Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.
Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza

Dilemma scarpe

N.f., il 2 Giugno 2025 alle 06:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno a tutt* vi confesso un segreto, da quando ho iniziato a sognare il matrimonio, come ogni bambina/ragazzina la mia prima preoccupazione sono state le scarpe. Ho una resistenza pari a quella di un gatto nell'acqua o comunque, soffro facile anche scarpe abbastanza basse o comunque ancora non attivo mai a fine cerimonia o al secondo primo con le scarpe originali
. C'è qualcuna che ha lo stesso mio problema? Sicuramente devo optare per un minimo di plateau, ma ho paura di non resistere . Voi avrete una scarpa da ginnastica? È un peccato perché l'abito è bellissimo.❤️

28 Risposte

Ultime attività da N.f., il 13 Giugno 2025 alle 15:22
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te! non porto i tacchi e ho dei problemi al piede per cui la ricerca delle scarpe è sempre un dilemma. Mi sono trovata bene con le scarpe di Queen Helena (prese su zalando) con tacco a clessidra. Ovviamente a metà cene le ho tolte e ho messo le scarpe da ginnastica 🤣
    • Rispondi
  • Robi
    Sposa Novella Maggio 2026 Bergamo
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, vedo che anche tu ti sposi a maggio dell'anno prossimo, avendo tempo per comprare le scarpe ti conviene farle fare su misuraSmiley smile . Se ti rivolgi ad un vero produttore artigiano (tipo Andrea Iommi) puoi personalizzare tutto, compresa la taglia!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare con una tacco largo 5/6 cm o addirittura una ballerina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Foto della pianta?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito reggo bene sul tacco largo, ma da qualche anno ahimè la parte destra sia piede che la gamba piu gonfie dall’altra… quindi la scarpa che mi va bene al piede sinistro mi stringe nel destro e contrario se mi va bene nel destro il sinistro balla…..
    Dovrò capire che scarpa utilizzare per ovviare al problema.

Per il tuo caso, dipende anche da te come vuoi apparire. Una collega che non sopporta i tacchi e si sposa a febbraio utilizzerà le dr martens bianche.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissa su zalando asos o siti simili
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ho provato a vedere ma almeno su shein mon esistono, devo cercare sarebbe fighissimo
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a cercare qualcosa con un tacco che si stacca? Giusto per il rito e poi rimani con le scarpe basse ma sempre eleganti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io ho il tuo stesso problema, nel senso che non sono per niente abituata ai tacchi. Ma alle mie nozze avrò del décolleté bianche con elastico e tacchi "a campana" alti 7,5 cm. Avevo pensato a delle scarpe di riserva, prendendo delle ballerine abbastanza eleganti, ma poi ho cambiato idea, perché non mi piacevano particolarmente. Avevo trovato delle Superga, fatte apposta per la cerimonia (fresche, con ricami da cerimonia, bellissime), ma costano tantissimo! Quindi terrò le scarpe col tacco dalla cerimonia fino a fine ricevimento, senza cambio.
    Se tu vuoi avere un cambio, ti consiglio dei sandali gioiello, oppure delle décolleté con tacco ancora più basso, ma anche almeno staranno bene col tuo bellissimo abito ❤️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia cara amica si è sposata da pochissimo e poichè lei è alta quanto suo marito aveva dei sandalo gioiello basse che erano bellissime! Io ti consiglio una cosa così invece delle sneakers in caso. Evita le scarpe in plastica e preferisci quelle in pelle e indossale a casa per qualche giorno.

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, si ma infatti la tipologia sarà questa la tipologia, ❤️il problema è che anche quelle su mi fanno male fino alla fine, sicuramente il cambio devo farlo non so quanto resisto🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tutto scegli una scarpa con un tacco comodo, quadrato o a clessidra non altissimo. E poi prendi una scarpa bassa di ricambio che sia comunque elegante, un sandalo gioiello o comunque con un tacco largo. Io faccio sempre il cambio scarpe alle cerimonie ma mai con scarpe da ginnastica. Ci sono delle sandali gioiello stupendi in giro. Ti metto qualche idea di Scarpa non troppo altaDilemma scarpe 1

Dilemma scarpe 2

Dilemma scarpe 3
    Queste erano le mie di ricambio:Dilemma scarpe 4

Prevedi comunque un ricambio perché non si sa mai
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ma alla fine penso che sarà la mia soluzione perché non sopporto veramente nulla ❤️
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ti capisco anche io ho la pianta larga, grazieee
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco perfettamente, perché con i piedi ho più di un problema: tessuto sintetico mi fa reazione allergica, le scarpe troppo strette davanti mi danno fastidio all'alluce e ho la pianta larga. È un bel dilemma anche per me, insomma. Io onestamente ho pensato di prendere delle scarpe aperte (per il problema all'alluce) con poco tacco (anche perché il mio fm è alto quanto me in pratica). Diciamo dei sandali aperti. Comunque in generale ti consiglio di cercare online (magari su Zalando, tanto in caso puoi provare e restituire) delle scarpe comfort. Le fanno di tutti i tipi: pianta larga, problemi vari. E soprattutto le fanno tali e quali alle scarpe "normali", mentre in negozio spesso si passa dalle scarpe scomodissime a quelle comode per gli anziani.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 2 diverse scarpe con il tacco, entrambe comodissime, però alla fine del pranzo, dopo un po’ di km in giro per foto e altro, avevo i piedi stanchi e solo il fatto di cambiare scarpe mi ha rimesso al mondo e sono riuscita a ballare fino alla fine senza fastidi. Il mio consiglio è cercare scarpe comode, anche con il tacco, provarle prima (io le scarpe ho indossate un paio di gg perché prendessero la forma) e cambiarle se serve, magari prima dei balli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato delle scarpe con tacco quadrato 5cm per cerimonia e foto, poi le ho cambiate con delle seakers personalizzate. Mi son goduta la festa, ho ballato e saltato come una matta e non ho sofferto il mal di piedi per nemmeno un minuto Smiley winking

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione il problema è non che scarpe porto, ma quanto mi siedo per sopportarle 🤣 giornalmente porto sempre puma, nelle occasioni tacchi quadrati ma non riesco a portarli tutto il giorno, in particolare domenica scorsa sono stata ad un matrimonio e ho indossato la scarpa a punta con il classico tacco quadrato mq sarà stato nemmeno 5 /6.mc ni da fastidio 🥲
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito che scarpe porti? Tutte le scarpe hanno un tacco, anche se bassissimo
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non è detto anche se il tacco è basso mi da fastidio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe a tacco basso e vai sul sicuro.
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo vedere, sono simili a quelle delle ballerine tipo di salsa? Grazie mille
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad.esempio ho il problema che un lato di dietro della scarpa si distrugge completamente...
    Infatti le scarpe da ginnastica che prendo non durano neanche un anno infatti dopo vari anni ho capito cio e non spendo più tantissimi soldi per queste scarpe..
    Io per il matrimonio ho preso un paio di tacchi chiusi un po alti ma non tantissimo almeno per cerimonia e balli importanti e poi ho preso il.secondo paio un sandalo sempre chiuso ma rosso E molto basso ma sinceramente non mi importa molto ..tanto alla fine se si rovina non mi interessa ( ho speso 7 euro )..Io ti consiglio di parlarne con atelier per vedere se loro hanno dei consigli oppure indossa plateau Però secondo me puoi provare xon una scarpa con tacco tipo così e poi scarpa da ginnastica o un sandalo..Se metti foto vestito ti do qualche consiglio meglio

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo hai ragione, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema non essendo per niente abituata ai tacchi, ti consiglio di acquistare una innanzitutto di buona fattura in vera pelle e magari un tacco sui 7cm.
    Io ne acquisterò un altro paio per riserva ma sicuramente non di ginnastica
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per delle scarpe con un tacco a clessidra non molto alto, in questo modo sono sicuramente più confortevoli. Poi puoi portarti un paio di scarpe di ricambio dato che non si sa mai.
    Le mie scarpe le ho prese da PittaRosso, hanno un racco a clessidra e le ho già provate a casa tenendole per tutta la giornata e devo dire che sono veramente comode.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione