Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Aprile 2014 Bergamo

Difettaccio...mangio le pellicine attorno all'unghia...help me!!!

Giovanna, il 12 Febbraio 2014 alle 14:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35

Ciao a tutti,

ho un brutto vizio che non riesco a togliermi...

Mi mangio le pellicine attorno all'unghia al punto da farmi uscire anche il sangue, un po' per il nervosismo e un po' anche perchè sono screpolate, la pelle è secca e mi dà fatidio vedere le pellicine che si formano quindi le mangio e idem per le crosticine delle precedenti pellicine che mi sono tolta...mi dà fastidio vederle e le mangio. Faccio così soprattutto ai pollici e agli indici...è più forte di me...qualcuno ha il mio stesso problema, è riuscito a risolvere? Ha usato qualche prodotto per ammorbidire la pelle? sono stufa di vedere le mie dita così e al matrimonio saranno brutte da guardare...soprattutto se mi devono fare delle foto quando metto la fede!!! ahhhhhh!!!!! AIUTO!!!!

Vi posto un paio di foto per farvi capire

vizio

vizio

35 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 19 Giugno 2020 alle 13:27
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho questo bruttissimo vizio da ormai 21 anni..... Smiley sad lo faccio su tutte le dita, ogni tanto mi concentro su un dito o due e li massacro, in questo modo le altre dita hanno il tempo di riprendersi....anche io al mare sono più rilassata e non me le mangio.... non so davvero come fare, specie adesso che si avvicina la data delle nozze! Smiley sad

• Rispondi
  • I.s.
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Mantova
    I.s. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso vizio. Va meglio d'estate, al mare... dove la salsedine cicatrizza e la mente non pensa certo scaricare lo stress sgranocchiando le dita. A volte sono costretta a mettere i cerotti sui pollici, sia per adare il tempo di cicatrizzare sia perchè quando mi avvicino, taaac! Non sgranocchio nulla! Però è un rimedio alquando orribile... Uff.

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai vista da nessuna parte...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione però è più forte di me...non riesco a smettere
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo tramite una amica perché in giro con le stesse proprietà non l'ho trovata! l'importante che contenga allantoina che ha proprietà cicatrizzanti, è molto simile al latte umano, il mio fm era anche peggio di te e giro di 5. Trattamenti è migliorato notevolmente!!!! Ora non se le strappa neanche più perché sono uniformi! Ci siamo trovate benissimo!
    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xke ti fai questo??? Smiley cry Smiley cry Smiley cry Mannaggia... e un brutto vizio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove la trovo?!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema mani al latte d'asina biologica! Nel tuo caso metterei prima di andare a dormire oltre la crema dei guanti di cotone e vedrai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lascia le dita un po bianche ma alla mattina la pelle con la carne "viva" ritorna in uno stato presentabile! Fammi sapere. .
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho presa giusta e l'ho messa stanotte, è vero che fa fatica ad assorbersi e lascia anche un pò le mani bianche...però io non ho notato la differenza...anzi stamattina mi sebravano più secche le pellicine ma forse perchè era la prima volta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho provato a mettere quello smalto amaro...c'è stato un momento che ho provato a mettere le mani in bocca senza accorgermi e ho sentito quel saporaccio in bocca le ho tolte tolte subito...e il sapore è rimasto per un bel pò e anche sul labbro inferiore, certo posso lo stesso tirare le pellicine con le unghie ma per lo meno non mi scortico viva come faccio quando uso i denti...almeno quando ci provo a mettere le mani in bocca e sento quel saporaccio mi ricordo che non lo devo fare...speriamo che nel giro di due mesi e mezzo riescano a guarire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te!!!! Uguale!!!! Se poi mi si spezzano le unghie, mangio pure quelle.. Passo dei periodi con le mani in ordine, degli altri (tipo adesso!!!!!) che sono uno schifo!!! Le ho provate tutte.. E più mangio più mangerei.. Si seccano e le rimangio.. Spero che per il matrimonio riuscirò a star ferma nel mese precedente!!! Non sei sola Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quella dei bambini. Nel tubetto bianco e rosa. Me l'hanno consigliata e funziona. . Certo che nn si assorbe quindi va usata un secondo prima di dormire!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi pomeriggio sono andata in farmacia e il dottore mi ha dato un prodotto che è tipo uno smalto dal sapore amaro ma ti si assorbe e puoi metterlo anche sulla parte circostante all'unghia...l'anno scorso ero andata a chiedere un prodotto perchè avevo le unghie che si sfaldavano e mi aveva risolto il problema questo è della stessa marca speriamo faccia bene anche questo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio come ti capisco!!! io provai di tutto,anche la ricostruzione,ma appena la toglievo,ricominciavo. Adesso,visto anche che comunque ho belle mani e unghie curate,quindi è brutto da vedere quella cosa che ci facciamo,ho iniziato a mettere la crema di continuo,io uso quella con la glicerina,ammorbidisce e appiattisce le pellicine,poi inoltre ho messo uno smalto trasparente,l'ho usato come base,che ho preso nel centro estetico di mia zia che è talmente amaro che ti rimane in bocca il cattivo gusto per 2 ore almeno. Dopo tutte queste cose posso dirti che ho smesso di mangiarle,anche se nei periodo grandi di stress faccio fatica a tenere i denti lontani dalle mani!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mangio le pellicine così però quando arrivo a conciarmi bene smetto, purtroppo lo stress è una brutta bestia Smiley sad

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale precisamente?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella dei bambini?!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la pasta fissan la notte che è molto lenitiva.La mattina le dita hanno un aspetto migliore. Nel corso della giornata però quando si seccano ricomincio a tormentare il pollice l'indice e il medio.. quelli che un po si salvano sono i due in fondo Smiley atonished sono ormai 15 anni che ho questo vizio, e credo sia molto duro da togliere ... come le sigarette per un fumatore!!ora a distanza di sei mesi del matrimonio devo trovare il metodo di smettere. ... help! Smiley cry
    • Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci credo! Anche io in passato mi mangiucchiavo la pellicina attorno all'unghia ma mai fino a questo punto! Si devi smetterla ma a parte per il matrimonio per tutti i giorni, le mani sono un biglietto da visita importantissimo. anche io ti consiglio di fare colata gel dall'estetista per salvaguardare le unghia, ma puoi sempre mangiucchiare la pelle e qui devi essere tu a resistere ed essere forte e non farlo più! Spero ti riesca é un peccato.

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2017 Caserta
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l unica ma gel assolutamente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il complimento dell'anello...magari vedo cosa mi dice la mia estetista...lei quando le ho fatto vedere le mie dita mi ha detto di non preoccuparmi che le sistemiamo...boh non so come farà però speriamo in bene...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Principiante Settembre 2014 Brescia
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo risolto facendo la ricostruzione..non so perchè ma magicamente ho smesso di torturarle..poi ho smesso di farla e ho ricominciato..
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io ho lo stesso difetto l'ho risolto quando facevo la ricostruzione quindi ti consiglio di fare ricostruzione o gel un paio di mesi prima dal grande giorno in modo da averle completamente guarite!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo facevo poi da quando ho iniziato con il gel ho smesso
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giovanna! Con un anello del genere dovresti smettere di mangiarti le pellicine al più presto Smiley smile

Il mio consiglio è: manicure dall'estetista + gel mani... vedrai che smetti... Io avevo lo stesso vizietto, in più mi mangiavo pure le unghie, ma ora ho smesso (e ci mancherebbe. Con tutto quel che spendo!) Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il gel al matrimonio...prima mai fatto...quindi...non penso di riuscire a smettere per quel giorno...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono la sola allora!! che conforto...ammetto che un pò mi vergogno di questo mio viziaccio Smiley sad

un pò di benefici li ho notati da quando ho iniziato a fare il gel alle mani

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sai quanto ti capisco!!!.. è un' abitudine che anche io ho purtroppo da anni.

E' un automatismo acquisito...difficile da togliere. Un vizio...brutto che è anche difficile da nascondere.

Io ho provato lo smalto amaro...ma niente, l'olio per ammorbidire le cuticole...niente.

L'unica cosa con cui vedo qualche effetto è la crema idratante mani prima di andare a letto...noto che la mattina le mie mani sono più "sane"( ci credo dopo almeno 7 ore che non le tormento), ma poi il vizio si ripresenta e torna tutto come prima se non peggio.

Io penso, come qualcuna ti ha consigliato, che proverò a fare una manicure con il gel. Vedendo le mani più curate ed in ordine spero tanto di smettere di mangiarmi le pellicine.

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio la stessa cosa....Però mi capita più spesso durante l'inverno perchè la pelle delle mani si secca ed io tiro perchè mi danno fastidio...

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.bottegaverde.com/

Per caso è questo?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·