Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride A.
Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania

Dilemma tavoli?

Bride A., il 3 Luglio 2023 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Buongiorno a tutte,

finalmente il nostro giorno è vicino e proprio adesso abbiamo iniziato ad organizzare i tavoli.

Abbiamo un problema però :

gli invitati sono numerosi, e alcune famiglie verranno divise. Inoltre, non ci ricordiamo i nomi dei fidanzati o delle mogli di alcuni nostri parenti (dei parenti che non vediamo da tempo, ovviamente Smiley xd ).

Inizialmente avevamo pensato di scrivere solo i nomi, ma si potrebbe creare confusione. Quindi abbiamo pensato di scrivere anche i cognomi, ma sinceramente non mi piace moltissimo come idea. Oltretutto come ho scritto prima, alcuni non li sappiamo o non li ricordiamo. Aggiungo che vorremmo evitare di chiedere i nomi ai diretti interessati, perchè non è proprio il massimo ahah.

Come potremmo risolvere?

Vi ringrazio in anticipo Smiley heart

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Luglio 2023 alle 07:19
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei proprio quello che vuoi evitare:chiederei. Non alla oersona diretta, ma alla zia, zio, fratello del cugino fidanzato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto che tutti facciano cosi. Io ho diversificato. Ad alcuni ho dato la partecipazione caio+sempronia, ad altri ho scritto fam. Rossi dicendogli verbalmente che erano annesse pure le fidanzate, ma in questo caso ho tantissima confidenza al punto che la partecipazione era intesa come promemoria per giorno e ora.
    Ad un'altra persona ho dovuto scrivere +fidanzata, è stato molto brutto ma ahimè per come è andata non potevo fare diversamente (non mi dilungo oltre).

    Devo dire che tutti quelli che ho invitato non hanno dato peso alla partecipazione e davano per sottinteso che ci sarebbero stati, ma questo è il risvolto positivo di invitare le persone che si frequentano quotidianamente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vivono sotto lo stesso tetto si, se invece la coppia è fidanzata e il partner vive altrove gli si invia, per educazione, una partecipazione a se stante.
    Per cui fa strano che tu non sappia il nome dei tuoi ospiti. 🤔
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Valentina, ti ricordo che per quanto riguarda le coppie sposate si scrive : " Famiglia x", includendo già tutti i membri...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La domanda rimane la stessa.. Cosa avete scritto sulla busta dell'invito?
    Gent.mi Fabio Rossi e fidanzata? Non credo.. Quindi mi chiedevo come aveste fatto ad invitare una persona di cui non conoscete il nome. Pura curiosità 😊

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco perfettamente, non vedo l'ora di finire con questi tavoli ahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse non hai letto bene : non sappiamo i nomi delle mogli/fidanzate di alcuni parenti.

    Il nome dei parenti ovviamente lo conosciamo!

    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci sono sui social ahahah

    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda sorge spontanea.. Come avete fatto ad indirizzare gli inviti se non sapevate il nome degli ospiti?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo solo il nome perché pur essendoci dei doppi comunque si renderanno conto di quale sia il loro tavolo in funzione degli altri occupanti.
    Per i nomi per me sarà uno stress perché tra i più uno mai visti prima e le zie che non si capisce come si chiamino è un dramma
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo solo i nomi, e chi aveva lo stesso nome abbiamo messo l' iniziale del cognome.

    Per i nomi che non ci ricordavamo, abbiamo guardato sui social..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che mi è venuta in mente se non vuoi chiedere è cercare sul profilo social del tuo parente vicino, se è la fidanzata/il fidanzato di solito si ha almeno una foto insieme e indagando potresti risalire al nome e cognome. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo i nomi e aggiunto l'iniziale del cognome quando era lo stesso: ad esempio Melissa e Melissa S 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo solo i nomi, e chi aveva lo stesso nome abbiamo messo solo l' iniziale del cognome. Per i nomi che non ti ricordi chiedi a qualcuno che potrebbe saperli o guarda su fb
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Devi indagare... Chiedi ai tuoi genitori, agli zii ecc... Stolkerizza con i social.
    Per i nomi doppi o metti anche l'iniziale del cognome o lascia solo il nome. Io avevo due omonimi (stesso nome e stesso cognome) alla fine si andava a sentimento. Oppure una mia amica ha fatto una cosa abbastanza intelligente: m'ha messo il tableu con la punteggiatura. Es. Tav1: Mario + Maria / Antonio / Giovanni / Claudio + Sara.... Tav 2: Mario + Ginetta/ Fabio+ Sara.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avevamo lo stesso problema molte fidanzate/I nin li conoscevamo, nel tableut abbiamo messo : mauri +1 ecc... i segnaposti li abbiamo fatti senza nome 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo due Arianna e due Lorenzo 😅
    Scriveremo tipo Arianna P. e Arianna C., Lorenzo L. e Lorenzo P.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi i nomi a qualche parente che li conosce...se no è un macello se non sai i nomi
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, grazie mille per il consiglio

    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Vanessa, la vostra è stata una bellissima idea. Purtroppo noi non abbiamo molto tempo, quindi dovremo chiamare.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi mettere il nome di chi conoscete e famiglia tipo "Paolo e famiglia"

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti inserire solo "fam. Rossi Fabio" ad esempio nel caso in cui le famiglie non verranno diverse, diversamente potresti richiedere nomi e cognomi dei vari invitati al momento della conferma
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto solo conferme scritte attraverso un Google moduli (gratuito) così che tutti mettessero nome e cognome loro e del +1, eventuali allergie o altro.. tutto nero su bianco.. se non siete in tempo per farlo io farei un giro di chiamate chiedendo tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione