Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo

Dilemma Wedding Bag: si o no?

Carola, il 12 Gennaio 2023 alle 17:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 81
Salvato

Ciao sposine!😘 Il prossimo 15 Luglio mi sposerò a Bergamo e come potrete immaginare sto correndo per i preparativi e l'ansia è alle stelle!!! Faremo un rito civile all'aperto nel tardo pomeriggio, più o meno intorno alle 17.30 (salvo imprevisti), ed avremo circa 180 invitati. Dato che si tratta di piena estate in una fascia oraria in cui comunque fa parecchio caldo, consigliate la Wedding Bag? Se si, cosa mettereste dentro? Aiutatemi per favore...🤷‍♀️

Wedding bag SI

55%

226 voti

Wedding Bag NO

44%

181 voti

81 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Gennaio 2023 alle 15:48
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato sì perchè secondo me farà molto caldo.

    Il ventaglio lo trovo mooolto utile, per esempio.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatta, ma soprattutto perchè mi sono sposata ad ottobre e non c'era una vera necessità di una wedding bag! Era una temperatura ottimale Smiley xd magari a luglio una wedding ha già più senso! però non è indispensabile secondo me

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso tuo assolutamente SI
    E ovviamente non potrà mancare un ventaglio a forma di cuore 💓
    Poi le bolle di sapone anche a forma di cuore…Bottigliette d’acqua con etichetta personalizzata
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Aprile 2022 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ventaglio e fazzolettini, potresti trovare dei piccoli deodoranti spry simili ai campioncini per i profumi, salviettine umide antizanzare, salvatacchi se cè ghiaia i prato.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Agosto 2024 Potenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterei all' interno sacchettino con il riso, ventaglio e fazzolettino
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2024 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente pensavo di non farle… Però mi state mettendo un sacco di dubbi😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell’idea che sono molto carine e le avevo consigliate a mia sorella che si è sposata a settembre. Le abbiamo così fatte insieme. L’idea è originale è vero, ma farle richiede una spesa in più, anche se le fai da sola come abbiamo fatto noi. Inoltre, ci sono rimasta malissimo perché dopo la cerimonia in chiesa, moltissimi invitati le hanno abbandonate sui banchi e quindi sono corsa io a recuperarle per non lasciare l’impiccio alla chiesa che aveva un’altra messa poco dopo.
    Infatti io per il mio matrimonio le ho proprio escluse.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Già le spese sono tante .. la vedo una cosa in più..
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!! Idea carinissima e secondo me super apprezzata dagli invitati!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le compongo da me, ho trovato tutto su Amazon, anche gli adesivi personalizzati!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo carina L idea di poter fornire accessori utili per la chiesa.. Io ho ordinato quasi tutto su AliExpress spendendo pochissimo (ventagli , bolle di sapone , adesivo tondo personalizzato da metter nel sacchetto e nastro , uno specchietto da borsa per le donne, salviette , caramelle, fazzoletti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carola,
    Noi ci sposeremo ad Aprile e abbiamo fatto la wedding bag. Io la trovo un’attenzione in più per gli ospiti e poi aiutano a personalizzare molto l’evento. Basta poco…e poi davvero tutto si può realizzare da sé. Io ho fatto tutto da me eccetto le bag che ha cucito mia madre. Inserirò una scatolina con il riso, le bolle di sapone, una salviettina disinfettante monouso, la bottiglia di acqua con logo fatto da me su carta stampabile adesiva e i fazzoletti per le lacrime di gioia. La spesa non è stata eccessiva e credo che ai miei ospiti piacerà tanto. Dilemma Wedding Bag: si o no? 1


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ventaglio e una boccina di bolle di sapone per intrattenere i più piccoli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre e volevo tanto farle!!!
    Poi confrontandomi ho scoperto che… i fazzoletti per le lacrime di gioia “portano sfortuna” e di non metterli, il riso in chiesa per il lancio agli sposi non è più consentito (non so se vale solo per la chiesa che abbiamo scelto noi) ma mi hanno detto per lo spreco alimentare. Quindi avrei messo solo una bustina di petali da lanciare in quanto avremo già gli spara coriandoli per avere un effetto più scenografico nelle foto. Stelle filanti al taglio della torta ma ce le offrirà invece il ristorante.
    Quindi ti ripropongo da mettere all’interno riso o petali/coriandoli da lanciare, stelle filanti, e visto che è il 15/07 ventaglio e caramelline rinfrescanti. Difficilmente riuscirai a mettere una bottiglietta d’acqua nelle wedding bag per il peso!! Ma già così secondo me è ben fornita e farai un figurone.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei. Bottiglia di acqua, fazzoletti, ventaglio, piccolo igenizzante per mani. Bolle di sapone x taglio torta o uscita sposi da chiesa
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo:
    Ventaglio, fazzolettino per lacrime di felicità, coni per il riso e bolle di sapone
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono moltissimo, non conoscevo questa moda, l’ho scoperta ad un matrimonio, e sono stata piacevolmente sorpresa di ricevere un dono per me.. quindi vorrei che i miei ospiti possano provare questa sensazione
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Principiante Settembre 2023 Siracusa
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, luglio Bergamo non fa così caldo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2023 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ventaglio, acqua, caramelle
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Principiante Dicembre 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Essenziale d’estate!
    Io mettereiSmiley atonishedalvatacco se c’è un prato SalvietteMa in bagno puoi mettere un bel kit per rifarsi il trucco e rinfrescarsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi una salvietta rinfrescante e un ventaglio
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Novella Agosto 2023 Roma
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea e gli invitati apprezzeranno sicuramente! Io metterei una bottiglietta d’acqua, un ventaglio ed un pacchetto di fazzoletti! Con queste cose non costerà molto ed avrai fatto una bella figura 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una piccola bottiglietta d’acqua dei fazzoletti e un ventaglio ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un’idea molto carina ma probabilmente nemmeno io le farò perché potrebbe non essere apprezzata come merita.
    Dentro metterei una bottiglietta d’acqua, il fazzoletto “ per le tue lacrime di gioia”, il ventaglio e magari il fiocco per la macchina.
    In alternativa potresti pensare di creare delle piccole wedding per i bambini! Mettendo colori e un mini album da colorare! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 30/09/2023 ho deciso di non farle... Visto che le spese non sono poche preferisco evitare... Solo libretti messa grandi per sposi testimoni e prete tascabili per invitati...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siracusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 2/06/23 e abbiamo deciso di farle, sono sempre molto apprezzate. Saranno 80 Wedding bag, con tante cose utili per noi donne, il tutto personalizzato con il colore del nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Novella Giugno 2024 Brindisi
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weeding bag siiiiii… con dentro fazzoletto, ventaglio, riso e bolle di sapone 💥
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la trovo una delle spese più inutili … a me il prete ha consigliato anche di non fare i libretti messa e quindi neanche quelli ho fatto 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Doc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding bag è anche un bel ricordo del matrimonio,con dentro ventaglio,salviette di certo
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi manca solo quella, ma farò una cosa molto semplice, anche se mi piacerebbero sul formato rettangolare con i manici in stoffa ma penso di scegliere una cosa più economica
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si😁può essere utile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterei ventaglio,mentine,salviettine disinfettanti o per zanzare,bolle di sapone mini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione