Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Ancona

Depressa

Elisa, il 30 Luglio 2021 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Ciao a tutt*,

A - 77 gg dal ns matrimonio, la mamma del mio Fm (è qualche giorno che va avanti questa storia) ci urla contro, all'inizio quasi 1 anno fa, ci impone il divieto di Invitare 250 persone.
Per motivi covid la nostra sala ad oggi accetta max 132, siamo ancora tanti e devo ridurre perché in lista abbiamo 175 xsone. Oggi ci dice che a lei non andava bene xk non può invitare i suoi amici e non è contenta. Morale della favola non mi sposo più e il mio mondo è completamente crollato, non sto bene per niente.

51 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Agosto 2021 alle 17:30
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai… l’importante è non arrendersi per queste cose…. Il matrimonio è il coronamento del vostro amore non degli amici di tua suocera 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo risolto, se Dio vuole ci sposeremo 🎊🍾
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché non dovresti più sposarti per tua suocera?? 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa che c'entra che non ti sposi più... Tu e il tuo ragazzo vi state unendo per diventare una cosa sola , quindi stanno a voi le scelte , sarete voi a creare la vostra famiglia o kmq a creare il vostro futuro insieme , non i genitori o gli estranei! se già fate scegliere gli altri per voi non va bene . E poi nel giorno più bello della vostra vita che c'entrano le amiche della suocera ... Bisogna invitate persone importanti
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è gente che causa covid si è sposata solo con i testimoni e i genitori, e qui la suocera fa storie perché non può invitare i suoi amici😱ma stiamo scherzando? Può sempre fare una festa per suo conto poi e invitarli.
    Quanto egoismo e protagonismo, mammamia.
    Il tuo fidanzato cosa dice al riguardo? Sono allibita 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo, io al tuo posto sarei andata a sposarmi lo stesso … con itestimoni e la mia famiglia …così la dai vinta a lei

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manda tutti a farsi benedire finchè sei in tempo.

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo di aver capito bene, non ti sposi perché tua suocera non può invitare i suoi amici? Ma non è mica il suo matrimonio ma il vostro e voi dovete circondarvi delle persone a cui tenete e che tengono a voi
    • Rispondi
  • Veronica Vivacqua
    Sposa Novella Luglio 2021 Como
    Veronica Vivacqua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico cosa farei io ... chi paga i pranzi? bhe cambia location ... lascia perdere non li calcolerai nemmeno al matrimonio ... ma non puoi rinviare per lei ... assolutamente no !!! piano b subito ... ho cambiato location non per problemi familiari ma perchè volevo esssere certa ci stessero tutti senza rinunciare a nessuno ... questo 4 mesi dal matrimonio ... e ammetto che mai scelta più azzeccata ...

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Matera
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma é il tuo matrimonio o il suo? Non capisco... Non annullare nulla, parlane con lui e fai parlare a lui direttamente con sua mamma di questa situazione.... Se vuole capire capisse altrimenti fuggi ora, perché un domani in qualsiasi cosa ci sarà al primo posto lei e poi tu ...!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Caltanissetta
    Eri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami spero tanto di sbagliarmi ma questo sembra proprio l'atteggiamento di una persona a cui non piaci e che stia facendo di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote, farti stare male e impedire che vi sposiate. Se c'è questa "maledizione" nella loro famiglia perché lei si è sposata e avuto figli?? Non ha molto senso che ora venga a rompere le scatole a te che non c'entri niente.

    Ma poi scusa, non ha rimandato lei a 20 giorni da un lutto e devi farlo tu a 76 per gli amici di lei? Non sarebbe giusto neanche se fosse lei a pagare. Poi se una persona è davvero felice per la coppia preferisce non esserci pur di farle coronare il sogno di una vita insieme piuttosto che essere la causa di una delusione così grande...

    La cosa più deludente è che il tuo fm appoggi lei. Una mamma può essere la persona più amorevole e saggia al mondo ma questo non significa che non sbagli mai e vada difesa sempre a spada tratta. Lui si rende conto che la stessa decisione presa per non far dispiacere sua mamma fa invece soffrire te, la sua fm, molto più di lei?? Se non si preoccupa lui di proteggerti chi lo farà?

    Prova a parlare di nuovo con il tuo fm, pensate bene se vale veramente la pena annullare, anche perché al tuo posto dopo una delusione del genere non so proprio dove troverei le forze di riorganizzare tutto....

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché le suocere o anche mamme mettono becco sugli invitati....?..mia mamma mi ha chiesto solo se poteva invitare due amici loro di famiglia da quando erano giovani perché ci tenevano,il resto abbiamo deciso noi chi invitare... io mi sposerei lo stesso ci mancherebbe che rinuncio al mio matrimonio perché mi devono venire imposti gli invitati....soprattutto se non contribuiscono economicamente...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi stata in te, il matrimonio lo avrei fatto comunque e avrei messo in chiaro una volta per tutte, con la suocera, ovviamente appoggiata dal mio futuro Marito! Il matrimonio è vostro, e solo voi dovete decidere.. Se lei vuole che si invitano altre persone, a sue spese, fa un altro ricevimento con questi amici!! Ma non può sabotare il matrimonio del figlio, solo per un suo capriccio!!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia immagino il nervoso!!! Non deve essere facile fare un matrimonio in questo momento! Però magari se lo sposti all’anno prossimo potrai invitare più persone
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto dispiaciuta per te, sono d'accordo con i commenti delle altre, se posso darti un consiglio, prova a proporre a tua suocera (se vuoi salvare capre e cavoli) un compromesso: farete il matrimonio come previsto con gli invitati VOSTRI, dopodiché si organizzerà una bella cena (a questo punto senza dubbio A SUE SPESE) con i suoi amici e tutti quelli che lei desidera avere, nella location che vuole lei e bla bla bla. Questa è l'unica possiibile soluzione che mi viene in mente per te. Ti consiglio anche di parlare a fondo col tuo fm e di mettere in chiaro le cose, iniziare un matrimonio con questi presupposti con la suocera non fa ben sperare, meglio mettere dei paletti subito che trovarsi male dopo. Non ti scoraggiare e tienici aggiornate! 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro apra gli occhi...ma per se stessa...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, la paura è quella... Un "matrimonio a tre" (a prescindere da chi sia il terzo, figli esclusi) non è mai una buona cosa...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d'accordo con te...fossi in lei scapperei prima che sia troppo tardi perchè se già ora è così, la suocera metterà bocca su tutto, anche sull'educazione dei figli.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra tutto surreale...e mi stupisce che il tuo ragazzo non dica nulla ma, anzi, faccia tutto quello che dica la madre. Se già ora è così non oso immaginare dopo, metterebbe bocca su tutto, anche sull'educazione dei nipoti. Io sinceramente sarei arrabbiata nera sia con la suocera ma soprattutto con lui. Dovete fare fronte comune, i protagonisti siete voi! Poi non credo che non ci siano state avvisaglie prima, per altre situazioni, di quanto il tuo fm sia succube della madre e di quanto lei sia una suocera strega! E spero che comunque i coperti di quelle persone le paghi lei!!

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente prova connla dolcezza a farle capire che il vostro matrimonio è la cosa più importante
    Ora è il.matrimonio poi sarà l educazione e la scuola dei figli .Attenta parlale con il cuore in mano e capirà Anche ke se ti impunti rischi di peggiorare il rapporto con lei e il tuo fm

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va abbraccia la tua futura suocera e dille con molta dolcezza che è il vostro matrimonio e di quanto ci tieni a suo figlio
    Vedrai che davanti a queste parole si commuove e ti capirà e tu potrai invitare chi vuoi
    In fondo è una mamma
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma mi piace che in era Covid, che già poter invitare più delle famiglie strette è un miracolo, questa Suozilla (Suocera Godzilla) pensi di poter dettare legge a fatti suoi invitando chi pare a lei ad un matrimonio che non è il suo.
    Ma tu sei sicura di volerti sposare con uno che non ti ascolta in favore di mamma sua in una situazione del genere, tesoro? Qui non si tratta di un fiore piuttosti che un altro, qui è tutt'altra storia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi dispiace tanto per la situazione in cui ti trovi ma penso che rimandando il matrimonio a causa della suocera le state facendo capire che, anche in altre circostanze, farete la sua volontà e questo non va bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ci sto male, perché ormai sono 4 giorni che mia suocera fa così.
    La sposa sono io ma, il mio Fm non mi vuole capire.
    Oramai la mamma gli ha messo il tarlo e non vuole sentire ragioni. La mamma Dice che le diamo un dispiacere grosso e che l'unico figlio lo voleva vedere sposato con una festa grande. Cambia versione ogni 5 minuti e fa la vittima, perché i matrimoni a casa loro ha no sempre portato male. Che quando si sono sposati loro 20 giorni prima è morta la nonna di mio suocero. Non capiscono che a me mi danno sempre coltellate su coltellate.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi annullare per queste cose..puoi trovare un compromesso: le dici che non saranno invitati ma puoi comunque fargli avere i confetti o la bomboniera..io ho fatto così con mia suocera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vi fate buttare giù da queste cose forse non avete ben chiaro il concetto di matrimonio, il matrimonio è fatto di imprevisti, problemi da risolvere e gente che vi vorrà mettere I bastoni tra le ruote, se mollate così solo perché la madre di lui non si rende minimamente conto che non è la sua festa bensì la vostra forse fate bene a non sposarvi...io fossi in te parlerei con lui e manderei lei a quel paese

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non esiste nella maniera più assoluta che mia mamma invita i suoi amici. Ma non per cattiveria, ma il rapporto lo hanno con lei, mica con me! Saranno andati al suo di matrimonio, ma questo è il mio! Ma in ogni casl, mai e poi mai avrei annullato per questo motivo. Ma non esiste proprio. Ma scusa perché hai annullato, perché anche il tuo compagno è d'accordo con sua madre? E se fosse così sinceramente mi farei due domande he...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste! Tanta fatica, sicuramente sacrifici come ognuno di noi, tanta attesa… e rinunciate così? Secondo me il primo a dover mettere bocca su questa situazione è il tuo compagno, visto che si tratta di sua madre dovrebbe toccare in primis a lui a metterla apposto. Queste sono le classiche persone frustrate che vogliono avere il pieno potere sulle cose che riguardano i figli (non dico suocere perché ci sono anche mamme di SPOSE che si comportano così) per me hai fatto male ad annullare tutto, 7 giorni prima poi! Anche perché se il problema parte comunque da tua suocera, sussisterà sempre. Covid o non covid. Non dovevi rinunciare!
    In bocca al lupo per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qui dovete mettervi a tavolino tu e 8l tuo compagno..se lui la pensa come te . Allora che vi interessa..poi per gli amici dei genitori be se fanno parte della vostra vita valutate ma se non ne fanno parte non ha senso invitarli..non devi avere sconforto..il matrimonio é il vostro e se la suocera si intromette deve essere il figlio a metterla al suo posto con il massimo rispetto..quello che conta siete voi..quindi spostatevi a modo vostro,non a modo degli altri
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Giugno 2022 Padova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E rinunciate al vostro sogno così facilmente? Come ti hanno consigliato in tanti se paga la suocera può invitare chi vuole (anche se è un usanza che non mi piace, il matrimonio è il nostro e decidiamo noi chi invitare). Detto questo attorno al "SI LO VOGLIO" ci sono dei sentimenti, c'è l'amore... su con il morale e realizzate il vostro sogno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi fate influenzare da altri? Suocera o chiunque sia?! Il matrimonio è il vostro! Sveglia ragazze! O gli altri ci decideranno la vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione