Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Diurno o serale ???

Arianna, il 5 Luglio 2020 alle 22:39

Pubblicato in Ricevimento di nozze 89

Salve a tutte ragazze, solito domandone 😅 Ci sposiamo il 29 giugno del prossimo anno in Campania e abbiamo scelto un pranzo ma stiamo rivalutando questa scelta dato il periodo abbastanza caldo. La struttura ci ha consigliato un serale proprio perché gli invitati non potrebbero godere degli spazi...
Salve a tutte ragazze, solito domandone 😅
Ci sposiamo il 29 giugno del prossimo anno in Campania e abbiamo scelto un pranzo ma stiamo rivalutando questa scelta dato il periodo abbastanza caldo. La struttura ci ha consigliato un serale proprio perché gli invitati non potrebbero godere degli spazi esterni con il sole cocente...per cosa avete optato voi e per quali motivi ? Grazie ❤️

89 Risposte

• Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, noi ci saremmo dovuti sposare il 18 aprile alle 11 del mattino, visto il periodo. Abbiamo posticipato al 25 settembre 2020 ma abbiamo scelto, in particolare perché sarà un venerdì, di sposarci al pomeriggio e quindi fare una festa serale. A pensarci ora mi piace di più l'idea di farlo al pomeriggio perché per il taglio della torta abbiamo scelto di fare accendere agli invitati delle stelline luminose e poi la festa potrà così andare avanti fino a tarda notte 😊
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il matrimonio di pomeriggio principalmente per il caldo, poi abbiamo considerato la bellezza delle foto al tramonto e l'effetto delle luci a bordo piscina e infine anche per avere il tempo di prepararci con calma senza dover fare una levataccia anche agli ospiti che verranno da lontano.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ❤️ noi abbiamo rimandato al 30 maggio 2021 anche noi sera 🎊🎆
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovevamo sposarci il 19 luglio cioè tra 13 GG... causa covid abbiamo rimandato al 30 maggio e abbiamo optato per la cena anche se è domenica perché uno sposandoci in chiesa dobbiamo adattarci in base alle messe della domenica e poi pensiamo che sposandoci nel primo pomeriggio cmq ti godi tutta la giornata con l aperitivo e la cena... invece con il pranzo a parte il caldo per quanto la fai lunga le 17 o 18 vanno via tutti ed è finito tutto!!! 🤷😍❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci dovremmo sposare il 30 giugno 2021 e abbiamo scelto la sera proprio per la questione " caldo " e poi l'atmosfera di sera è più magica 😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto la preferenza per il pranzo perché pensavo che avrei goduto di più l' Intera giornata. Ma poi visitando le location di giorno era impossibile stare al sole con più di 35 gradi (sono della provincia di Palermo) pertanto ho cambiato radicalmente opinione e ho prenotato per la sera. Effettivamente è stata una scelta azzeccata perché abbiamo fatto le foto verso le 18 dopo essere usciti dalla chiesa e non c era quel caldo asfissiante della mattina e poi abbiamo potuto fare il buffet all' esterno e anche il taglio della torta e il buffet finale intorno la piscina. Cosa che di giorno era praticamente impossibile. Poi l' atmosfera data dalla luci e i giochi d artificio per il taglio della torta rendono tutto impagabile.
    Ho partecipato ad un matrimonio a pranzo e il buffet è stato fatto all' esterno sotto il sole cocente, tutti gli invitati prendevano i piatti e si sono distribuiti lungo gli alberi per sfruttarne l' ombra. Alla fine sembrava un pic Nic che ognuno faceva per conto proprio. Poi rientrati in sala per il pranzo con l' aria condizionata si è ripresa l' atmosfera matrimoniale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi serale, sono le luci migliori per le foto e soprattutto fa meno caldo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, io mi sono sposata 1 anno e mezzo fa ed avevamo subito scelto di fare la cerimonia nel pomeriggio (h. 15) e poi aperitivo verso le 17 in location seguito da cena etc.

Le motivazioni che ci hanno spinto sono state sicuramente:

1. noi personalmente odiamo i matrimoni che durano 1000 ore...sono estremamente stancanti e, quando ci è capitato siamo sempre andati via maledicendo gli sposi e non portandoci un bellissimo ricordo del matrimonio per quanto ben organizzato

2. il caldo! sopratutto se ci si sposa l'estate bisogna tenere conto del caldo, sia per voi che per i vostri ospiti

3. facendolo il pomeriggio ci siamo dati il tempo di prepararci senza fare levatacce alle 4 di mattina...e lo stesso valeva per i nostri ospiti

4. molti invitati sono stati con noi fino a tarda notte ma senza annoiarsi o stancarsi troppo proprio perchè non abbiamo iniziato alle 10 di mattina

Ovviamente ognuno fa come crede ma secondo me vince il matrimonio pomeridiano/serale tutta la vita!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i pranzi anziché le cene, ma penso che una cena sia un'ottima idea se non volete far sudare i vostri ospiti 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x luglio abbiamo deciso si fare una cena, per il motivo che in effetti potrebbe essere caldo a pranzo!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 2 luglio 2021 e abbiamo scelto la sera appunto per caldo, e sopratutto perché io odio alzarmi presto così potrò fare tutto con calma,
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un serale a giugno perché ci piaceva l'idea della cerimonia pomeridiana e la festa serale (al di là del caldo, é più magico così 😍).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo di mattina. Non ci piace molto il serale perché troppo stancante.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero il fattore foto non lo avevo considerato sai?😨 io per niente fotogenica già di mio figuriamoci col viso stanco...faremo varie valutazioni ma siamo quasi convinti a spostare per il serale. Ti ringrazio cara sei stata gentilissima ❤️❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, 50 minuti non sono tantissimi.. è vero che magari dopo i festeggiamenti e qualche bicchiere di troppo sembreranno infiniti...ma non credo che questo possa vincolarvi per scegliere se fare il pranzo o la cena...io ho pensato per prima cosa a me stessa, per svolgere il matrimonio di mattina e quindi fare pranzo avrei dovuto svegliarmi all'alba per tutti i preparativi della giornata...non avrei detto tutto il giorno...accuso molto la stanchezza e le foto sarebbero venute male, ho aggiunto il fatto che sposandoci in Sicilia a Luglio ci saremmo morti di caldo e avremmo preso in pieno le ore calde della giornata...ti consiglio di pensare prima a te stessa e poi a tutti gli ospiti 😉🌹
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri consigli❤️❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche su questo che abbiamo il dubbio la location dista un 50 minuti dalla chiesa 😑
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ di parte...mi sposo di mattina..però tieni conto che sarà 1 giugno quindi non proprio estate piena..e in Lombardia..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se consideri che noi ci siamo sposati a novembre perché entrambi non sopportiamo il caldo... io ti consiglierei un matrimonio serale. E' molto meno stressante e gli invitati te ne saranno perennemente grati.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sicuramente la sera e più romantica...e poi dipende anche dalla location...se rende di più la sera... comunque bisogna valutare altre cose...tipo la lontananza dalla chiesa alla location e poi il ritorno a casa ...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo in spiaggia, quindi ovviamente faremo al tramonto 😍 sia io che il mio fm siamo sempre stati d'accordo, il matrimonio di mattina nn fa x noi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo.. e chi la regge una giornata intera ??
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2021 e faremo la cena per diversi motivi. Sia per agevolare i parenti che arrivano da fuori, sia che non sopportiamo il troppo caldo e poi sinceramente far svegliare tutti prestissimo non ci faceva piacere e poi secondo me il matrimonio serale rimane molto più romantico 🥰
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio ed il 21 faremo 2 anni. Matrimonio serale, bellissima atmosfera, foto stupende e niente stress...mattinata libera per trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono campana , mi sposo a Luglio 2021 ed anche a me la location ha consigliato il matrimonio serale. Io comunque ero già orientata per la cena perchè trovo che i matrimoni serali siano molto più suggestivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione