Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittorio
Sposo Curioso Giugno 2022 Caserta

Disposizione tavoli e numero di persone

Vittorio, il 27 Maggio 2022 alle 09:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutti voi,

sono in fase di arrivo per il mio matrimonio, ieri sera ho definito la disposizione dei tavoli e la distribuzione delle persone.

Mi sorgeva un dubbio. Gli invitati non saranno tantissimi, più o meno 63 persone, a cui ovviamente si aggiunge il tavolo dei fotografi, musicisti e così via.

Per il numero di persone per tavolo possiamo scegliere liberamente oppure il locale può costringerci a raggiungere un numero minimo di persone? Considerando non solo il numero di invitati ma anche il fatto che magari si cerca di creare i tavoli con una certa logica (amici, colleghi, parenti, ecc) mi sono usciti 2 tavoli da 4 persone che non riesco a gestire diversamente. Allo stesso tempo non vorrei creare un tavolo da 8, preferisco che gli invitati abbiano più spazio.

Grazie per il vostro feedback

16 Risposte

Ultime attività da Vittorio, il 28 Maggio 2022 alle 10:52
  • Vittorio
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ieri ho parlato con il proprietario della location. Su questo aspetto ha detto che posso fare come preferisco, Di base lui suggerisce, e ovviamente la cosa ha senso, di non fare tavoli troppo piccoli, però ha anche detto, che è quello che penso anche io, che mettere insieme persone che non si conoscono può portare ad una scarsa socializzazione durante l'evento.

Ad ogni modo se ho questa flessibilità meglio per me.

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni location dà le proprie indicazioni...noi possiamo fare tavoli minimo da 8 e massimo da 12
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la location ti dà le indicazioni dei tavoli, da noi è minimo 6 e massimo 10.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi avevano chiesto tavoli max 7 persone per la questione dei distanziamenti Covid. Francamente i tavoli da 4 non mi piacciono perché fa troppo ristorante, un tavolo da 8 mi sembra adeguato e non affollato.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sentito il catering come volevano fossero organizzati i tavoli e ci hanno detto che li vogliono da 10 e da 12.

ti conviene sentire chi si occupa delle varie disposizioni perché spesso fanno delle scelte, rispetto ad altre, x ottimizzare lo spazio!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda di solito i tavoli sarebbe meglio farli da 6/8/10

A noi hanno solo detto di non fare meno di 10 tavoli (compreso il nostro) forse perché la sala è grande e quindi meno si perderebbero. Al momento sono riuscita a farne 8 degli invitati di cui 6 da 8, uno da 7 e uno da 6

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu conviene sentire con la location. Se c'è un numero minimo o massimo di persone per tavolo.
    • Rispondi
  • Vittorio
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che penso anche io Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i tavoli sono piccoli sono sicura che non ti faranno problemi!

Da invitata, poi, preferirei essere ad un tavolo con poche persone che mi piacciono piuttosto che con un gruppo di sconosciuti Smiley xd

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il ristorante ha fatto fare tavoli da minimo 6 persone a massimo 10
    • Rispondi
  • Vittorio
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli. Oggi mi sento con la location. Va detto che nel mio caso i tavoli non sono molto grandi, per cui a mio avviso 6 sono il numero ideale, 8 sarebbero troppi. Potrebbe essere che 2 tavoli da 4 non ci siano un problema. Ad ogni modo vi farò sapere, anche per fornire la mia testimonianza.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi sentire la location. Sicuramente sarà consentito, ma può essere che te lo sconsiglino.

A noi hanno detto non più di 10 per tavolo, consigliati 8. Abbiamo abbastanza libertà, infatti ne avremo alcuni da 9 o da 7, ma ci hanno sconsigliato di metterne meno di 6, perché poi il tavolo così grande sembra troppo vuoto.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante non può obbligarti a un numero minimo anche perché lo scorso anno fino al 15 giugno si potevano fare solo tavoli da 4 se non conviventi ... poi è ovvio che un tavolo da 180cm in 4 si perdono un pò ma se non vuoi unirli in uno da 8 lasciali così
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di sentire la location, la nostra ci ha detto che i tavoli sono da 8/10, cercheremo di armonizzarli seguendo questo numero, poi se ad uno saranno 7 cambierà poco spero. Mi hanno anche specificato di non andare oltre i 10, se nkn in caso di seggioloni per bambini. Spero di esserti stata d'aiuto 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di accordarti con la location per sicurezza
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentire la location, perche ognuna ha le sue politiche. Di base non penso che sia un problema, ma per sicurezza accordati con loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione