Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza

Dilemma costo bomboniere

Anto, il 2 Settembre 2017 alle 18:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 50
Il costo GIUSTO delle bomboniere resterà sempre un dilemma, ma cerchiamo di sfatarlo!Noi abbiamo scelto un set di taglia formaggi realizzati da un'azienda certificata ECO, che produce nel pieno rispetto dell'ambiente e degli animali. Ovviamente non costano €2 ma neanche €200. Qual è il prezzo giusto/medio di una bombiniera? Illuminatemi per favore, non necessariamente con esperienze personali ma con il concetto che si ha di prezzo giusto. Grazie ragazzuole.

50 Risposte

Ultime attività da Eddymely, il 19 Maggio 2018 alle 12:07
  • Eddymely
    Sposo Abituale Giugno 2019 Catania
    Eddymely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi aiutate a capire la giusta dimensione di una bomboniera? Mi piacciono da morire le bomboniere a coppia che si baciono, ma mi hanno detto che sono 8cm di grandezza, il mio dilemma non saranno troppo piccole? Non voglio fare brutta figura. Mi aiutate consigli?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io pensavo di farle da me..mi sono orientata su..una piantina! Mi piacerebbe prendere piantine di peperoncino tutte colorate (così è anche utilizzabile in cucina), se no una pianta grassa fiorita o un bulbo da piantare..Mi costano circa 4€ l'una all'ingrosso e le confezionerò io con nastrini vari etc..Per i confetti, farò la confettata per i partecipanti e i confetti avanzati vedrò di raccoglierli in qualche bella scatolina e li porterò ai non partecipanti alla cerimonia (colleghi /vicini di casa)...Per cui starò sotto i 500€ sicuramente..anche se dovrò lavorare alla preparazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2018 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente le ho trovate su amazon..ci capita spesso di fare acquisti su quel sito e finora ci siamo sempre trovati bene..poi alla fine abbiamo cambiato idea e per comodità compreremo le bomboniere già confezionate e con confetti per max 15€..se cerchi su amazon e scrivi "bomboniera cavatappi" o "bomboniera tappo bottiglia" trovi questi due e molti altri Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2018 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow..è carinissima come idea!!! non è che puoi fornirmi il link del sito così da vedere se trovo qualche spunto?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso che ci sia u prezzo giusto, dovete fare quello che vi sentite e quello che vi potete permettere!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giusto è da rapportarsi al vostro budget non c'è un giusto o uno sbagliato c'è solo un cosa possiamo permetterci poi è un simbolo o di 2 euro o 200 resta sempre un simbolo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che ci butteremo sul classico segnaposto (il mio budget è di circa 2/3€ max). le bomboniere (se le faremo) solo per il familiari più stretti.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che noi non le faremo in quanto ci siamo informati e non rientriamo nel budget (faremo solo ad ognuno una scatolina con i confetti), credo che un buon compromesso siano una 10ina di euro l'una circa!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo innamorati di una bomboniera che confezionata (compresi i confetti) viene sulle 7.50 euro... non le abbiamo ancora ordinate perchè ci hanno detto che a novembre arriva la nuova collezione e aspettiamo di vedere cosa c'è ma siamo abbastanza orientati su quelle.. sono dei vasetti con la chiusura ermetica, carini sia come soprammobile che utili per metterci dentro le spezieSmiley tongue

• Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che il costo della bomboniera non debba superare i 10 euro. MI ero innamorata di un oggetto che costava 13 eu e il pezzo più grande 18. Rifinito estremamente bene, elegante ma sono andata a vedere altrove. Ho trovato un oggetto simile a 6 eu e l'ho bloccato.Certo quello dell'altro negozio era molto più bello ma...io davvero non potevo spendere più di mille euro per le bomboniere, mi sono rifiutata!

Spendere 20 euro x la bomboniera è troppo caro

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per il nostro matrimonio spenderemo tra i 25.000 e i 30.000 euro..faremo due distinti tipi di bomboniere..non spenderemo più di 10€ al massimo per bomboniera compreso il confezionamento che farò io, mentre l'acquisto lo faremo in internet che si risparmia molto rispetto l'acquisto in negozio..

tipo questa per gli invitati tutto il giorno dal pranzo..costano tra i 5 e 7 euro..

bomboniera 1Dilemma costo bomboniere 1

e tipo questa per gli invitati solo la sera..queste costano intorno ai 3 euro..

bomboniera 2Dilemma costo bomboniere 2

siamo contrari all'idea di bomboniera "soprammobile" che prende solo che polvere e tutti dopo un giorno se la dimenticano..anzi iniziano a odiarla perchè bisogna sempre spolverarla e basta..siamo stati sempre dell'idea di fare qualcosa di utile..visto che tutti almeno una volta nella vita avranno a che fare in casa con una bottiglia di vino da stappare e richiudere..questo ci sembra un regalo perfetto..

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Foggia
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si spenderà un 10 15 euro confezione compresa ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso tra i 10 /15euro. io ad esempio prenderò le bomboniere solidali Cuore matto, che hanno costi dai 4 a salire, con 2 euro di confezione e in più ti danno anche le partecipazioni in omaggio. hanno oggetti molto carini e anche fatti bene. ma non spenderò più di 10 euro.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi, 15 euro a bomboniera ma con decorazione e confetti.

• Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei grande !!! Perché sono davvero belle!!!🙏🏻🙏🏻🙏🏻😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di smontare la tua tesi ahahahah ma la mia è un eccezione,hai detto bene..certo le bomboniere belle sono dai 10€ in su ma è un peccatp spendere così tanto x oggetti che nn è detto possano piacere..e poi fare le bomboniere x chi? Xke le vogliono le vecchie zie e nonne? Io non volevp farle ma x scendere a compromesse al mio lui allora m ero ripromessa di spendere poco trovando qualcosa d fine,se no non l avrei fatta! E x non litigare ho cercato all ingrosso...così siamo contenti entrambi! Soprattutto qndo abbiamo visto che in un negozio d bomboniere volevano 18€!!!!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la clessidra a me volevano 4. Han fatto 5 contando l'aggiunta della calamita e il confezionamento. Dipende anche da negozio a negozio, spesso conviene girare e poi confermare chi ti fa il prezzo minore
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prezzo giusto è 10€ infatti mi sono data questo come budget massimo alla fine ho pagato 9€
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, il fatto che si possa trovare l'affare è un altro discorso. Comunque con €3 ha preso un posacenere/piattino.L'altra che ha speso più o meno la stessa cifra ha fatto un mini pianta grassa.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per la clessidra in negozio mi hanno chiesto 6 euro senza confetti e fiochhi o altro Smiley surprise
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso dei vasetti molto carini a €0,99: non pensavo ci fosse qualcuno che avesse speso meno di me!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quanto volete /potete spendere anche se è vero che ci sono bomboniere da 100 euro che mai e poi mai metterei in casa mia e cose da 3 euro molto graziose..noi stiamo facendo dei mini porta bon bon di cristallo della morena al costo di 8 euro finito di confezione e invito..me ne sono innamorata subito..ma in genere tra gli 8 e i 15 direi che hai molta scelta
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma così smonti tutta la mia teoria ahah!! Allora forse la persona che conosce Anto ha fatto qualcosa di carino pure a 3 euro! Cmq certo il tuo caso è diverso, prese all'ingrosso confezionate da te ecc ecc. Cmq è un eccezione
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è un prezzo giusto, dipende da tantissime cose. Anche solo se una bomboniera è fai da te o venduta/confezionata cambia ad esempio. Poi dipende anche dall'oggetto in sè ovviamente. Concordo con chi dice che la spesa prevista deve essere "in linea" con il matrimonio. Aggiungerei anche che dipende dall'idea di partenza degli sposi. Ad esempio a me la bomboniera "soprammobile" non piace, preferisco cose che si possano usare (o mangiare) in qualche modo. Noi abbiamo scelto come tema del matrimonio il tempo per cui come bomboniera abbiamo optato per una clessidra. Le abbiamo ordinate e comprate dalla nostra fiorista (che si occupa anche di altri servizi inerenti al matrimonio, fra cui le bomboniere appunto) e il prezzo finale compreso confezionamento ecc é 5 euro a bomboniera. Questa è una di quelle che diamo a chi per vari motivi non abbiamo invitato al matrimonio ma ci tenevamo comunque avessero un ricordo (ad esempio, una "seconda nonna" per me che purtroppo a causa di alcuni suoi problemi di salute non può muoversi, oppure due nostri cari amici che vivono lontano e purtroppo non possono spostarsi per lavoro, ecc). Quella effettiva del matrimonio invece è molto simile cambia solo che non ha i confetti esterni laterali ma bensì ha una calamita di gesso bianco a forma di sposini appesa sotto al fiocco

Dilemma costo bomboniere - 1

Dilemma costo bomboniere - 2
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sn contro i prendipolvere , ma non mi piace nemmeno chi non fa nulla. Io ho risolto facendo dei gessetti profumati ( costo 30 euro circa) e poi farò una donazione alla lav ...... credo che questo a mio avviso sia il compromesso ideale tra una bomboniera utile che se non ti piace puoi buttare o tenere come ricordo... e fare qualcosa di buono in questo caso verso gli animali ( perché a loro quasi nessuno pensa 😢).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sto confezionando io, hanno dimensione 8cm x8 e la scatola 10*10...in negozio mi chiedevano 18 euro l una ed io le ho comprare all ingrosso..... a meno di 4€ l una!!!! Smiley laugh

Dilemma costo bomboniere 3
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi tra i 10 e i 20. Io fareó 20 euro per circa 50 bomboniere. Sono stata a un matrimonio dove eravamo soltanto quaranta invitati ( quindi avranno fatto 15/20 bomboniere) e ci hanno regalato un vaso di vetro di murano, penso valga almeno 70/80 euro. Questo per dire che dipende molto dalla disponibilità economica la quale dipende dal numero di bomboniere che devi fare
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono deliziose! Non si riesce a capire la dimensione dalla foto ma io direi non meno di 10euro!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 30 euro per 100 spille peruviane comprate là in Perù più per i pacchetto ho speso 40 euro mancano i confetti e gli zuccherini, penso per entrambi saranno Max 100 euro ma alla.cerimonia ne.consegnero' una 40ina il resto sono per colleghi e parenti lontani! La mia vera bomboniera come regalo sarà una adozione a distanza, quindi nessun prendipolvere!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente anch io del vostro stesso parere!!! Sto spendendo circa 25.000 euro e qste sono le mie bomboniere in porcellana...quanto ho speso secondo voi?

Dilemma costo bomboniere 4

Dilemma costo bomboniere - 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente bomboniere... segnaposti con confetti e ciao!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione