Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova

Dieta e scelta vestito

Glenda, il 7 Marzo 2023 alle 11:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35
Buongiorno, chiedo un consiglio… ho dovuto iniziare una dieta per problemi di salute e da gennaio 2023 ad oggi ho perso 12 kg (l’obiettivo che mi ha posto la dietista è di perderne altri 18). Mi sposo a Maggio del 2024 ma volevo già iniziare a guardarmi attorno per il vestito. Premesso che anche perdendo peso avrò comunque pancetta e fianchi larghi (quindi ho già idea di cosa potrebbe starmi bene) mi consigliate di aspettare per il vestito? Avete qualche esperienza? Grazie

35 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 7 Marzo 2023 alle 23:13
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, quando ho iniziato a girare per il vestito, ero ancora a dieta per un problema di salute. Ti direi di iniziare a girare, tanto farai tante prove fino al grande giornoSmiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alta 1.72
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 io sono seguita da una dietista che sia per i tanti kg che devo perdere (30 almeno), sia per l’ovaio policistico, mi ha fatto fare una dieta chetogenica divisa in due fasi e durante la prima ho perso circa 9 kg e mezzo (ho iniziato la dieta il 23 di gennaio). Allora mi guardo in giro ma inizio dopo l’estate con le prove ecc 😇
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so tu quanto sia alta, ma il mio problema è anche che sono bassa...1.54 m


    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Complimenti! Io ho perso 20 kg in molto più tempo! Ne vorrei perdere altri 12 ma sto facendo fatica...sono troppo indiscreta se ti chiedo che dieta stai seguendo? Ho scelto il mio vestito un anno prima del matrimonio e lo hanno dovuto stringere di più di 12 cm! Ti direi di iniziare a guardarti intorno, poi deciderai! Certo, avviserei la sarta o chi per lei che stai perdendo peso e ne perderai ancora, io lo avevo fatto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok pensavo di aver letto male 😅
    Io maggio 2023 invece, ho scelto a metà novembre e ho fatto la prima prova sabato scorso 🥰 vedrai, sarà un momento bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusami ho sbagliato a scrivere 😂 l’agitazione! Si è nel 2024
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, avevo letto che era maggio 2024 il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a maggio 2023 Smiley smile lo hai già scelto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io aspetterei almeno settembre/ottobre sia per la questione dieta e sia perchè escono le collezioni nuove 😊
    Io mi sposo a maggio 2023 e il vestito l'ho scelto a metà novebre 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, secondo me dovresti aspettare. Fossi al posto tuo, a questo punto andrei ad ottobre quando arrivano le collezioni nuove
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii! Aspetta! A prescindere dal peso con così tanto anticipo secondo me potresti cambiare facilmente idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te, aspetterei almeno fino a maggio/giugno così da essere vicina al peso definitivo e poter avere un'idea migliore.

    Questo anche perchè, molti atelier, fanno pagare dei sovrapprezzi per stringere di più di una taglia l'abito, quindi andresti incontro a costi evitabili.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di aspettare. 18 kg sono tanti. Se vai a Settembre trovi qualcosa della nuova collezione
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito 7 mesi prima. Ti direi di aspettare anche perché 18 kg sono tanti e nonostante tutto la vedi la differenza. Magari rischi di scegliere un abito che con il nuovo corpo non ti piace più.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a settembre 2022 e mi sposo settembre 2023 alla fine la prima prova l'ho fagga febbraio 2023 quindi dopo 5 mesi e ora devo ritornare a giugno. Ti consiglio di chiamare l'atelier che ti interessa e chiedere ma io penso che puoi andare anche 9 mesi prima 😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti porre nessun limite! Con dieta e soprattutto attività fisica puoi arrivare dove vuoi 😉 l'importante è stare bene e in salute! Puoi sempre fare un abito sartoriale su misura così lo fai esattamente come lo desideri 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io è stata la tua stessa cosa, quando ero andata a vedere per me era solo vedere un modello che mi stasse e basta, però alla fine mi sono inamorata del vestito e non me lo sono fatto perdere, e ti dirò anche che insapettatamente è da stringere un bel po, quindi stai tranquilla! E poi la scelta del vestito quando andare è una scelta molto personale NON CE UNA LEGGE che ti dice quando andare!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro vorrei capire in base alla forma del mio corpo quale modello potrebbe stare bene, perché ho i fianchi larghi e la pancia non soda dato che sto perdendo un sacco di kg.. per quello volevo partire prima
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa molto probabile 😂 pensa che parto da 120 kg ora sono 108.. però la forma del mio corpo coi fianchi larghi rimane. Il problema sarà coprire la pancia… alcuni atelier fanno anche sartoria ma altri ho visto che non hanno la mia taglia..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fu così che la futura sposa si innamorò di un abito e lo comprò un anno e mezzo prima 😂😂😂 scherzo! Facci sapere come va 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Maggio 2024 Mantova
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faró solo un giretto mi avere convinta 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono come te e sono in dieta e ho scelto il mio vestito a dicembre 2022 a novembre del 2023 avrò la prima prova, anche io mi sposo a maggio 2024 qualche giorno prima di te, loro dicevano alla prima prova prendono solo le misure e quando farò le altre 2 prove il vestito starà pieno di filo solo l’ultima prova verdranno se largono o strigono! Boo io ti dico di fare un giro per vedere come lo vorresti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti per il risultato! Comunque sei in larghissimo anticipo! Io mi sposo a settembre e ho iniziato a provare qualcosa a novembre! Se hai voglia di fare un giro nessuno te lo vieta (io non aspettavo altro 😅) però per essere sicura ti conviene aspettare... 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglierei, non solo per la questione risultato della dieta, di andare verso ottobre, 7/8 mesi prima è l'ideale per cominciare a cercare così vedrai le nuove collezioni e soprattutto ottobre /novembre saranno dei mesi "morti", non troverai la calca per le spose che devono fare le ultime prove e i ritiri come invece sarà da aprile a settembre e le commesse potranno darti più attenzioni

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ancora perché poi è diverso il modo in cui ti cade il vestito con così tanti chili in meno.
    Io mi sposo a maggio e andrò a settembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per maggio lo avevo cercato a settembre ed ero perfettamente in tempo. Soprattutto se devi perdere molto chili io eviterei di cercarlo ora perché avresti un'immagine falsata del risultato finale. Poi fra settembre ed ottobre escono le nuove collezioni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, intanto complimenti per i tuoi risultati, brava! Io ti consiglio di aspettare ancora un po' perchè almeno avrai a disposizione modelli più nuovi e scelta più ampia oltre a essere ancora più avanti con i tuoi risultati. Io ho iniziato a cercare l'abito 6 mesi prima resistendo alla tentazione :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei ancora un po’!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo a maggio del 2024 e andrò a vedere del vestito da settembre in poi.. maggior ragione per teche avrai questo cambiamento aspetterei Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione