Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2021 Messina

Dieta pre matrimonio

Giorgia, il 17 Dicembre 2019 alle 09:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ciao Sposine!

Chi di voi si è messa a dieta prima del matrimonio? Che tipo di dieta avete fatto/state facendo?
quanto tempo prima avete iniziato?

18 Risposte

Ultime attività da Ellide, il 17 Dicembre 2019 alle 19:54
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato da un anno e mezzo per mia volontà personale, ho perso già 23 kg sudatissimi. Partivo da una taglia 54, oggi porto una 48. Sono seguita da un team fatto da un endocrinologo e un nutrizionista e ho i controlli ogni 3 mesi. Non ho segreti o trucchi per dimagrire, purtroppo la verità è che per dimagrire si deve mangiare il giusto e sano: porzioni non esagerate, condimenti inesistenti (io ho due cucchiai di olio di oliva a crudo al giorno, e nessun altro grasso consentito), poco sale, cotture sane (vapore, griglia, lesso, al forno senza grassi, niente fritto, niente spadellato, niente umido con salsa), niente sgarri, niente dolci, niente biscotti, niente snack, niente bevande zuccherate, niente succhi di frutta.
    Non ho formaggi di nessun tipo, avevo inizialmente un cucchiaino di parmigiano grattugiato al giorno, ma l’ho barattato per la pizza una volta la settimana (margherita o con le verdure, mi è assolutamente necessaria per non diventare pazza 😅).
    In definitiva serve molto molto autocontrollo e attenzione alla qualità di quello che si mangia, ma si riesce!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze diminuire i pasti principali nn vi fa dimagrire!!!dovete solo modificarne i condimenti. Evitare il fritto e cibi grassi spazzatura. La pasta e la carne dovete mangiarla e il condimento esagerato o magari fritto che vi ingrassa prk difficile da smaltire e si deposita cm grasso. Spero di avervi aiutato!🥰
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io odio chiamarla dieta 🙄 piuttosto regime alimentare o sana alimentazione va già meglio. Comunque io ho perso quasi 15 chili da aprile, ero molto piena di liquidi e ovviamente avevo del grasso da smaltire. Non ho eliminato nulla, ho mangiato tutti i principali macros: Carbo, Pro, Grassi. La cosa importante è variare, variare, variare sempre e comunque altrimenti il corpo si abitua e non ha più stimoli sufficienti per lavorare in maniera efficace. Bisogna poi idratarsi a sufficienza, né poco né troppo però magari aiutandosi con te e tisane, cercare di mangiare almeno 5 volte al giorno, integrare cereali e frutta secca, verdura e frutta almeno una volta al giorno (senza esagerare per gli zuccheri specialmente contenuti nelle banane, che andrebbero bene al mattino in uno shake proteico ad esempio). Poi cosa importante, l'allenamento, e per allenamento non intendo zumba o balli di gruppo no, ragazze dovete fare il tarallo (😂 come si dice dalla mie parti) cioè dovete lavorare davvero, dovete fare anche attività cardio specialmente se avete tanti grasso da perdere (meglio se in pendenza e ad una velocità media se fate tapis roulant oppure le scale a due a due meglio ancora) ma subito dopo aver perso o siete le così dette "skinny fat" dovete fare una sola cosa: alzare i pesi! E per pesi non si intendono i pesetti da 1/2/3 kg ma i pesi più alti e progredendo sempre più ovviamente con calma senza farvi male e facendovi seguire da qualcuno che abbia competenze vere, no, non preoccupatevi non diventerete delle mini Arnold Swarzneger non abbiamo testosterone sufficiente. Adesso vi dirò una cosa, che inizialmente è stata un tasto dolente anche per la sottoscritta: una volta raggiunto il vostro peso ideale o desiderato, dovete andare a mettere muscolo, massa o come tutte noi diciamo "tonificare", bene, per far sì che ciò avvenga oltre ad allenarvi con metodo citato sopra, udite udite dovete MANGIARE!!(ovviamente bene e con macros bilanciati occhio!)
    Se non lo fate e rimanete sempre in ipocalorica non otterrete risultati, vi vedrete più magre, i vestiti vi andranno più larghi, la bilancia segnerà dei chili in meno, ma non avrete mai quel fisico tonico e asciutto che ognuna di noi desidera. Io l'ho capito grazie al mio grande PT che ho avuto la fortuna di incontrare, conoscere e successivamente scegliere in questo percorso. Vogliatevi bene con la testa! Un grande abbraccio a tutte voi! 💕
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. io sono seguita da uan dietista e faccio palestra 2 volte alla settimana... e in pià quasi tutti i giorni cammino per circa 20 minuti...

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Padova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato la dieta a settembre 2018 e l'ho finita a novembre 2019, ho perso 17 chili! Sono stata seguita da una dietologa e sono andata in palestra almeno due volte a settimana, continuo tutt'ora ad andarci... Mi sposo a maggio 2020! Era una cosa per me necessaria da fare per sentirmi a mio agio nell'abito!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio a Gennaio e mi sposo a fine luglio.. Seguiró una dieta che avevo giá fatto niente di che solo mangiare bene bene e faró palestra in casa..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ormai da quasi 2 anni sto seguendo un'alimentazione sana e varia con tutti i macronutrienti necessari (carboidrati, proteine e grassi). Cerco di limitare i dolci ma mi concedo tutti i giorni 10 gr di cioccolato fondente e frutta secca. E poi sala pesi 2/3 volte la settimana.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiare sano 😊 io avevo iniziato a settembre con buone intenzioni e fino a fine ottobre avevo perso 10 kg.
    Poi sono ritornata alla vita di sempre 😅. Fortunatamente non ho messo nulla, però da oggi si ricomincia perché a gennaio vado alla ricerca dell'abito e quindi vorrei sentirmi bene e piacermi 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nutrizionista e iniziato quasi un anno prima....ho perso quasi 20 kg
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la dieta ci ho rinunciato, mi servirebbe uno psicoanalista per riuscire ad evitare di mangiare le schifezze 😂😂😂 piuttosto mi sto muovendo di più e cerco di essere assidua al pilates
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia

    per ottenere risultati mirati e efficaci io mi ero rivolta a una nutrizionista (in realtà avevo iniziato ad andarci ben prima del matrimonio), è l'unico modo per avere un'alimentazione sana ed equilibrata.

    Le diete fai da te sono pericolose, meglio rivolgersi a professionisti del settore, a mio parere.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa condizione!io ho diminuito la pasta e il pane (anche se già nn ne mangiavo tanto),ho eliminato i dolci ad esclusione della domenica ke un dolcetto lo mangio ed ho integrato la verdura. Carne nn ne mangio già da anni 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo perdere qualche chilo e da sola non riuscivo anche se in realtà non dovevo perdere molto e allora mi sono affidata a una nutrizionista che mi sta seguendo.. ho iniziato a ottobre e mi sposerò a maggio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente dieta, cerco di mangiare bene e di non saltare mai le mie due volte a settimana in piscina per tenermi in forma!

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna dieta. Mi sono iscritta a tessuti aerei, ho continuato a mangiare ma mi sono rassodata.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna dieta cara, solo tanto cibo sano. Verdura a volontà, poco pane e pasta solo poche volte, movimento regolare, ogni tanto un po' di sport per tonificare. Ma non negarti niente, altrimenti non riuscirai mai a seguire un regime alimentare sano! E cosa più importante mantenere la calma, dobbiamo essere rilassate, stiamo per vivere una delle esperienze più belle della nostra vita, nessun disguido potrà portarci via la serenità 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, io avevo iniziato a farla ma poi per altri motivi mi sa che comunque sarò più rotonda per il matrimonio, ma pazienza 😅
    Comunque sia niente di particolare.. La mattina latte o tisana con 3 biscotti, spuntino a metà mattina e metà pomeriggio con frutta o Jogurt o barrette, pranzo pochissima pasta di qualsiasi genere e prima di mangiare la pasta una bella coppettina di insalata che ti gonfia e alla fine la pasta probabilmente non la mangi nemmeno tutta, per cena un secondo o formaggi freschi (tipo robiola/Philadelphia) o magari affettati magri (tipo bresaola) con taaaaante verdure e 30grammi di pane.. Se per cena mangiavo troppo presto poi prima di andare a letto mangiavo un frutto.. E cosa più importante devi bere tanto! Almeno 2 litri al giorno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!
    Io avevo iniziato un sei mesi prima mangiando solo in modo più salutare ed evitanto cose caloriche...
    Volevo perdere quei 5 kg di troppo e basta però😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione