Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Junebride
Sposa Master Giugno 2022 Bologna

Dilemma chiesa

Junebride, il 3 Settembre 2021 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutt*
Ho un dubbio che mi tormenta da giorni ormai...vorremmo tanto sposarci in una meravigliosa chiesetta sul lago,ci teniamo per tanti motivi.Il problema è che molto piccola,il prete dice che potrebbero starci 30/35 persone,ma contando i posti a sedere credo ce ne starebbero anche 45.Noi avremo circa 55 invitati(che non verranno mai tutti,immagino),quindi parliamo di circa 5 o poco più persone che dovrebbero stare in piedi o fuori.Solo che mi chiedo:e se piove?E se dovessimo avere ancora la regola del distanziamento?Sono molto combattuta,non so se correre il rischio o scegliere una chiesa più grande,se poi dovessero venire meno persone del previsto so già che me ne pentirei...non so davvero che fare!Datemi un consiglio,please🙏🏻🙏🏻🙏🏻

22 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 4 Settembre 2021 alle 11:30
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avevamo come luogo della cerimonia civile un posto più piccolo rispetto agli invitati ( circa 20 persone fuori) e alla fine tra chi non è venuto e chi a prescindere piace stare fuori, c'erano molto sedie vuote 😁
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh effettivamente...😜
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non verranno mai tutti in chiesa.. alcuni verranno direttamente a mangiare quindi siccome si parla di pochi invitati secondo me puoi tranquillamente sposarti in quella chiesa che ti piace tanto.
    Se dovessi ragionare cosi dovrei sposarmi in una chiesa immensa dato che avrò 260 invitati piu o meno, impossibile 😂😂😂😂 . Sposati nella chiesa sul lago , vai tranquilla
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,giustissima direi!Ho chiesto proprio per avere diversi punti di vista perché io sono poco obbiettiva...diciamo che non penso verranno tutti,per questo non ho escluso a priori questa chiesa,molti ospiti vengono da altre regioni...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo tu ti debba sacrificare ma secondo me semplicemente scegliere.. Se per te è importante quella chiesa secondo me scegli di invitare un tot di persone che ci stiano.. Ma questa è solo una mia opinione eh, se fai ciò che ti senti e che ti sembra giusto andrà bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rispondo io, NO. Non sacrificare NIENTE perchè il matrimonio è uno. Fate solo ciò che vi piace e fa stare bene voi.

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ok...ma rimanere in piedi non è un dramma...ci siamo rimasti tutti ad un matrimonio,diciamocelo...per la pioggia mi dispiacerebbe di più ma non posso farci niente😅Il punto è che magari io cambio chiesa per andare incontro alle persone e poi magari neanche vengono,non so cosa è più scortese nel caso.Non sono ironica,me lo chiedo davvero.Mi devo sacrificare io per gli altri al MIO matrimonio?Ti assicuro che mi sto ponendo seriamente questa domanda...
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣Grande💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo perché se tu decidi di invitare più persone di quante ce ne stiano è un problema tuo e se fosse brutto tempo e mi ritrovassi fuori con l'ombrello ( ma anche fosse bello e comunque non potessi partecipare al matrimonio a cui sono stata invitata e soprattutto vedere una persona a me cara che si sposa) lo troverei una mancanza di rispetto e di organizzazione..
    Poi la scelta è tua, per carità, se però ci tieni ad avere quelle persone allora fai in modo che possano esserci a vederti, altrimenti non le invitare..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima..guarda con me hanno cominciato a dirmi tutti la loro..questo no,quello no,l'altro non farlo così ma così.. bene perfetto a un certo punto ho detto,vi ho ascoltato ma non sprecate aria perché io seguo solo ciò che vogliamo io e il mio compagno..e da lì hanno fatto silenzio anzi..hanno cominciato a dire avevi ragione ecc..🥳🥳🥳..quindi ti piace la chiesetta dei puffi(senso buono)allora chissene, se dovesse piovere ci sono gli ombrelli..io mi sposo all'aperto e se dovesse piovere chissene,saremo tutti bagniti..🤣🤣🤣🤣✌🏾🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante coppie si sposano nelle piccole chiese e non si fanno alcun problema, come è giusto che sia. Le chiese piccole sono meravigliose, sono accoglienti e molto più intime
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...dovrei farlo senza preoccuparmi troppo!
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!io mi faccio sempre mille problemi!
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è un ottimo consiglio...ed è vero,a volte facciamo tutto solo per accontentare gli altri a discapito di ciò che vorremmo realmente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli di sposarti assolutamente nella chiesetta sul lago, se è il vostro sogno è giusto farlo
    Noi ci sposeremo in una cappella, molto piccola, come ho sempre desiderato, ti dirò il tuo dubbio non me lo sono proprio posto, non ho proprio pensato se qualcuno sarebbe potuto rimanere all'impiedi o meno.
    La cosa più importante è essere felice, se è lì che volete sposarvi, fatelo! ☺️
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi altro consiglio..non guardare gli altri cioè, perché se t fossilizzi a fare felici ogni invitato be,o vai fiori di testa o sarai stressata ancora prima di arrivare all'altare oppure non t sposi..quindi pensate a voi. Le persone si arrangiano..é il tuo giorno, il tuo ricordo per la vita no il loro ..siate felici con la follia che vi accompagni, distinguetevi sempre..🥰🤩🍀
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh allora non devi porti nessun problema! Bloccala appena riesci!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scehlila assolutamente
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un consiglio semplice ma assolutamente giusto
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre mi ha dato lo stesso consiglio...io non voglio fare un torto a nessuno ma ci tengo sia per motivi di devozione che per il luogo dove si trova,fa parte della mia vita e in parte anche dell'inizio della nostra storia come coppia
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplice ,corri il rischio la vita é una é breve ..mai andarsene con il rimpianto .
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi che se volete celebrare le nozze in quella chiesa dovete farlo! Non pensare ai sei..io purtroppo non ho potuto scegliere la chiesetta in cui ho sempre sognato di sposarmi perchè dichiarata come non certificata e non fanno più nè messe nè celebrazioni e sono amareggiata per questo.se avessi potuto scegliere avrei scelto la chiesetta a discapito degli invitati (lo so è egoistico ma ci si sposa si spera una sola volta e i sogni vanno anche realizzati se si può)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione