Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Giugno 2016 Torino

Dettagli neri e suocera inorridita

Daniela, il 26 Marzo 2016 alle 10:48 Pubblicato in Moda nozze 0 43
Il mio abito avrà dei meravigliosi ricami, bottoncini dietro e una fascetta sotto il seno, tutti neri!

Può sembrare estremo e osato, ma per me sarebbe stata un'esagerazione del tutto aberrante mettermi un abito tutto bianco! Non so perchè, non chiedetemelo Smiley laugh , ma proprio non mi ci sarei vista per niente, proprio non ce l'avrei fatta.

È il mio "secondo" abito, scelto di corsa all'ultimo minuto, nel senso che il primo che avevo scelto (che era grigio argento), alla prima prova in atelier si è rivelato un disastro tale che anche la sarta interna ha detto che non ci poteva fare niente: era da buttare (tagliato e cucito male, tutto storto, e con le applicazioni del colore sbagliato Smiley angry ).

La suocera già al primo, che era comunque molto diverso, ha avuto modo di farmi capire che non le piaceva, oltre ad essersi offesa a morte per non averla coinvolta nella scelta.

Ora dopo molte insistenze le ho fatto vedere anche una foto di questo e non smetteva più di balbettare piagnucolando: "ma sei sicura? Sicura? Ma perchè? Non capisco." Meno male che non l'ho coinvolta!!
Per non parlare di quando le ho detto che stavo cercando delle scarpe nere...

Ma davvero le sto facendo un torto così grande? Ha paura di vergognarsi? Le farò fare una così brutta figura????

43 Risposte

Ultime attività da Hell, il 27 Marzo 2016 alle 00:20
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, è vero!!! Il nostro matrimonio sarà bianco/bordeaux/nero...ti lascio immaginare la faccia fella suocera qnd ha visto le partecipazioni con questi colori.........ti dico solo che persino i nonni sono stati più accondiscendenti! Però Daniela adesso voglio vederlo!! Anche io volevo metterci dettagli neri...:Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che vuoi tu e scegli tutto quello che piace a te! Non ti preoccupare se si offende , se lo fa è' un po ignorante , scusa la parola.Alcune suocere non sanno proprio stare al loro posto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve piacere a te anche se io pure non condivido il nero...ma tanto stai tranquilla che anche tutta bianca c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire
    • Rispondi
  • Marianeve
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Marianeve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah be allora già è una cosa che vedo diversamente...il tuo abito è coerente con il tutto..ma comunque il discorso delle mamme tradizionaliste è così cara...fa niente piacerai comunque!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li volevo di carta..poi il costo era spaventoso..per cui tanto tulle, e pochi fiori ma veri e freschi.. Smiley ups
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Sarebbe in lutto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh-oh Smiley laugh
    Io solo fiori di legno per ora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah chissà cosa direbbe tua suocera del mio vestito tutto nero! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ra Go
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappi che sto ridendo..il mio niente fiori è diventato quasi senza fiori.. sto andando a saldarli!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, complimenti!!!!
    Vedo dal tuo profilo che abbiamo molte cose in comune Smiley winking .....anch'io niente fiori, e anche nel nostro caso è lui che più vuole il matrimonio!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, ma che torto.

E' che mamme e suocere (tutte, compresa la mia che è piuttosto giovane ancora e che ha sempre avuto una mente molto aperta) sono un po' tradizionaliste e certe cose non fanno presa. Il primo abito che ho provato, ad esempio, aveva un "profondo" scollo a cuore (che comunque in chiesa sarebbe stato coperto completamente da una stola particolare). Alla fine non l'ho scelto perchè mi sono innamorata di un altro modello, ma a sentire mia madre sembrava che stessi per presentarmi in chiesa praticamente in toples, cosa che, assicuro, non era vera. Lo scollo era sì molto a cuore ma non è che fosse più profondo di altri con la stessa forma (senza contare che io sono credente e mai mi sarei presentata in chiesa in maniera non consona).

Poi si sa che alcune suocere si legano al dito la faccenda del non essere stata invitata. Non te la prendere. Se piace a te, va bene così. Poi, onestamente e senza nulla togliere alle scelte altrui, a me piace per il comune un abito che non sia il convenzionale abito bianco.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, ci sposiamo in comune Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Grazie a tutte! Mi sento meno un'aliena! Il mio problema è che sono sempre molto insicura e con poca autostima, e lei certo non aiuta....ma devo dire che in fondo in fondo il fatto che a lei non piaccia lo sta facendo piacere ancora di più a me!! E la cosa mi aiuta non poco dato che l'ho dovuto scegliere in fretta e furia e qualche dubbio mi era anche venuto (anche se non sui colori).

Purtroppo non sono riuscita a non farglielo vedere, mi sarei posta in modo troppo maleducato e antipatico rifiutandomi, ma avrei voluto!!

Vi assicuro comunque che è davvero stupendo :Smiley heart Alla prima prova ve lo farò vedere!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ste suocere proprio non le sopporto!!! rispondile così: "il matrimonio è mio e scelgo io! Tu il tuo te lo sei già fatto!"
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì chevproblemi ti fai, se piace a te fregatene!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aahhahahah; povera donna! Anche io avrò dettagli neri (cinta, scarpe, piume e bacche nel bouquet e piumette nere e bianche sulla veletta) e sapessi alcune persone anche a me quante storie hanno fatto! Io l'ho presa a ridere consolandole con un "Su...su....ti abituerai" Smiley xd La suocera non ha detto nulla a me.....non so poi con la figlia o altro.....ma l'ho avvisata già prima di farlo che ci sarebbe stato sicuramente del nero.....magari si è abituata\rassegnataSmiley winking

Tu continua per la tua strada......se ne farà una ragioneSmiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo non dire più niente a nessuno e vai per la tua strada... La suocera non deve essere partecipe alla scelta dell'abito, dovrebbe essere una sorpresa...
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito sarà di Mikado di seta color rosa cipria con pizzo di tonalità più scuro, sul mio vestito non c'è niente di bianco... L'ho deciso io e il colore del mio vestito non l'ho detto a nessuno, tranne a mia mamma e mia cognata che è la mia testimone!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FREGATENEEEEEEE
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Teramo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Non farti influenzare nelle tue scelte! È il tuo matrimonio,e ti sposerai solo una volta nella vita,quindi fai quello ke ti piace di più!!! Un bacione!Smiley laugh Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il cuore ti dico FREGATENE! Fa quello che ti rende felice e soprattutto ti fa sentire a tuo agio! Tanto mica ti devi sposare la suocera! È te lo dice una che voleva l abito tutto nero! Poi l'ho scelto bianco ma solo perché me ne sono innamorata, perché se lo avessi trovato veramente nero e mi sarebbe piaciuto sarei andata contro il mondo per averlo!!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come puoi vedere dalle mie foto, il mio abito avrà dei dettagli verdi, verde scuro, bottiglia.

Per evitare le paturnie della suocera l'abito non l'ha proprio visto!

nè ha idea sui dettagli!

Il motivo ufficiale? a mio cognato ha spoilerato l'abito di sua figlia (mia cognata)..

cui si aggiunge uno officioso: non avevo nessuna voglia di stare a sentire le sue paturnie! quel giorno non avrà il coraggio di parlare..

i giorni a venire sarò troppo stanca e felice per ascoltarla!

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso così, una mamma e una suocera non accettano facilmente queste cose. Io personaente neanche, però non mi permetto di giudicare nessuno perché ognuno sceglie in base al proprio essere e il proprio gusto. Per esempio per te potrebbe essere "brutto" il mio abito.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente stai facendo bene!! La scelta deve essere solo tua! Inoltre a me piacciono molto i dettagli colorati negli abiti e il nero lo trovo cmq molto elegante! Nn ci trovo nulla di male!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena Danirla! L'abito deve piacere a te! Smiley smileLa suocera è tradizionalista (forse un po troppo nel tuo caso!), ma cmq nn può decidere nulla! Hihihi! Smiley winking Vedrai ke quando te lo vedrà addosso il giorno delle nozze si commuoverà e ti kiederà scusa x nn essersi fidata del tuo gusto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianeve
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Marianeve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero l abito deve piacere a te per carità..ma è normale che una suocera o mamma che sia è più tradizionalista, a me personalmente il nero in un matrimonio non piace proprio per niente a sto punto avrei preferito il rosso....sono d accordo con la suocera solo perché sono più tradizionalista, specialmente se è un matrimonio religioso
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dettagli neri non mi sembrano nulla di grave! Io lo volevo tutto nero ma una volta provato sembravo mortisia ahahahah comunque lasciala stare..ne ho visti molti con ricami e dettagli neri e non mi sono parsi così estremi anzi molto eleganti Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che dica e non darle peso, sorridi e ringrazia, poi fai come vuoi. Sei tu a sposarti!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che alla suocera non deve proprio riguardare che abito indosserà la sposa ...fra l'altro secondo me hai anche sbagliato a farglielo vedere perché è una scelta dalla quale secondo me deve proprio starne fuori .Io vengo da Palermo,da me non si usa che la suocera o comunque famiglia di lui ,veda l'abito , proprio per tradizione ,e un Po anche per sorpresa Smiley smileAd ogni modo che a lei piaccia o no comunque lo devi indossare tu e deve piacere a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i dettagli blu notte...l'incrocio con il nastro dietro blu....anche a me sarebbe piaciuto il nero!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio deve piacere a te, però non possiamo non essere consapevoli che facendo una scelta inusuale per un'occasione che ha delle sue tradizioni come il matrimonio altri potrebbero non apprezzare, e quindi a nostra volta non dovremmo stupirci...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non dovresti farti troppi problemi..anche il tema del mio matrimonio sarà bianco e nero e per fortuna i nostri rispettivi genitori conoscendoci non hanno fatto una piega! io sono una di quelle convinte che "è l'abito a sceglie te" per cui se ti senti te stessa fregatene di tutto e tutti!! la tua felicità e il tuo benessere vengono prima di tutto!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione