Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Aprile 2025 Parma

Difficoltà location

Chiara, il 4 Febbraio 2024 alle 12:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze ho bisogno di conforto 😂
Abbiamo già visto 4 location, due delle quali scartate immediatamente, le altre due hanno punti a favore e a sfavore.
Una è bellissima, davvero incantevole, ma fanno dei menù davvero troppo ricercati per noi. L'altra fa dei menù come piacciono a noi ma la location è meh... Il problema è che non trovo letteralmente nessun'altra location che possa andare bene. Anche voi avete avuto queste difficoltà o l'avete trovata subito? A fine marzo ho l'appuntamento per trovare il mio abito e sto cominciando ad andare in panico perché senza location non c'è matrimonio 😵‍💫

24 Risposte

Ultime attività da Eden, il 5 Febbraio 2024 alle 11:55
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io ho comprato il vestito senza avere la location o nemmeno la data precisa ahahahah. Poi per la location abbiamo visto 8 posti e quello che abbiamo prenotato alla fine era il settimo. Quindi non demordere!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la location vi piace molto, proverei a chiamarli o a scrivergli per verificare se il menù può essere più tradizionale / semplice. Meglio chiedere che avere il rimpianto; in caso ti dicono di no oppure riuscite a trovare un compromesso. 💪

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potreste valutarne delle altre oppure parlare schiettamente con loro, magari dicendo che per gli ospiti che vengono da fuori vi piacerebbe far provare una cucina più tradizionale. Potresti anche andare a provare il loro menù e dargli una possibilità, Noi siamo andati in crociera in viaggio di nozze e nel pacchetto erano erano comprese cene in un ristorante premium con cucina internazionale che faceva piatti ricercati; ero un po’ scettica ma mi sono dovuta ricredere perché ho mangiato super bene praticamente ogni sera o pranzo quando rimanevamo in nave.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi di scegliere quella più bella e di esporre il problema del menù chiedendo di venirvi incontro, vedrai che pur di non perdervi non faranno troppi problemi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo pensato ma ieri ci ha fatto un discorso talmente lungo ed elaborato sul percorso gastronomico che ci siamo sentiti a disagio a dire la nostra, ora vorrei chiamarlo per spiegargli ma non so come intavolare il discorso senza offenderlo 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe possibile chiedere alla location come non ricercati qualcosa di tradizionale che venga incontro ai vostri gusti?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne abbiamo viste tre si cui una scattata per il numero minimo (chiedevano almeno 80 persone, noi saremo circa la metà) ☺️
    Le altre due bellissime eh, ma una non aveva lo spazio interno in caso di piano b
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4??noi ne abbiamo viste 20 😂 dai una possibilità anche ad altre perchè dal vivo son tutte completamente diverse che in foto (in meglio e in peggio)
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io appena cercato la location online con dei parametri ben precisi, la location che usciva per prima nei risultati è stato un colpo di fulmine.
    Ne ho selezionate comunque altre e ho inviato le mail per un appuntamento.
    Era un periodo di chiusura e caso strano l’unica a rispondere anche se era chiusa in ferie e ha accettato di fare la visita comunque era quella.Una volta vista amore a prima vista e parlando con i proprietari anche loro si sono dimostrati perfettamente in linea con noi.Eravamo preoccupati per il catering che lì era convenzionato e solo quello, e noi volevamo piatti tradizionali ma non da trattoria, ma una volta provato il catering (ed era obbligatorio altrimenti non potevamo prenotare la location) non abbiamo avuto dubbi.Ti consiglio di continuare con la ricerca e di provare anche il catering di quella che ti piace, anche perché magari in realtà il menù alla fine ti piace!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque informati se quella ricercatezza non sia solo nel nome. Molti usano nomi altisonanti con riduzione di sta ceppa e poi ti danno i cannelloni con il ragù.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai serena hai tempo devi girare almeno per noi era la cosa più importante perché le persone ricorderanno il cibo e voi sposi invece la bellezza del posto che vi ha catturato! Mi avevano detto che era un po’ come l’abito Un colpo di fulmine lo senti quando è quella giusta
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso, mi sento un pochino più compresa allora 💕😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso sì che mi sento meglio 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vedi, abbiamo i gusti alla rovescia 😂
    Propongono piatti della tradizione ma rivisitati in chiave alta cucina, esempi pratici non me ne ricordo mi sono persa in tutti quei "riduzione di" ecc ecc 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla😂noi ne abbiamo viste 21 !! Avevamo un idea precisa in mente e non trovavamo nulla che ci colpisse!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una location bella ma che non fa un menù abbastanza ricercato per i miei gusti. Quindi fossi in te avrei scelto ad occhi chiusi la location bella e con menu ricercato. Che tipo di piatti propongono?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avevamo fatto preventivi in 4 location, di cui 2 scartate subito per motivi tecnici..
    Alla fine abbiamo deciso sulla prima location vista, ce ne siamo innamorati e il personale è stato molto gentile e paziente con noi, a fine mese faremo la prova menù.
    Non perderti d'animo, vedrai che troverai anche tu quella giusta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio, lo farò!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi cosa preferite e dal tipo di invitati, se è gente ricercata o semplice.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi inizialmente abbiamo fatto dei buchi nell’acqua per trovare la struttura. Quando il prezzo era troppo alto, quando la struttura non ci piaceva, quando non ci piaceva il menù… alla fine abbiamo trovato la quadra, ma abbiamo dovuto girare abbastanza. Il mio consiglio è di non demordere e di andare a vedere anche posti che non ti ispirano: io ho scelto una location che dal sito non mi convinceva, poi me ne sono innamorata! 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne abbiamo viste 15 di persona (sono una persona difficile, lo so, ma c’era sempre una cosa che non andava bene). L’abbiamo scelta dopo circa 1 mese e mezzo di ricerca, poco più. Era l’ultima che abbiamo visto perché ci siamo tenuti “per ultime” quelle più belle e più costose che sapevamo avremmo potuto scegliere solo per un matrimonio 2025, e non 2024 (anche per le disponibilità, tra l’altro). Però dopo aver visto quella abbiamo capito perché tutte le altre non ci convincevano!
    Noi abbiamo visto solo location con catering esterni, quindi il discorso cibo lo abbiamo fatto durante la scelta del catering.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al primo appuntamento lo abbiamo scelto, anche perché non avevamo pretese, vedendo le foto prima!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho trovata subito..e ho puntato in primis sul cubo di ottima qualità xke alla fine gli invitati quello ricordano
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo scelte due ma la prima che abbiamo visitato ci ha rubato il cuore 😍 infatti abbiamo disdetto con la seconda l’appuntamento🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione