Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo

Dilemma Wedding Bag: si o no?

Carola, il 12 Gennaio 2023 alle 17:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Ciao sposine!😘 Il prossimo 15 Luglio mi sposerò a Bergamo e come potrete immaginare sto correndo per i preparativi e l'ansia è alle stelle!!! Faremo un rito civile all'aperto nel tardo pomeriggio, più o meno intorno alle 17.30 (salvo imprevisti), ed avremo circa 180 invitati. Dato che si tratta di...

Ciao sposine!😘 Il prossimo 15 Luglio mi sposerò a Bergamo e come potrete immaginare sto correndo per i preparativi e l'ansia è alle stelle!!! Faremo un rito civile all'aperto nel tardo pomeriggio, più o meno intorno alle 17.30 (salvo imprevisti), ed avremo circa 180 invitati. Dato che si tratta di piena estate in una fascia oraria in cui comunque fa parecchio caldo, consigliate la Wedding Bag? Se si, cosa mettereste dentro? Aiutatemi per favore...🤷‍♀️

81 Risposte

  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Amazon! Sono della San Benedetto da 33cl!
    Avevo lo stesso problema perché le bottigliette di acqua erano troppo piccole per la wedding bag e ho risolto così...☺️ Spero di essere stata utile!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao !!! Scusa la domanda: dove le hai trovate le lattina di acqua??? Che io le sto cercando piccole ma non riesco a trovarle..grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Aprile 2023 Terni
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ventagli, fazzoletti.. ci sono tante idee su Pinterest
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io le ho fatte da sola prendendo delle buste bianche in carta e personalizzandole con un adesivo con il nostro "logo" che poi ho ripreso anche per le bottiglie d'acqua. All'interno ho appunto messo bottiglietta d'acqua da 33 cl, pacchetto di fazzoletti, caramelline, ventaglio, Emergency kit (cerotti, elastici, forcine, limetta per unghie e salviette smacchiatutto monouso), disinfettante monouso, coccarda per auto. Tutti gli adesivi che servivano (etichette acqua ecc) creati su Canva e stampati online. Costo circa 3€ l'una ed è stato divertente ed apprezzato ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei visto che farò caldo metterei: ventaglio, salvietta rinfrescante, fazzoletto solo lacrime di gioia poi non so se potrai getttare il riso un sacchettino con il riso oppure bolle di sapone come ho fatto io
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente SI! io ho comprato tutto da Amazon e mi sono divertita un sacco!! All' interno sto mettendo:
    Acqua in lattina, fazzolettini, bolle di sapone, coni porta riso e ventagli. Al taglio della torta invece farò preparare un cestino con le scintille luminose (che avranno delle etichette con i nostri nomi)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto preparando solo i ventagli personalizzati. Non trovo utile la Wedding bag
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È possibile vedere le cose che hai preso su aliexpress me l'hanno sconsigliato come sito...ma i prezzo sono molto vantaggiosi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi la faremo,ma ho comprato tutto io...ho chiesto in giro e partivano da 5/6€ moltiplicati per la quantità era una spesa enorme ed inutile...facendo io una somma siamo sui 2,50€,comprando tutto su amazon
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2023 Potenza
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho preso tutto tra AliExpress e SHEIN…. Tu che tipo di busta hai preso?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho previste, per me non è questione di “utilità” perché in fondo l’unica cosa veramente indispensabile è il marito, il resto è comunque un di più. 😂 Dipende se è una cosa che hai piacere di offrire o meno, in fondo si trova tutto l’occorrente a prezzi veramente convenienti se li prendi in anticipo su AliExpress o altri siti del genere, certo richiedono più tempo per arrivare ma trovi tutto e puoi personalizzare i vari gadget 🥰 È indispensabile? Sicuramente no! Ma è carino? Beh, si!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata a Settembre, e ho fatto le wedding bag. Non ne ero certa, ma è stata molto apprezzata. All'interno ci ho messo il ventaglio a forma di cuore, un fazzolettino imbustato "solo per lacrime di gioia+ nomi e data", le bolle di sapone, un paio di scintille "da accendere al taglio della torta+ nomi e data", il libretto messa e credo basta 😅 ne ho fatte più della metà del numero delle donne invitate!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trieste
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere utile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 15 di Luglio cerimonia religiosa alle 16 e ricevimento in un hotel con terrazza sulla spiaggia, credo che farò la wedding bag solo per le sue testimoni , cognate , mamma e suocera e damigella.
    All'interno metterò un ventaglietto, fazzolettini , cerotti (qualche vescica verrà ne sono certa)salviettine repellenti (non si può a luglio non avere problemi di zanzare).
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ventaglio, salviette rinfrescanti
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Salerno
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carola, mi sposo anche io nel tuo stesso giorno ☺️
    Nella wedding bag ho scelto di inserire il ventaglio, i fazzoletti, il riso e delle caramelline. Il libretto sarà disposto in disparte sul banco.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ancona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda è un ricordo super carino.

    io lo farò per circa 50 invitati...considerando quindi circa 1/4 del totale

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo le wedding bag assolutamente superflue
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il caldo il ventaglio è super necessario
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una spesa evitabile
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sotto questo punto di vista abbiamo giá parlato con la location che è devisamente atteezzata. La cerimonia è all'aperto ma saremo sotto all'ombra degli alberi e abbiamo anche previsto una postazione non distante con acqua fresca e succhi di frutta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ventaglio, salviettina per rinfrescare e quella per le zanzare, e se vuoi puoi già inserire dei gadget per il ricevimento come infradito,copri tacchi e altre cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di farle
    • Rispondi
  • Monica86
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Piacenza
    Monica86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No niente Wedding Bag ma si a tanti gudget x divertirsi ancor di più

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carola!

    Io vedo la wedding bag come un di più. Secondo me, trattandosi il vostro di un rito civile (che quindi potrebbe tranquillamente non prevedere alcun libretto), è sufficiente che posizioniate sulla seduta di ciascun ospite un ventaglio e siete a posto così. Se poi dovesse esserci anche un libretto, posizionate su ciascuna seduta il libretto con sopra il ventaglio. Immagino che il rito si svolgerà nel giardino della location presso cui terrete il ricevimento, giusto? In questo caso, appena terminato il rito, gli ospiti potranno subito rinfrescarsi bevendo qualcosa, quindi non andrei davvero ad aggiungere altro. Tra l'altro, ho sempre pensato che la wedding bag possa essere un impiccio in più che gli invitati si trovano a dover trasportare di qua e di là. Io parlo da donna invitata e ti posso dire che già considero la pochette come un intralcio. Figuriamoci se dovessi aggiungere un'ulteriore borsetta!

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io metterei ventaglio, riso, libretti messa e Fazzolettini 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano abbastanza inutili, carina l'idea ma per me sono soldi buttati... Ho trovato carina l'idea di lasciare un ventaglio sulle sedie della chiesa ma assicurati che siano sufficienti per tutti (lì mancavano e non è stato carino)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e'' uno stress averla sempre dietro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le wb non le avevamo fatte, per noi sono soldi buttati al vento. La gente una bottiglietta d'acqua e dei fazzoletti con sè li ha, non siamo nel deserto. Piuttosto, io mi preoccuperei di avere una location attrezzata con tutti posti all'ombra o sala climatizzata, bevande, cibo. Ho letto di matrimoni dove gli ospiti sono morti di caldo senza bere in attesa degli sposi o dove solo metà dei posti a sedere era all'ombra.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei *ventagli
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata ad un matrimonio estivo avevano messo dei vent'anni su ogni sedia!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione