. Non ho avuto nessuna reazione e in viaggio di nozze erano perfette.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti