G
Sposa Novella Agosto 2023 Crotone

Dite che è troppo presto iniziare ad organizzare un matrimonio che si terrà nel 2023?

Gaja, il 12 Agosto 2021 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Ragazze aiuto io sto già impazzendo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Si

44%

134 voti

No

20%

62 voti

Aspetta ancora un po’

35%

108 voti

30 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Ottobre 2021 alle 00:51
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2023 Ravenna
    Elisa ·
    • Segnala
    Anche io ho scelto 2023, hai più tempo per organizzare con calma tutto. È più bello, noi aamo già visto delle location!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    A meno che tu non voglia sposarti in una location molto richiesta, sì .. anzi lo sarebbe pure in quel caso..bloccherei solo il ristorante e la chiesa (se fai un matrimonio religioso)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Assolutamente non è presto! Anche io sposa 2023 e stamattina ho bloccato chiesa, che proprio oggi apriva il registro, e la location. Almeno dalle mie parti, soprattutto per le location per il 2023 per Covid e rinvii è quasi già tutto pieno soprattutto il fine settimana! Credo che queste due cose può iniziare a vedere e a bloccare soprattutto se preferisci una chiesa o location in particolare poi il resto ache da inizio anno.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    Assolutamente no Smiley smile Noi ci sposiamo a Maggio 2023 ma stiamo già guardando le location 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Giugno 2023 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso di sposarci un mese e mezzo fa e, vivendo fuori, abbiamo giá bloccato chiesa, fotografo e location. Il tempo non è mai troppo, soprattutto nel nostro caso, dovendo gestire tutto da lontano.
    Per il resto ci stiamo facendo un’idea di cosa vorremmo e stiamo facendo preventivi. Piano piano bloccheremo quello che ci serve.
    Tra l’altro già sia in Chiesa che in location abbiamo trovato parecchie date del 2023 occupate, lo stesso per il fotografo. È tutto molto soggettivo, io non volevo accontentarmi di quello che trovavo e qui al sud, se non ci si muove per tempo, finisce che devi cambiare data o fornitore e per me non erano ipotesi contemplate.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    Dipende! Alcune location hanno molte date 2023 già bloccate a causa dei rinvii del covid quindi se ti vuoi accaparrare quella che ti piace ti conviene pensarci adesso
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Allora premettendo che l'organizzazione è una cosa molto soggettiva.. organizzare ora per il 2023 mi sembra prestino a meno che tu non abbia in mente qualche location molto particolare o fornitori molto gettonati che sai avere una fila di attesa molto lunga, almeno sei praticamente sicura di trovare il posto che vuoi nella data che vuoi.
    Io non faccio testo, abbiamo organizzato il nostro matrimonio nel 2019 in una manciata di mesi, in 3 mesi abbiamo fatto il grosso delle cose (tranne il mio abito scelto 6 mesi prima senza sapere se né quando mi sarei sposata, e le pratiche matrimoniali tipo corso e pubblicazioni perché mio marito era residente altrove e ci hanno detto che ci sarebbe voluto più tempo tecnico, avevamo fatto in modo da poterci sposare entro l'estate in qualche modo), e non siamo stati troppo pignoli o dettagliati nelle cose e non ci interessava fare le cose in grande.
    Dipende molto dal tuo senso di organizzazione, da cosa vuoi per la cerimonia, se vuoi curare ogni singolo dettaglio... Io al posto tuo rischierei di cambiare mille volte idea sulle cose, oppure di fare comunque tutto all'ultimo secondo, ma appunto io non faccio testo 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    Anche io mi sposerò nel 2023...e ho già iniziato a girare eccome... Intanto perché stiamo facendo tutto da soli... E questo mi aiuta a farmi un'idea dei prezzi e di cosa c'è in giro... Ho bloccato già la chiesa, la location e a settembre il fotografo... Dipende anche dal posto dove ti sposi e da cosa volete fare... Ti faccio un esempio la chiesa che ho scelto già a febbraio aveva il 01 luglio già pieno (data che sarebbe piaciuta a me e a fm) e abbiamo bloccato il 07 luglio... Quindi dipende... Io ti consiglio di iniziare tranquillamente... Perché al momento avresti più scelta... Se passa troppo tempo rischi che quel fornitore che magari ti piace sia già occupato... 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    Fra due anni io direi che et troppo presto perché possono venirti dei ripensamenti sulle scelte che farai, w poi a malincuore si fa quasi tutto alla fine, al massimo ora puoi scegliere la data e la location
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    Mancano ancora 2 anni... Aspetta, se no ti stufi e poi non ti ricordi nemmeno più cosa hai scelto... A me mancano due mesi e mi sembra ancora manchi un monte di tempo...
    • Rispondi
  • Gabri
    Super Sposa Luglio 2022 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala

Secondo me non è tardi, iniziare a farsi qualche idea sulle cose, almeno generali di come lo si vorrebbe, anche perché il tempo scorre in fretta e non sempre la location può essere disponibile se cominciamo a pianificare in ritardo.. inizia a fare un giro dei fornitori e requisiti, poi quando si avvicina sempre più la data o il periodo, ricontrolli ciò che vorresti e inizi a prenotare location, fornitori etc. Segui i tuoi gusti non le mode...

• Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora Online ·
    • Segnala

Aspetta. Inizia con calma dal prossimo anno a farti un giro per le location, a scegliere i fornitori. Adesso se vuoi puoi iniziare a buttare giù qualche idea magari sul tema, i colori, le decorazioni, i fiori, un'ipotetica lista invitati, guarda su internet abiti da sposa

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    Inizia a guardare qualcosa per farti un'idea ma aspetta l'inizio del 2022 per l'organizzazione vera e propria😉Anche io ho fatto così,ho iniziato a marzo 2021 per giugno 2022
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Puoi iniziare a vedere le tue idee ma è ancora troppo presto per organizzare tutto , caso mai puoi bloccare la location
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Aspetta un pochino ancora.. altrimenti su certe cose cambierai idea cento volte

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Perla ·
    • Segnala
    Io ho già organizzato la maggior parte delle cose in realtà 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    2023 lontano calma gai tutto il tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Magari puoi guardarti intorno e iniziare ad adocchiare location e chiesa ma forse è un po’ presto per dare acconti fermare… poi dipende anche da che mese del 2023 😊😊
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Marika ·
    • Segnala
    Ciao cara.. Io mi trovo nella tua stessa situazione.. E ti capisco perfettamente.. Sarò anche io una sposa 2023, e sono impanicata. Non saprei se iniziare con i preparativi oppure no.. La mia famiglia e i miei amici mi hanno consigliato di aspettare ancora un po'. E a te consiglio la stessa cosa. Penso che avremo tempo e riusciremo a fare tutto. Per ora io mi sto facendo delle idee su vestiti, location, chiesa ecc. metterò in atto con l'inizio del 2022.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    Avete tutto il tempo per scegliere e valutare tutto 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Pensa a divertirti per quanto possibile e a risparmiare per tutti i dettagli che vorrai 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    È troppo presto. Nel frattempo puoi cominciare a studiare bene i tuoi fornitori. Leggi le recensioni, vai a trovarli e vedi come lavorano. Vai a guardare le location e al massimo (se hanno clausole convenienti e sconti per covid) prenota la sala. Io ho risparmiato 2000€ con il covid per la sala e altri 1000€ per il fotografo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    È decisamente presto … se proprio vuoi ferma la location che ti piace intanto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Un consiglio spassionato, aspetta un poco, diciamo il tempo giusto in tempi "normali", per matrimonio religioso e circa un anno. Potrebbero e te lo auguro cambiare le cose della pandemia. Non fare scelte frettolose qnd potresti fare le cose cn più serenità ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Figurati 🥰❤️Stai tranquilla che farai un matrimonio spettacolare e soprattutto si spera senza covid❤️
    • Rispondi
  • G
    Gaja ·
    • Segnala
    Io sto andando già in panicooo😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre Online ·
    • Segnala
    Direi che è presto ..puoi iniziare tranquillamente da gennaio 2022
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Effettivamente è un po’ prestino. Con il tempo cambiano le mode, i gusti, gli equilibri... meglio attendere ancora
    • Rispondi
  • G
    Gaja ·
    • Segnala
    Ok grazie🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Guarda secondo me sì è troppo presto però intanto ti consiglio di leggere tutti gli articoli che ci sono sul sito di matrimonio.com perché aiutano tantissimo. Pensa che io li ho addirittura copiati in un quaderno con la scritta wedding bible. Vedrai che avrai tutto chiarissimo e quando partirai lo farai alla grande. Anch’io non sapevo nulla di nulla ma grazie ai loro consigli devo dire che ho avuto le idee più chiare… Per il resto guarda io mi sposo l’anno prossimo sono partita ad organizzare da gennaio di quest’anno🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti