COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tata
Sposa Master Luglio 2018 Milano

Detersivo per capire bebè

Tata, il 19 Aprile 2021 alle 22:54 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, stasera ho una curiosità: che detersivo usate per lavare i capi dei vostri bimbi?lavate a mano o in lavatrice?ho letto che l'ammorbidente è sconsigliato..meglio usate un detersivo delicato..tipo winni's per bambini.

Avete qualche consiglio?grazie

29 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 25 Aprile 2021 alle 15:30
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di niente!! 💕
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Grazie mille per le dritte😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao....io sinceramente non mi sono fatta tanti problemi per i detersivi ...ho utilizzato all'inizio Chicco e Napisan...adesso sto prendendo sempre..Vert bebè detersivo e ammorbidente e sempre Napisan...ma così perché capita, sono buoni entrambi per me!
    Lavo tutto in lavatrice a 30 gradi ..
    A mano lavo solo per togliere la pupu' dai body e vestiti e prima di metterli in lavatrice ci metto Ace gentile, perché ho notato che qualche body può rimanere macchiato...! In questo modo no!(perlomeno per me!).
    Invece ho dato importanza nei primi mesi ai detergenti per il bagnetto del bambino, quello per me è primario...ho preferito marche come Euphidra e fiocchi di riso , invece di Mustela e Altri...perché ho saputo che sono migliori !
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io lavo in lavatrice.. Detersivo chicco concentrato e Ammorbidente winnis per bambini
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Eh infatti..immaginavo grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Di solito faccio
    Il ciclo da 40 minuti anche perché la cambio spesso quindi non sono cose sporchissime!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa VIP Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    Lavatrice assolutamente... se ti metti a lavare tutto a mano non finirai mai! Io uso un detersivo delicato e biologico per tutti, divido le cose sue e le nostre ma stesso detersivo. Non ho mai usato l’ammorbidente. Mia figlia ha una pelle molto chiara e delicata e così non ha mai avuto problemi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao, io metto tutto in lavatrice con winnies baby
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Fai lavaggi veloci per i capi del bimbo o normali cicli? Sono cose talmente leggere..credo che alcune lavatrici abbiamo anche la funzione bebè
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Si... in realtà ora ci metto insieme anche qualche cosa di nostro di delicato ma tendenzialmente lavo separato. Ormai è diventata un’abitudine e non mi stressa più di tanto!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao, io ho sempre usato il detersivo normale...laviamo tutto insieme, vestiti grandi e piccoli.

L'ammorbidente non lo usiamo, mettiamo un pò di aceto e bicarbonato. Usiamo un detersivo green label, tipo winni's o il coop vivi verde.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Più che altro un pò di irritazione. Appena me ne sono accorta le ho tolto la felpa e in qualche ora è andato tutto via. Mia figlia comunque ha la pelle delicata. Per il battesimo della cugina le ho messo le calze (non tipo calzamaglia ma il classico collant), anche in quel caso le ha creato irritazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Io da questo lato sono pessima, lavo le cose di mio figlio (16 mesi) insieme alle nostre.
    40 gradi, niente ammorbidente e un comune detersivo.
    C'è da dire che mio figlio non ha problemi di allergie o pelle delicata. Quando era molto piccolo aggiungevo il Napisan, finita la confezione l'ho dismesso.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    Io uso il detersivo normale e l'ammorbidente delicato per bambini di Fabuloso (quello bianco con la faccia del neonato per intenderci) e non ho mai avuto problemi... Però mia figlia ha una pelle normale, se fosse stata più delicata probabilmente avrei cercato un altra soluzione ma per ora sta bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io ho sempre usato detersivo x bebè (winnis chanteclaire, biopresto baby), inizialmente mettevo l ammorbidente baby e il napisan, ma mio figlio diventava tutto rosso pieno di bolle, allora ho eliminato napisan e ammorbidente baby. Ora che ha 15 mesi faccio ancora lavatrice separate per lui e uso solo sapone di Marsiglia liquido, certo senza ammorbidente i capi sono un po rigidi, ma non fa niente
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Caspita.. ha dato allergia alla tua bimba..quindi farò lavaggio separati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho sempre usato il winni’s col l’ammorbidente sempre loro bio. Mia figlia essendo nata in pieno inverno se non lavavo le tutine di ciniglia con un po’ di ammorbidente sembrava inamidata.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Tata, io uso winnie's ma non il baby, uso quello alla lavanda. Ho confrontato gli ingredienti e, lavanda a parte, sono identici...cambia però il prezzo. Ne uso davvero poco assieme al napisan e non metto ammorbidente. Lavo tutto in lavatrice a 40° e, se necessario, prima passo con il sapone di marsiglia. Poi tutto in asciugatrice. Una volta, per sbaglio, una sua felpa è finita in mezzo al nostro bucato e mia figlia era piena di puntini. Credo lavero separato per molto
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Avevi visto anche chante clair..comprerò uno dei due..inizialmente farò lavaggi separati..
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Ho appena comprato qualche vestitino..sono ancora in gravidanza..ma penso che anche io laverò i capi separatamente
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Prima usavo winni's... più un disinfettante tipo amichina, napisan.... fino a 9 mesi così... poi nella fretta ho iniziato a sbagliare e mettere il nostro detersivo...
    E con la scusa di averle preso qualche tutina nera che nn poteva essere lavata con gli altri capi ho iniziato a lavare le sue cose insieme alle nostre.. ora ha 14 mesi e mi faccio ispirare dal momento 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao, io lavo in lavatrice a 30 gradi (alcuni capi a 40, dipende da quanto riportato nell'etichetta). Uso un detersivo specifico per bebè, non ti dico la marca perché non vivo in Italia. Ammorbidente no. Mia figlia ha 1 anno e facciamo ancora la lavatrice a parte per lei, forse è esagerato... voi lavate insieme ai vostri vestiti?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Anche io facevo così qll inizio, se si sporcava lavavo a mano . Quindi tu lavi ancora separate le cose della bamnina ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ciao io prima usavo chante clair bebè un profumo buonissimo, alle mandorle mi pare, poi non si è trovato più da nessjmw parte e ora sto usando dash bebè. L ammorbidente non lo uso , uso il napisan t dico la verità all inizio ad ogni lavaggio lo usavo , ora qualche volta m dimentico d metterlo quindi non lo metto a ttbi lavaggi . Io lavo solo in lavatrice, raramente lavo a mano. Solo all inizio qualche lavaggio a mano ho fatto .

Ma poi io m chiedo , fino a quanto tempo bisogna lavare le loro cose separate ? Alla fine penso, i genitori nostri pure i detersivi x bebè ci hanno usato ?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Avevo visto anche questo..non mi sembrava male..grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao 😊 io uso Chanteclair Vert baby che ha anche una Buonissima profumazione delicata e metto tutto in lavatrice a 30/40 gradi aggiungendo un po' di napisan. Ammorbidente mai usato
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna Online ·
    • Segnala
    Io uso i detersivi per bambini che trovo man mano in offerta su amazon e lavo in lavatrice (al momento uso il dash baby).. Ho visto nei negozi tipo prenatal che ci sono anche gli ammorbidente ma sinceramente non gli ho mai usati..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho sempre usato il detersivo normale e il napisan e ho sempre lavato in lavatrice a 30 gradi! Ammorbidente per i suoi vestiti non l’ho mai usato (ha quasi due anni). I primi mesi quando sporcava tanto body o tutine prima lavavo a mano e poi mettevo in lavatrice!
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    Ovviamente volevo scrivere..."detersivo per capi bebè"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti