Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Diurno o serale ???

Arianna, il 5 Luglio 2020 alle 22:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 89
Salve a tutte ragazze, solito domandone 😅
Ci sposiamo il 29 giugno del prossimo anno in Campania e abbiamo scelto un pranzo ma stiamo rivalutando questa scelta dato il periodo abbastanza caldo. La struttura ci ha consigliato un serale proprio perché gli invitati non potrebbero godere degli spazi esterni con il sole cocente...per cosa avete optato voi e per quali motivi ? Grazie ❤️

89 Risposte

Ultime attività da Giada, il 21 Luglio 2020 alle 17:34
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo a pranzo così verso sera siamo più liberi e forse andremo a fare una piccolo aperitivo vestiti da sposi solo con le rispettive famiglie 😁😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo serale.
    Abbiamo la cerimonia alle 15.30 del pomeriggio.
    Abbiamo tenuto conto di essere in location verso le 18, per un lungo aperitivo con buffet e poi la cena 😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi hanno detto che era molto meglio la cena
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara 🤗 noi avremo una selezione di piatti serviti quindi a vista non ci sarà nulla. Che brutto affare le mosche 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ Chi te l’ha sconsigliato la location?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci faremo una scaletta con gli orari più o meno per ipotizzare lo svolgersi sia della cerimonia che del ricevimento 😅 grazie dei tuoi consigli cara 😘
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna☺️
    Io invece mi sposo il 14 giugno, anche noi volevamo fare pranzo ma ce l’hanno sconsigliato e quindi abbiamo optato per la cena.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di organizzarlo di sera per un motivo abbastanza pratico: sono stata ad un matrimonio estivo (16 Luglio) a pranzo e il buffet dell' aperitivo era assediato dalle mosche, pur essendo sotto un bel portico. I camerieri non riuscivano a starci dietro, non è stato piacevole.


    La sera potresti avere le zanzare, ma almeno non andranno sul cibo!!!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potere per una cena, così da non boccheggiare al caldo, ma godere gli spazi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio alle 16 e cena.
    un pò x il caldo,un pò perchè era comodo per tutti,anche per chi aveva bimbi o lavorava la mattina,un pò perchè non avremmo potuto fare il lancio delle lanterne se non fosse stato buio,un pò perchè volevamo un'autentica festa e la cena era perfetta per tirar notte

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 28 agosto 2021 e abbiamo optato per il serale. Ci sposiamo alle 16 in chiesa perché poi abbiamo più luce per fare le foto e facciamo poi la cena. Sicuramente alla sera è più fresco... si è vero molti ci hanno detto che alle 16 del pomeriggio è presto, ma poi abbiamo calcolato che tra tutto usciremo alle 18 dalla chiesa e verso le 19 nel ristorante possono iniziare a servire un mini aperitivo e poi gli antipasti fuori. Quindi io opterei cmq il serale... gli invitati sono anche più contenti. Molti odiano il caldo dell estate Smiley smile
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo campani e optammo per il pranzo per godere la giornata in Costiera Amalfitana ma era fine settembre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 9 Agosto di questa'anno ed abbiamo optato per una cerimonia pomeridiana e la cena. In questo modo speriamo che non faccia troppo caldo e che gli invitati stiano meglio

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo accontentare tutti vorrebbe è impossibile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 26.06.21 in Puglia e sarà a pranzo perché ti godi tutto il giorno e anche il responsabile della location ci ha consigliato questo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il taglio della torta alle 21 sarebbe nell’ipotesi del diurno o del serale? Secondo me con il serale arrivi anche più tardi.. ti sposi per le 16, finisce la cerimonia alle 17.. qualche foto in chiesa e davanti.. arrivi in location alle 18 (ipotizzo dipende quanto dista.. ma considera che almeno 1 ora dopo la messa tra firme e foto ci vuole). Inizia l’aperitivo che potrebbe finire per le 19/19.30 e nel frattempo fate le foto poi inizia la cena 1 ora e 30 di cena sono davvero tirati per poi arrivare al taglio della torta alle 21.. credo che le 21 siano una ipotesi per il diurno o sbaglio?


    Prova tu a fare una ipotesi anche dei vari orari e vedi cosa ti piace di più.. la mia e’ una ipotesi di massima perché mi è capitato anche di andare a cerimonie che partivano alle 17 o alle 18.. secondo me se vai per il serale almeno l’orario della cerimonia deve essere attorno alle 15.30/ 16.00 altrimenti rimane davvero poco tempo per godersi il tutto però ripeto tutto soggettivo .. ho una amica che appunto e’ partita con la cerimonia alle 18😅. Quello che mi sento davvero di consigliarti vivamente e’: fate con la vostra testa. Come volete voi. Non fatevi influenzare da chi gestisce la location perché il matrimonio e’ solo il vostro! A me aveva infastidito tantissimo la wedding planner che continuava a darmi contro dicendomi che un matrimonio a fine luglio diurno era follia e che tutti gli invitati sarebbero stati arrabbiati.. nulla di più falso perché se le avessi dato retta il mio matrimonio sarebbe stato rovinato e non sarebbe uscito come desideravamo. Fate quello che desiderate solo così ne rimarrete soddisfatti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna!

    Noi ci sposeremo in Calabria a settembre 2021, inizialmente avevamo optato per giugno 2021 con matrimonio diurno, alla fine abbiamo cambiato idea e faremo un matrimonio serale. Io ero innamorata del matrimonio di giorno perchè mi sarei voluta godere l'intera giornata di festa, ho iniziato a cambiare idea dopo aver visitato le location, che ci hanno consigliato la sera per la temperatura calda estiva (considera che il ricevimento sarà in una tenuta con molti spazi esterni, meravigliosi ancora di più di sera).

    Sinceramente mi sono convinta anche perchè penso che quel giorno debba andare tutto al meglio, quindi al massimo dell'agio per gli ospiti e per noi sposi, non serve intestardirsi, su questo siamo stati molto flessibili. Sarà di domenica, anche noi ci siamo posti lo stesso problema tuo per il lavoro del giorno dopo, ma penso che chi vorrà esserci ci sarà comunque, chi non potrà non verrà.. non si possono accontentare tutti (lo si fa per quanto è possibile)

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente..sai a volte ti assalgono mille dubbi 😑
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto diurno per godere della festa più a lungo, ma il serale ha il suo fascino, dipende da ciò che piace di più, al di là di tutti i fattori...
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci sta ci sia luce al taglio torta che non é proprio il massimo. almeno a gusto mio. pur sposandomi di giorno é più bello la sera
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici noi siamo ex sposi 2020 quindi non vediamo l’ora passi quest’anno 😔
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm a te piacerebbe di sera quindi? Alla fine ti sposi tu e ci si sposa una volta sola(si spera) quindi fai davvero come ti piace di più. Gli invitati capiranno e se lavorano il giorno dopo pace andranno via prima o troveranno un modo. Scegliete quello che vi piace e che sognate.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il taglio torta mi è stato detto che si farà intorno alle 21 quindi un orario giusto, anche se a volte di quei periodi, capita che alle 21 ci sia ancora luce.. Stiamo valutando nello specifico la tipologia di invitati per ovviare un po’ le esigenze di tutti, ma resta il fatto che sceglieremo quello che ci dice il cuore non ha mica torto tuo marito 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fosse stato un giorno del weekend probabilmente avremmo già optato per la cena, ma essendo un martedì siamo un po’ confusi. Per quanto riguarda gli spazi esterni credo siano il punto di forza della struttura quindi vorrei che fossero vissuti a pieno
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per il diurno perché mi sposo a marzo 2021 quindi le giornate sono più corte. Prevedo il rito civile in giardino se c'è bel tempo senno hanno bellissime sale vista piscina e poi tutto si svolge dentro. L'ho scelto solo per questo In estate avrei scelto la sera
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah su quello sicuro 🤣🤣🤣 grazie dei consigli 💕😘
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda é vero di solito il pranzo si fa in inverno così le giornate sono più lunghe,idem primavera e autunno. Diciamo che se vuoi fare 90%(non metto 100% per l'incognita pioggia) all'esterno in estate ti consiglio la sera. Rischi sennò di doverlo fare al chiuso oppure che l'aperitivo all'esterno sia caldo ed effettivamente che le persone non si godano gli spazi ma stiano sempre a cercare l'ombra. Pensa al prosecco o al prosciutto e melone al sole che fine fanno. O in generale le tartine degli aperitivi. Un po' di fresco in estate sarebbe meglio. é ovvio che se trovi una giornata ventilata o non eccessivamente calda sarebbe il top. Dipende quanto ci tieni agli spazi aperti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in Campania, ad inizio settembre 2021, di mattina.
    Di certo, il matrimonio serale ha il suo perché, ma non fa per noi... desideriamo diventare subito marito e moglie e non protrarre i festeggiamenti sino a notte inoltrata (memore delle nozze pomeridiane di una coppia di cari amici, il cui ricevimento è terminato ben oltre le 2 di notte...).
    In più, preferiamo il servizio fotografico in pieno giorno e comunque il taglio della torta giungerà su per giù al tramonto, quindi un matrimonio diurno per noi è perfetto 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena, così si può fare un nell’aperitivo al tramonto e lo strazio per gli invitati dura meno!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il taglio della torta lo concordi tu. Io lo avevo fatto verso le 18 / 18.30, comunque le luci erano fantastiche (il sole stava iniziando ad abbassarsi) e ho foto meravigliose
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff ti avevo scritto un post lunghissimo.. ho inviato e non è apparso. Provo a riassumere:
    Discorso stanchezza: avevo alcuni anziani tra cui i miei nonni e non avrei potuto farli cenare alle 21 e farli stare in piedi fino alle 2 di notte quindi sono venuti dalla mattina e poi andati via alle 19 (noi con gli amici siamo rimasti fino alle 23). Dunque valuta se hai invitati anziani / bambini.
    Altra cosa: noi abbiamo fatto in settimana (un mercoledì) quindi il giorno dopo la gente andava a lavorare, anche per questo abbiamo preferito fare un diurno
    Ovviamente e’ una scelta degli sposi se preferite le luci del tramonto e poi il buio con una location addobbata con luci e candele l’ideale e’ serale per il caldo non farti spaventare. Come diceva mio marito: se gli invitati hanno caldo si rimboccheranno le maniche (data del nostro matrimonio: 27 luglio 😃)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Arianna!! Scegliete con il cuore quello che vi piace di più e vi fa stare bene!
    Ci sono mille considerazioni da fare e comunque non si riuscirà mai a far tutti felici, qualcuno avrà sicuramente da protestare!🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione