Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Saggia Settembre 2022 Milano

dillema sulle partecipazioni

Melissa, il 19 Gennaio 2022 alle 16:46 Pubblicato in Prima delle nozze 1 16

Ciao sposine! Dato che io e il mio fm viviamo già insieme per la casa abbiamo tutto, quindi faremo la lista nozze in agenzia di viaggio.

Solo che sono un po' indecisa su come scriverlo sulla partecipazione, cioè vorrei trovare una frase carina per far capire che non ci serve nulla di materiale. C'è qualcuna se no che ha messo direttamente il proprio iban? Non vorrei risultare di chiedere palesemente i soldi!
Grazie in anticipooo

16 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Gennaio 2022 alle 12:27
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserire l’iban o il biglietto con il nome dell’agenzia di viaggio io lo trovo veramente di poco gusto. È come chiedere espressamente il regalo che, per carità, faranno. penso che ormai è veramente raro che un invitato regali un oggetto, la maggior parte (se non tutti) pensa ai soldi. Per cui poi sarà compito tuo decidere per cosa utilizzarli. Io la vedo così 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melissa! Noi siamo nella stessa situazione, avendo già casa abbiamo deciso di fare solo la lista viaggio come regalo.

Noi abbiamo aggiunto alla partecipazione un bigliettino che riportasse il sito dell'agenzia che porta direttamente alla nostra lista nozze, dove troveranno tutte le informazioni che servono

dillema sulle partecipazioni 1

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 potresti mettere il biglietto dell'agenzia viaggi e dire di versare i soldi direttamente lì
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    dillema sulle partecipazioni 2
    Noi abbiamo scritto questo🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo capisco perché sono nella tua stessa situazione però gli invitati stessi hanno fatto riflettere sul fatto che per loro pagare un regalo o dare i soldi è lo stesso perché in fondo anche loro hanno un budget..anche a me scoccia chiederli ma io per prima da invitata non mi sono fatta problemi a darli
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la lista viaggio ma non lo metteremo sulla partecipazione, lo diremo a voce a chi ci chiederà cosa preferiamo appunto per non sembrare che chiediamo soldi 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo messo, ma avendo già casa e figlio mi auguro già lo sappiano. Ad ogni modo lo diremo a voce agli amici con cui abbiamo confidenza e lo faremo dire dai nostri genitori ai parenti
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo l'iban con una frase scherzosa ☺️ convivendo ormai da 6 anni e avendo casa e figli sanno che abbiamo tutto 😅 poi chi vorrà potrà metterli nella classica busta o fare un regalo materiale ma intanto "abbiamo messo le mani avanti" 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte siete fantastiche😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le partecipazioni all’interno metteremo un bigliettino con una frase bella con sotto l’iban . Ti lascio delle frasi ☺️

Ci sono viaggi in cui bisogna portare un solo bagaglio: il cuore. Per chi volesse contribuire al viaggio più dolce della nostra vita può farlo su” e aggiungere l’iban

Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel grande giorno Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi ed al vostro gesto ed aggiungere l’iban

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban ma scrivendo una frase scherzosa tipo "se volete regalarci una birra o anche di più..."
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto
    La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, la destinazione del nostro viaggio di nozze è molto lontana, se volete potete aiutarci a raggiungerla.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto: la vostra presenza sarà il regalo più grande , ma se lo desiderate potete aiutarci a. Realizzare il viaggio dei nostri sogni “
    E sotto l’iban . Se si potrà viaggiare , i soldi saranno destinasti al viaggio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo il nostro iban scrivendo “quello che conta veramente è festeggiare la nostra unione insieme a chi amiamo. Se desiderate farci un pensiero, potrete contribuire alla realizzazione della nostra “Luna di Miele” attraverso il conto corrente bancario…”. Tieni presente che potrebbe comunque esserci qualcuno che preferisce farti un regalo “materiale”
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo il mio iban e trovi la foto del biglietto nelle mie foto !😊 alla fine ci e stato richiesto da parte di alcuni invitati l’iban ma non e’ obbligatorio../ chi non vuole potrà optare per la semplice busta o un regalo diverso !☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione