Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Novella Settembre 2025 Roma

Dilemma scelta mese

Eliana, il 9 Aprile 2024 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao sposine!
Sono una futura sposa 2025, io e fm stiamo girando per location e abbiamo iniziato a farci un’idea di costi e innamorarci di qualche posto, il dilemma più grande è la scelta del mese, siamo molto flessibili ma eravamo partiti con settembre e poi si è insinuato anche giugno! 🙈
Non riusciamo a scegliere il mese, io non sopporto il freddo ma in memoria del caldo nel 2023 ho paura che anche a giugno si partirà dai 30 gradi in su come ho paura che a settembre inizino le piogge e le giornate si accorcino troppo, sarà comunque una cerimonia civile dalle 18 di sera (provincia di Roma)Abbiamo anche capito che a livello di costi tra i due mesi non cambia nulla salvo le disponibilità delle location.Consigli? Idee? Spunti?Grazie mille a tutte!

17 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 12 Aprile 2024 alle 12:31
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel 2025 e abbiamo scelto aprile perché amiamo la primavera e non volevamo troppo caldo.
    C'è da dire, però, che già in questi giorni ci sono temperature estive, quindi vai a sapere come sarà l'anno prossimo!
    Noi però faremo la cerimonia al mattino. Se voi la fate alla sera, giugno potrebbe essere perfetto, così avete anche più luce. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai il serale consiglio giugno. Io mi sono sposata il 3 settembre ma di giorno (a dei voluto giugno o luglio ma non c'era disponibilità e avrei dovuto fare con la fretta) Purtroppo col meteo non si può mai dire, l'anno scorso pioveva sempre l'anno prima faceva caldissimo. Ad ogni modo scegli prima la location e poi in base alle disponibilità scegli la data.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma che vuol dire aver paura che a settembre le giornate si accorcino troppo? La durata del giorno e della notte non varia di anno in anno, basta fare una semplice ricerca su internet per vedere quando tramonta il sole in ogni giorno dell'anno. Mentre la pioggia può cadere anche a ferragosto. Scegliere in base a "come sarà il tempo" è impossibile, decidete sulla base delle vostre preferenze e basta. Personalmente, trovo che settembre sia un mese ottimo per sposarsi, a giugno si rischiano le prime ondate di calore che creano disagi a tutti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di parte e ti dico giugno🥰 avere la giornata lunga al massimo per me è impagabile, soprattutto per un matrimonio serale. Poi dopo le 18 non dovrebbe neanche esserci tutto il caldo che puoi avere in giornata… in ogni caso senti bene dalle location la loro disponibilità e poi scegli di pancia😘
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno c'è di solito molto caldo. Settembre non è un mese particolarmente piovoso e anche a settembre fa luce fino a tardi. Gli unici mesi in cui il sole tramonta davvero presto sono dicembre gennaio e febbraio.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A grottaferrata ho visto un posto di cui mi sono innamorata chissà se è lo stesso! 🤪 esatto tutti pensieri che ho fatto anche io col caldo dell’ anno scorso e come sta iniziando questo di anno, l’unica differenza è che noi se fosse dovremmo andare intorno al 20/09 perché prima abbiamo altre festività e non vogliamo accavallarle 🙈
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fra aprile e maggio sono mesi che non fanno troppo caldo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che ti sposi a Frascati, io a Grottaferrata ☺️ io mi sposo il 5 settembre e il sole dovrebbe tramontare alle 19.37 ed è un aspetto che ho calcolato nell’organizzazione della cerimonia..io ho scelto alle 16 perché mi sposerò in chiesa e dovrò poi spostarmi in location..nel tuo caso, facendo tutto in un unico posto potresti anche fare alle 17☺️ giugno ha di buono che le giornate sono più lunghe, ma può fare anche tanto caldo, cosa che a settembre è meno probabile
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste valutare anche aprile!! Già iniziano le belle giornate e il caldo non troppo afoso!! Oppure vorreste mantenervi da metà anno in poi??? Se dovessi scegliere tra giugno e settembre io sceglierei settembre comunque probabilmente! Ma non ti nego che anche per me sarebbe una scelta ardua 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Considerando che ormai indovinare il meteo è più difficile che fare terno al lotto, ti direi di scegliere in base alle date libere dei fornitori. Noi ci sposiamo a settembre perché, avendo bloccato la location a gennaio di quest'anno, era l'unico sabato libero che abbiamo trovato e siamo stati molto flessibili sul giorno.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta in effetti non avevo pensato al discorso foto post cerimonia, non faremo nulla di grande ma qualche foto con ancora la luce del sole ci sta 🥰🙏🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me giugno è il mese perfetto per un matrimonio. Quindi voto giugno 😬🥰
    Giornate lunghe, quindi tramonto più tardi e più ore di luce.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei sposata a Giugno perché le giornate sono più lunghe, invece mi sposerò a Settembre per avere più tempo per organizzare il tutto ( avendo deciso a gennaio di quest’anno🤣). Scegliete il mese che vi ispira di più e che concilia le maggiori disponibilità tra i fornitori..unica cosa è che se scegli Settembre io anticiperei l’orario della cerimonia di almeno un’ora..alle 18 rischia che poi dovete sbrigarvi per le foto per la poca luce
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me settembre..
    Non è troppo caldo e ne troppo freddo
    Noi ci sposiamo a dicembre per vari motivi tra cui il fatto che odiamo il caldo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi senti la location che ti ha fatto innamorare che disponibilità ha e scegli così , per noi la coincidenza ha voluto che l’unico libero era il nostro anniversario! Sarà stato il destino
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una persona pratica, quindi ti dico: scegli il mese in cui ci sono tutti i fornitori che ti piacciono. Tanto il meteo è imprevedibili
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sarò di parte perché mi sposo a giugno di quest'anno 🤗 quindi io ti direi giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione