Hai animali? comunque la pelle tutta la vita avevo un divano in alcantare e passavo mezz'ora un giorno si e uno no con l'aspirapolevere un incubo, adesso è tutta un'altra cosa si pulisce in un attivo
Io ce l’ho in pelle bianca primo fiore, sfoderabile. E dopo 7 anni, è ancora nuovo. In similpelle te lo sconsiglierei, ma se opti per la pelle io te lo consiglio
Decisamente il tessuto! Io l’avevo prima in ecopelle ed era un disastro... dopo qualche anno si è rovinato.. invece in tessuto dura di più e d’estate è più fresco, e d’inverno non è gelido😉 poi se lo scegli in tessuto occhio a scegliere una cosa fatta bene, mi raccomando 😉 io ho scelto un antimacchia, anche se è un grigio chiaro, va benissimo! Consigliatissimo!
Ti sconsiglio il divano in similpelle... attaccaticcio d'estate e frigido d'inverno. Mia cognata ce l'ha e dopo solo qualche anno la pelle si consuma soprattutto sulle sedute ed è bruttissimo da vedere. Non potendolo poi sfoderare per buttarlo in lavatrice le cuciture sono sempre sporche (ma questo credo si noti soprattutto su un divano bianco, se lo vuoi scuro questo problema è meno visibile)
Ti consiglio tessuto.... Noi ne abbiamo uno in ecopelle e si graffia facilmente.... Sopratutto con il cane.... Quindi lo teniamo sempre con il copridivano... Ma a questo punto conviene prenderlo direttamente in tessuto.... (Quando lo cambieremo opteremo x il tessuto...)
Ti consiglio il tessuto... avevo uno in ecopelle e dopo 2 anni si è rovinato, d'estate è terribile... l'abbiamo cambiato, siamo passati al tessuto e tutta un altra cosa, lo pulisci in un attimo anche in lavatrice, sta allo sporco ed è più fresco....
Ciao! Noi ne avevamo uno in ecopelle (non economico, pagato pure tanto), dopo quattro anni lo abbiamo cambiato, si sbriciolava e perdeva pezzi di ecopelle che finivano ovunque! In più era diventato impossibile da pulire. Abbiamo preso l’ektorp di Ikea, comodissimo e, come tutti i divani in stoffa, se la federa si rovina si può cambiare 😊
Visualizza messaggio citato
Dipende dalla qualità del divano... Io essendo in affitto avevo preso un divano da mondo convenienza, sono passati 3 anni e già è tutto sfaldato, la "pelle si è sbriciolata" e continua a staccarsi. Per la nuova casa, che sarà pronta in autunno, infatti ho scelto il tessuto, per evitare questi problemi... Anche se so di persone che l'hanno preso in ecopelle diversi anni fa, di marchi con qualità migliori, e non hanno problemi!
Visualizza messaggio citato
Allora scegli quello che più ti piace io avendo un cane non posso con il tessuto perché mi riempie di peli io divano in pelle lo pulisci in un attimo solo che in estate appiccica e in inverno è fredddo però lo preferisco
Super Sposa
Dicembre 2018
Bari
Ilenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi l'abbiamo preso in ecopelle e non ce ne siamo pentiti. Con un panno umido va via ogni macchia. Mi sorella ne ha uno da sei anni e sembra ancora nuovo
Similpelle, se esteticamente ti piace, è decisamente più pratico. Per lavarlo non c'è bisogno di sfoderare, rifoderare ecc, basta un panno umido e torna come nuovo. Io mi ci trovo bene nonostante sia bianco e quindi ancora meno pratico
Se hai la cucina soggiorno meglio quello similpelle che così non assorbe gli odori e nel caso si macchiasse è più facile da pulire. Se poi invece lo metti separato dalla cucina, puoi scegliere ciò che più ti piace...ci sono tanti bei tessuti 🙂
Pelle, lo riesci a lavare meglio, anche per un futuro bimbo se dovesse rovesciare qualsiasi cosa una spugna bagnata e torna pulito. Io mi sto trovando bene.
Io lo prenderò in tessuto perché a fm non piace similpelle
Sposa Master
Novembre 2018
Roma
🌸 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ☺️ Noi lo abbiamo in similpelle e te lo consiglio. Si pulisce facilmente e in pochi minuti, a distanza di quasi due anni nonostante tre gatti e un cane è ancora perfetto
Credo un Po dipenda anche dall'arredamento .. noi eravamo partiti con l idea del tessuto per i motivi sopra elencati ma alla fine abbiamo scelto ecopelle .. tutta un altra storia a vederlo finito nella stanza..ci sta proprio bene 😍 tanto credo che comunque se un giorno ci saranno bambini o comunque in diverse occasioni avrai un "copridivano" che non ti farà sudare d'estate e comunque li protegge 😅 quando magari hai ospiti lo scopri e mostri tutta la sua bellezza 😍