Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Settembre 2024 Biella

Dilemma testimone!

Veronica, il 16 Novembre 2023 alle 12:23

Pubblicato in Prima delle nozze 101

Buongiorno a tutte e a tutti. Mi rivolgo a voi per chiedere un parere rispetto alla scelta della mia seconda testimone (la prima è mia sorella). Ho SEMPRE pensato sarebbe stata la mia migliore amica, che conosco da 15 anni e per la quale io sono stata a mia volta testimone. Abbiamo sempre detto...
Buongiorno a tutte e a tutti.
Mi rivolgo a voi per chiedere un parere rispetto alla scelta della mia seconda testimone (la prima è mia sorella).
Ho SEMPRE pensato sarebbe stata la mia migliore amica, che conosco da 15 anni e per la quale io sono stata a mia volta testimone. Abbiamo sempre detto così, che lo saremmo state l'una dell'altra.Tuttavia, c'è un tuttavia.Quattro anni fa lei ha avuto il primo figlio, due anni fa la seconda. Da allora le cose sono molto cambiate, com'è giusto che sia. Però sta di fatto che con la scusa dei bambini non si è più fatto altro oltre ad andare a mangiare nel solito ristorante child friendly (anche se io lì non posso mangiare perché sono celiaca) o andare a casa loro. "Così i bambini sono tranquilli". E ci può anche stare, non è un gran problema. Non siamo mai state persone da andare a ballare o cose simili.A tutto questo si è però aggiunta una componente che mi fa seriamente mettere in discussione la sua posizione di testimone. Mi dà sempre buca. La scusa: i bambini. Le propongo di andare a fare una passeggiata, lei mi risponde di sì e la mattina stessa i bambini hanno la febbre. Anche per il mio trentesimo compleanno (non festeggiavo dai 18 anni) mi hanno dato buca all'ultimo.Sabato avremmo dovuto vederci per recuperare il compleanno, per vederci dopo tanti mesi, per festeggiare il fidanzamento e perché le avrei chiesto di farmi da testimone. Indovinate? I bambini stanno male.Anche volendo pensare che sia proprio solo tanta tanta tanta sfiga, non penso di potermi accollare il rischio che il giorno del matrimonio lei non si presenti.Voi cosa ne pensate?

101 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo scegli lei, ma ritengo sia giusto precisare alcune cose... Io mi sono sposata 4 anni fa, ho un bimbo di 3 anni e una di 1, detto ciò la mia testimone il prossimo anno si sposa e ha chiesto a me di farle da testimone...Ho spostato l'inizio del mio contratto di lavoro pur di accompagnarla alla scelta dell'abito (preciso che prima le avevo comunicato che non potevo e so che c'era rimasta male ma aveva capito,poi facendo mille giri ci sono riuscita). Il giorno del suo 30esimp compleanno (lei è un anno più piccola di me) è stato questa estate e coincide con la nascita del mio primo figlio, quindi lei è venuta alla festa dei suoi 3 anni (e ha spostato la sua festa il weekend, non solo per me, ma anche per me), e io le ho preparato una torta solo per lei, e una per il mio bimbo, facendo festeggiare entrambi...lei ha fatto la festa la domenica per permettere a noi di portare i bimbi... Dopo questi piccoli aneddoti ti dico, tu saresti disposta a fare queste cose e lei per te? Se si ok, se no lascia stare...Perché è vero che i figli portano tanti ma tanti imprevisti, ma è anche vero che se ci si impegna si riesce, ma dall'altro lato deve esserci anche tanta comprensione 🥰 Tutto qui
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la sceglierei più, ma più che altro perché mi sembrano solo scuse: io ho la mia migliore amica (e testimone) che fino ad ottobre ha fatto per 7 anni una vita da reclusa in un posto di lavoro allucinante, della serie che faceva almeno 10 ore al giorno, sapeva quando entrava e non sapeva quando sarebbe uscita… insomma mi ha tirato dei gran pacchi negli anni, sempre per colpa di sto lavoro, MA (ed è un grande ma) per le cose importanti c’è sempre stata. Magari tirava pacco all’ultimo per una cena, un aperitivo, una giornata insieme, ma non si è persa un compleanno (io ci tengo), ha fatto il triplo sarto carpiato per venire alla mia laurea (avrebbe dovuto finire di lavorare alle 17, ha finito alle 20 ed alle 21 era al ristorante), quando ho avuto il covid avrebbe fatto mezz’ora di strada solo per portarmi la spesa… quando deve esserci, C’É. È una ritardataria cronica, ma quel giorno dormirà da me pur di essere puntuale. Secondo me queste cose fanno la differenza. Ok i figli sono impegnativi, ma se hanno la febbre puoi tranquillamente dirmi che preferisci restare a casa ed invitarmi a farti compagnia… cioè secondo me una soluzione si trova, ma se non la cerchi vuol dire che non ti interessa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che devi per forza avere 2 testimoni, potresti semplicemente avere tua sorella come testimone ed il dubbio è tolto. Io farò così, scelgo solo mia sorella
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, sono d'accordo con te. Però ti assicuro che non ci vediamo da mesi perché mi dà sempre buca all'ultimo. Inoltre aggiungo, con un po' di malizia, che quando vanno in vacanza almeno due volte all'anno scoppiano tutti di salute.
    Ho solo paura (anzi, quasi la certezza) che il giorno del mio matrimonio lei non ci sarà per questo o qual motivo. A quel punto cosa faccio? Chiedo a qualcuno di essere un ripiego dell'ultimo minuto? Andrebbe bene documenti o altro? Non so come funzioni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bambini portano con sè tanti malanni, soprattutto se frequentano l'asilo. Purtroppo è così, non credo siano scusa, capisco possa però essere antipatico. Il testimone credo sia giusto farlo fare a chi ti conosce di più e ti ha accompagnato nelle cose fondamentali della tua vita, non sarà un caffè o i trent'anni a spezzare un legame così...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione